Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   banshee e i suoi tubi del radiatore... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30086-banshee-e-suoi-tubi-del-radiatore.html)

Longo#100 10-05-07 21: 26

banshee e i suoi tubi del radiatore...

Ciao ragazzi oggi ho preso la banshee e mi sono accorto che purtroppo il tubo del radiatore da problemi con la forcella... voi avete sistemato questa cosa? se si come???

DESMOQUATTRO 10-05-07 23: 00

mettila sotto il serba!:si: domani ti mando la foto!

Longo#100 11-05-07 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da the_doctor (Messaggio 382010)
mettila sotto il serba!:si: domani ti mando la foto!

ok dai allora aspetto! l'unica mia preoccupazione è che così non posso controllare bene il livello del liquido e anche che sia in una posizione pco pratica...
però vediamo dai! aspetterò
tra oggi e domani mattina cercherò una soluzione

N1Tr0 11-05-07 11: 53

io l'ho sempre lasciato li, non arriverai mai a girare lo sterzo fino al fondo...

iltroio 11-05-07 12: 10

anke io l'ho lasciato dove'....non da' alcuna noia....vedrai!:si:

Longo#100 11-05-07 19: 31

si non tanto per la guida, ma per manovrabilità da fermo, metti quando la sposto da fermo! comunque l'ho spostata un pò più in avanti e ho fresato un pò la carena a lato per adeguare il passaggio del tubo! comunque domani vi faccio le foto da smontata e poi la rimonto e la metto in moto

DonDiego 12-05-07 15: 16

io ho alzato la vaschetta,e arretrata leggermente,(praticamente è quasi sopra la piastra dello sterzo..così va benissimo,il tubo non mi dava problemi con la forcella,+ che altro era la vaschetta che in posizione originale interferiva troppo con lo sterzo.. Poi io ho invertito anche i tubi sotto del radiatore..

valerioemme 12-09-07 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da DonDiego (Messaggio 383247)
io ho alzato la vaschetta,e arretrata leggermente,(praticamente è quasi sopra la piastra dello sterzo..così va benissimo,il tubo non mi dava problemi con la forcella,+ che altro era la vaschetta che in posizione originale interferiva troppo con lo sterzo.. Poi io ho invertito anche i tubi sotto del radiatore..

cioe'.. come li hai messi i tubi? xche' vanno invertiti?

skipdj 12-09-07 23: 07

io ho lasciato i tubi normali e spostato la vaschetta più avanti

coski 12-09-07 23: 45

Ma nelle manovre da fermo cmq puoi alzarla la ruota postariore con la meno e poi girarla.
Cmq a me non mi ha dato problemi perchè on giro mai fino a li

DonDiego 13-09-07 00: 05

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 474269)
cioe'.. come li hai messi i tubi? xche' vanno invertiti?

li ho invertiti perchè tutti dicevano che funzionava meglio.. in pratica.. Pompa>>Radiatore sotto a S ;Radiatore Sotto a Dx>>tubo vaschetta ; Radiatore sopra dx>> testa:si:.. quello dal cilindro alla pompa resta tale... Io ho già girato parecchie volte così, e non da nessun problema.. anche altre 2 banshee come la mia hanno questa modifica e vanno benissimo..

valerioemme 13-09-07 07: 59

k... vado a controllare poi faccio uno schemino ;)

tnx :si:

valerioemme 13-09-07 08: 43

ecco lo schema...

http://img484.imageshack.us/img484/1...diatoremh9.jpg

mi sa che devo invertirli allora... in effetti l'acqua cosi' esce dalla testa, entra nel radiatore ma non credo faccia il giro completo al suo interno... esce direttamente in basso a dx e va alla pompa...da cui poi va nel cilindro... e rinizia il giro... che ne dite?

skipdj 13-09-07 08: 48

io dico che giro da ormai un annetto così e non ho mai avuto problemi di temperatura!
nemmeno st'estate!

se vedi che ti scalda togli il parafango anteriore e abbassi la temp di almeno 15°

valerioemme 13-09-07 09: 05

addirittura il parafango? :smt107

pensavo una cosa... come è fatto internamente un radiatore? che percorso fa l'h20 erntrando in alto a dx? c'e' una specie di serpentina, che poi esce in basso a dx.... oppure 2 tubi paralleli collegati da piccoli canaletti?

DonDiego 14-09-07 00: 16

bah io li ho girati e anchio e i miei soci giriamo da un annetto così In questo modo si è sicuri di utilizzare tutta la superficie. magari va bene anche com'è collegato di serie,visto che il radiatore è bello grosso.. L'interno dipende da come è fatto.. cioè se è un blocco unico oppure è diviso in 2 verticalmente da alcune paratie.. se è un blocco unico c'è + il rischio di usarne solo una parte, se invece ha le paratie in teoria l'acqua circola per forza dappertutto

valerioemme 14-09-07 09: 19

k oggi vado a prendere il tubo + lungo e inverto ;)

consigli x riempire da 0 il circuito?

skipdj 14-09-07 09: 24

valè tu non ne vuoi proprio sapere di stare fermo, vero? :D

valerioemme 14-09-07 14: 31

va beh dai un po' di manutenzione! :)

questa non è come la cina aria... che se grippi o buchi un pistone... ne trovi nel mercatino a secchiate a 10-15 €... quindi cerco nei limiti di abbassare la temperatura... povera mini... non la invidio a portare in giro un cinghialotto di quasi 90 kg! :)

skipdj 14-09-07 15: 06

se non risolvi togli il parafango ;)
15° li butti via come niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 43.