![]() |
c1 con gt da 46cc non va.
Gentili amici potete aiutarmi a risolvere un problema che mi ha fatto sclerare? Un mio amico monta un gt da 46cc con carter lavorati e lucidati cilindro raccordato ai carter cupola zocchi squic 0,6. La moto non ha compressione parte tranquillamente ma non ha quella potenza ai bassi cosa puo' essere? grazie anticipatamente.
|
Sposto ;)
|
ti sei risposto da solo...squish alto=poca compressione=pochi bassi tanto allungo...
cmq monta una marmitta zokki e vedi come vanno le cose... |
Grazie Dark3890
|
Scusa jacopo ma a quanto devo portare lo squic?
|
Quote:
nn si consiglia di andare sotto lo 0.30... poi devi vedere molti fattori tra cui il peso del tuo amico...io per esempio uso una squish 0.37 i quanto con tuta e tutto raggiungo i 100 (se nn oltre:smt146 ) in allungo tira bene il motore? |
ma neanche in allungo posso dire che vada bene io con la mia e gli stessi lavori lo passo sistematicamente da premettere che lui pesa 60 kg io 100 kg.
|
Quote:
|
Manca solo la marma zocchi il 19phbg e' gia' montato abbiamo anche sostituito frizione e campana con delle nuove ma niente, e' possibile che sia il pistone con la fascia premetto che non vi sono rigature ed il cilindro ha all'attivo solamente 2 pieni.
|
ma tu hai il diametro 39.5 o 40 ?
mi fa strano... il 46 ha oltretutto una travaseria non molto alta.. percui.. è strano. il mio me lo sono completamente lavorato .. phbh 18 e zocchi..e ok sotto è un po' vuoto ma con frizione a 9000 quando va in coppia è un aereo! controlla bene che magari non sfiati da qualche parte! p.s. se dovesse essere il pistone o la fascia io del 39.5 vendo un pistone nuovo mai usato! l'avevo preso di scorta ...però poi il mio motore è 40 percui non va bene... |
ciao colin155 mi hai fatto fare tilt. Non ho pensato che potrebbe essere uno di quei cilindri cinesi da 40mm. Francamente non l'ho misurato ma ti faccio sapere. E se e' 40mm di diametro il pistone con la fascia dove lo prendo?
|
guarda non penso ti abbiano venduto un cilindro da 40 con pistone da 39.5
ti dovrebbe ballare dentro la camicia! comunque controlla lo squish x recuperare ai bassi, se agli alti non gira come un 39 è quasi "normale" ma di ripresa dovresti averne molta di + x capirci con pignone da 6 nessuna difficoltà a far impennare la mini di accelerazione con il peso all'indietro e colpo secco di acceleratore. (poi se ti cappotti non è colpa mia!!) :) |
Ikki io non ho niente di quello a cui hai risposto. Ho pignone 6 corona 72 ma la moto non va sia in ripresa che in allungo con compressione praticamente nulla.
|
sei sicuro di non aver grippato?
oppure di non aver qualcosa di rotto? quindi controllerei bene le guarnizioni e valore di squish. la candela com'è messa? fuma molto la mini? :) |
Quote:
io sul motore di cui parlavo poco fa avevo messo il 6 un paio di settimane fa così per rodare la frizione...e con 6/64 era una furia! ma veramente cattiva! comunque era solo per specificare....i 40 penso li vendano con i pisto da 40 e i 39.5 con i 39.5 ... poi i cinesi son cinesi.....tutto può essere! una cosa... non è che magari è la cupola che non va bene in appoggio e fa sfiatare e quindi perde di compressione ? calcola che se levi la testa e la poggisu un piano di riscontro rettificato deve poggiare la base della cupola...mentre il coperchio non deve toccare! un paio di decimi ma non deve toccare....se non è così magari perde da li... notato cali d'acqua ingenti? |
Il motore e' ok non presenta grippature la gabbia a rulli e' stata sostituita con una italiana la candela e' ok
|
Quote:
|
colin155 ti ringrazio per le informazioni appena dispongp i mezza giornata smonto tutto comunque non vi e' calo di acqua nella vaschetta e la frizione e' ok abbiamo provato da 8400 a 8800.
|
anche a me succedeva così, sotto era praticamente morta!
dovevo per forza di cosa tirare la frizione di brutto tipo 10500 giri ma a quel punto la stessa tendeva a bruciarsi e surriscaldarsi tantè che mi faceva diventare la campana autoventilata quasi viola. Preso dallo sconforto alla fine ho sostituito con il vecchio 39 che non mi ha dato nessun problema. Fino adesso non sono riuscito a capire quale sia il problema di fondo anche perchè se fosse lo squisch allora qualcuno mi deve spiegare perchè chi monta il 46cc originale come quelle di avotecnica non ha problemi di alcun che, a me è venuto in mente che potrebbe essere la cupola che montavo e cioè la zocchi apposita per il 46cc. Non vi dico poi la temperatura, facevo 500 metri ed ero a 90 gradi!! |
Quote:
cavolo strano.... io ti dico ho il 46 di avotecnica..con cupola zocchi apposta x 46... gli ho anche alzato la fasatura...squish a 0.5 ma viaggia! sotto è vuoto..questo si... frizione a 9000 e il problema è risolto..cattivo di brutto.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 06. |