![]() |
G1 che mura
Ragazzi è possibile che la mini muri ad un regime medio alto a causa del piatto frizione più leggero dell'originale?
|
Ciao sono ilResponsabile R&D della G2PS Corse, dalla nostra esperienza il piattello della frizione leggero non è il motovo percui la tua G1 mura in alto. Se vuoi saperne di più visita il sito www.g2pscorse.netsons.org oppure mandaci una mail.
cordiali saluti |
La G1 Mura
La G1 Mura Per Due Motivi Principali:
1) Collettore Scarico Cina Poco Arcato, Prova Il Polini E Vedrai Che Differenza. 2) Collettore Aspirazione Da Rettificare. Per 80% Trovi Benefici Del Collettore Di Scarico, Metti Il Polini Con Pochi Soldi Risolvi. Stefano |
...
Quote:
Si il piattello più leggero sulla g1 può pregiudicare l'allungo ... hai notato che non hai il volano.. Il reverse secondo me , non mi occupo di meccanica quindi opinione personale, è un motore pensato x le minimoto.. se ci fate caso tutto è in funzione di una massa rotante ridotta : ha lo statore al posto del volano, il demoltiplicatore e corone piccolissime, pompa h20 interna... ed il tutto probabilmente si completa con un telaio progettato in funzione del motore:smt136 davvero un bel progetto e sicuramente quanto di più originale ci sia sul mercato delle mini... devo dire che poi gli manca la bellezza e ricercatezza di grc e dm che fanno delle vere e propie bomboniere:si: ciao PS: ma che piattello hai montato ne esistono due che io sappia polini e zocchi .. lo zocchi è più leggero ma non tanto da pregiudicare l'allungo |
anche secondo me é lo scarico!
|
Allora... scusate se non ho specificato prima.. io monto una marma Zocchi nuova nuova, ed il piattello della frizio è quello della Zocchi Gold (non rotondo completo come il polini).
Il collettore della polini c'è l'ho già montato, il carburatore è un 18 phbg bs, e il pacco lamellare monta lamelle da 0, 33...... il cilindro è un 40cc cina, ma ben rifinito e raccordato con i carter. |
Allora Non So' Proprio Che Dirti
Allora Non So' Proprio Che Dirti, ... Rotore E Centralina ??? Sono Polini =???
|
Scusa se te lo chiedo...ma lo sai il regime a cui mura?
Perchè non è che si cresce all'infinito con i giri... La mia cinese originale, con collettore allargato e collettore di scarico rivisto arriva quasi a 14000 giri con me sopra... Da un 40 cinese non si può chiedere chissa cosa...anche perchè parte dello scarico e delle luci sono chiuse dal pistone al PMI |
Ho letto che hai appena cambiato la marmitta, hai controllato la carburazione? Normalmente quando passi dal tubo della stufa cinese alla zocchi devi ingrassare un po' (la carburazione, non te!) Una carburazione magra Influisce sui giri max del motore.
|
Quote:
Boh domani sono all'x e proverò a ritarare il tutto. Ps. mi sai dire con che rapporti girano le reverse con 40cc a Ripapersico? Grazie ciao |
...
no il piattello zocchi .. non è i problema di sicuro..
secondo me devi giocare un po con le tacche dello spillo. che lamelle monti? ciao |
monto delle 0,33... in teoria dovrebbero agevolare l'allungo non penalizzarlo!
|
...
Quote:
con la zocchi ed il 50cc io avevo max 97 spillo w23 seconda tacca... se può esserti di aiuto. con il 50 cc andavo di max 98/100 .. adesso monto il 104 e va da dio quando ho letto la disc pensavo avessi in mente di montare un piattello sperimentale.. ciao |
eheh no no.. niente esperimenti per ora!!
Beh io monto ancora il 40cc, e come carburatore monto il 18 phbg bs... le lamelle dovrebbero essere 0,30 ma se le misuri con il calibro fanno 0,33 Tu che carburatore monti? |
Quote:
ma le lamelle di che marca sono? ciao ps: ancora il 40.. e mica va piano il cinese |
Quote:
io col phbg 18 bs tarato sono a 115!!!:smt115 |
Non Ho Idea Di Che Marca Siano Le Lamelle.. Di Sicuro Non Polini.
Adesso Io Monto Getto Del Min Da 50, Getto Del Max 98, Polverizzatore An 266, Spillo W 23 Con Fermo Sull'ultima Tacca In Alto... E Devo Dire Che Sono Grasso! |
Quote:
passando a 104 ho notato un miglioramento netto nel tiro ciao |
Quote:
|
Quote:
Cioè la fasatura che hai tuttora e la superfice della luce di scarico non sono ottimizzate con l'espansione che monti, cioè lo scarico,col tuo motore non riesce ad entrare il risonanza e cosi come si dice tecnicamente il tuo motore non è TO BO ON THE MEG. Se voui capirene di piu visita il sito www.g2pscorse.netson.org e mandaci una mail. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 10. |