Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alberi BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29679-alberi-bzm.html)

lele#39 04-05-07 21: 13

Alberi BZM

Ciao a tutti raga apro questo post perchè nn sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda con il cerca, cmq se qualcuno trova dei post simili dico ai mod di chiudere pure.
Cmq la domanda è questa : diamo per assodata la differenza tra placca argento e placca rossa, ma tra placca rossa e placca oro che differenza c'è? Per un motore 50cc bzm meglio il placca rossa o il placca oro? Avendo la corsa più lunga il placca oro ovviamente vanno aumentate le guarnizioni tra cilindro e basamento, di quanto?
Ciaoooo

Looxor 04-05-07 21: 17

il placca rosa ha corsa 39,6 mentre l'oro 39,8..
quindi con l'oro aumenti la cilindrarta ancora di piu e aumenti ancor piu i bassi....

lele#39 04-05-07 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 376348)
il placca rosa ha corsa 39,6 mentre l'oro 39,8..
quindi con l'oro aumenti la cilindrarta ancora di piu e aumenti ancor piu i bassi....

ok, ma perdi dei giri agli alti o rimangono invariati?

Looxor 04-05-07 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 376350)
ok, ma perdi dei giri agli alti o rimangono invariati?

in teoria qualcosa dovresti perdere di allungo....

Paolo89 04-05-07 22: 50

Plakka rossa!! In futuro xò vorrei provarlo un plakka oro...

lele#39 04-05-07 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 376461)
Plakka rossa!! In futuro xò vorrei provarlo un plakka oro...

come mai placca rossa?

Paolo89 05-05-07 13: 11

X ora nn l'ho mai provato il placca oro.......

lele#39 05-05-07 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 376911)
X ora nn l'ho mai provato il placca oro.......

ma dici che c'è molta differenza tra il mio placca argento e il placca rossa? parlo in termini di prestazioni.

heavymachinegun 05-05-07 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 376922)
ma dici che c'è molta differenza tra il mio placca argento e il placca rossa? parlo in termini di prestazioni.

ma non hai il 50???dovresti aver l'albero a spalle rosse,o meglio sulla mia c'era

cmq secondo me con il 50 sei ancora dentro alle misure per aver un ottimo allungo anche con il placche ore,forse perdi qlcs rispetto a qll a placche rosse ma non tantissimo.discorso diverso se monti il 40 perchè giò ql la placche argento ti porta ad avere un motore a corsa lunga se poi monti qll placche oro secondo me non gira in alto

lele#39 05-05-07 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 376957)
ma non hai il 50???dovresti aver l'albero a spalle rosse,o meglio sulla mia c'era

cmq secondo me con il 50 sei ancora dentro alle misure per aver un ottimo allungo anche con il placche ore,forse perdi qlcs rispetto a qll a placche rosse ma non tantissimo.discorso diverso se monti il 40 perchè giò ql la placche argento ti porta ad avere un motore a corsa lunga se poi monti qll placche oro secondo me non gira in alto

e no purtroppo quando ho smontato il blocco ho scoperto che nn ho il placca rossa, ma il placca argento. Quindi ora devo comprare il placca rossa o il placca oro, te che dici?

heavymachinegun 05-05-07 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 376961)
e no purtroppo quando ho smontato il blocco ho scoperto che nn ho il placca rossa, ma il placca argento. Quindi ora devo comprare il placca rossa o il placca oro, te che dici?

con il 50 rimani dentro alla tipologia di motore superquadro anche con le placche oro,quindi rispetto a placche rosse se perdi in allungo è una gap contenuto.

c'è da dire una cosa,il placche oro ha la biella + bella

lele#39 05-05-07 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 376985)
con il 50 rimani dentro alla tipologia di motore superquadro anche con le placche oro,quindi rispetto a placche rosse se perdi in allungo è una gap contenuto.

c'è da dire una cosa,il placche oro ha la biella + bella

be cmq se cambio lo faccio solo perchè ho il placca argento, se avessi il placca rossa nn mi sognerei di cambiarlo per il placca oro...

Heavy un'altra cosa, ho visto che bzm fa anche un albero che si chiama special BZM ed è placca argento e costa come il placca rossa, nn è che magari ho su quello?

lele#39 05-05-07 13: 55

il problema è che quando l'ho tirato giù nn ho misurato la biella e quindi nn so se è uno o l'altro... ma nn penso di avere lo special...

Mirco 05-05-07 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 377009)

Heavy un'altra cosa, ho visto che bzm fa anche un albero che si chiama special BZM ed è placca argento e costa come il placca rossa, nn è che magari ho su quello?

esatto è proprio il placche argento,si chiama così

lele#39 05-05-07 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 377020)
esatto è proprio il placche argento,si chiama così

a ok ma la biella quant'è? 39.2?

heavymachinegun 05-05-07 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 377018)
il problema è che quando l'ho tirato giù nn ho misurato la biella e quindi nn so se è uno o l'altro... ma nn penso di avere lo special...

misurando la biella non saprai la corsa dell'albero

lele#39 05-05-07 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 377024)
misurando la biella non saprai la corsa dell'albero

ma quindi tra un albero e l'altro cambia la corsa nn la biella?

heavymachinegun 05-05-07 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 377025)
ma quindi tra un albero e l'altro cambia la corsa nn la biella?

esatto

lele#39 05-05-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 377029)
esatto

te sai che corsa ha l'albero special che ho su io?

Mirco 05-05-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 377021)
a ok ma la biella quant'è? 39.2?

39,2 non è la biella ma la corsa dell'albero...e comunque il placche argento è appunto 39,2 di corsa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 30.