Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburatore blata-su mini a aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2963-carburatore-blata-mini-aria.html)

Sp@ 23-01-06 21: 06

carburatore blata-su mini a aria

raga buonasera..avendo appena montato un 18 sulla mia blata+ collettore..kiedevo..ma su quella di mio figlio ad aria..posso montare il 14/14 della blata originale??..e le prestazioni come aumentano==^^?? :bye: :bye:

miki 23-01-06 21: 10

dovresti vedere se con il collettore ti trovi, a me pare di si.

Le prestazioni non aumenteranno un granchè perche quello originale è 12/12 cinese e quello è 14/14 cinese. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sp@ 23-01-06 21: 14

il collettore lo ho di gia'..allora ke carb mi consigli??

piggyvigne 23-01-06 21: 17

ma va bene....non ci spendere soldi...secondo me andra meglio che con il 12

miki 23-01-06 21: 18

se tuo figlio ha poca esperienza ti consiglio di mettere un 15/15 Dell'orto SHA, mentre se ha già esperienza e con la mini ha preso confidenza per bene anche un 18, come nel mio caso può andare. :1st:

Sp@ 23-01-06 21: 22

ma un 18 lo regge..e bisogna anke cambiare il pacco lamellare giusto??come ho fatto con la mia

miki 23-01-06 21: 25

che mini hai?
quanti anni ha tuo figlio?
ha esperienza ha con le mini?
x le lamelle: vuoi ripresa o allungo?

Sp@ 23-01-06 21: 29

mk5 mio figlio ha 7 anni..e va' alla grande..x questo pensavo di dargli un po' di + di potenza..senza esagerare..x girare al meglio..ormai i 4 cv nn gli bastano..e mi kiede di girare + forte..ma nn vorrei esagerare..è x sempre piccino..

miki 23-01-06 21: 36

se, tuo figlio che ha 7anni, è un ragazzo che con le mini ci sa fare allora io opterei per un 18 Phbg, ese hai la frizione regolabile meglio ancora, perchè la fai attaccare a bassi giri in maniera tale che quando da gasssse non si cappotta.

x lamelle: se vuoi più ripresa metti per una cina ad aria le 0.25 o per allungo 0.30, mentre, per liquido 0.30 o 0.35.

io, ti consiglio di mettere le monopetalo polini da 0.30 perche il 18 in se per se già ha forza, perchè se metti le 0.25 risci di sfibrarle immediatamente.

Per pacco lamellare: se io tuo pacco lamella è come il mio: vedi '' pacco lamellare: possibile o impossibile'' allora non tagliare il traversino senò faresti solo danni, mentre se il tuo pacco ha una superficie dove pogiano le lamelle omogenea allora taglia il traversiono così elimini tuttequelle preturberanze che si vanno a formare.

se vuoi consigli, chiedi pure.

piggyvigne 23-01-06 21: 38

1)4 cavalli una cina non li avrà mai
2)il 18 è esagerato se poi ti piace il rumore de motore affogato ok!!!oppure hai messo un getto al pari dell'originale (come farò io con il 19 poichè già ce l'ho e non voglio spenderci)
3)per prima cosa io agirei su marmitta frizione
e rapporti
4)un 14 con filtro aria è sufficente(almeno provalo)

Sp@ 23-01-06 21: 39

ti ringrazio moltissimo..x le tue kiare..risposte..6 davvero molto gentile..e ti ringrazio da parte mia e di mio figlio..grazie ankora

miki 23-01-06 21: 42

x piggyvigne:

1)4 cavalli una mini cinese può anche superarli se c'è sotto una buona elaborazione

2) il 18 non è esagerato se lo carbura alla perfezione.
3) sono daccordo con te
4) si può anche provare.

piggyvigne 23-01-06 21: 47

1)con la marmitta dovresti far girare il motore almeno 1500 giri in + rispetto ad una di serie, poi dipende da quale monti(consiglio la modifica dell'originale illustrata nelle guide dicono funzioni costo 10 euro saldatura)
dunque + allungo e probabilmete + potenza anche ai bassi

2)installa molle+ rigide sulla frizione originale 3 masse o meglio una regolabile zocchi (ma costa 70 euro almeno)lascia perdere la cinese regolabile a 2 masse (slitta).....
con le molle + rigide alzi il punto di attacco della frizione avendo molto + spunto in uscita di curva ed in partenza è come quando uno sfriziona per partire in salita con un pandino!!!! :1st:
così tuo figlio impenna la moto in uscita dai tornanti!!! :2nd:

Sp@ 23-01-06 21: 58

provo a vedere se trovo la guida..grazie tante anke a te'..

piggyvigne 23-01-06 22: 02

sul banco 4 cavalli o cambi motore o lo stravolgi artigianalmente..sennò sognali

jean27 23-01-06 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da piggyvigne
sul banco 4 cavalli o cambi motore o lo stravolgi artigianalmente..sennò sognali

Quotone!
Forse si sfiorano ma non li supererai mai i 4 cv con quella ferraglia di motore;
Io ho 14/14,lamelle carbonio,frizione due masse,jet pro e ti diro' che sono rimasto abbastanza deluso;L'incremento c'è stato ma non come pensavo;io passarei ad una a liquido direttamente

p.s: e sono stato abbastanza fortunato che ho speso solo 100 euro in tutto :1st:
Ringrazio babbo natale che ha tenuto lontano da ebay molti "pocketbikeristi" nel periodo natalizio
Per la cronaca jetpro a 23 euro + carb 30 euro + frizione due masse a 12 euri + le spese di spedizione di ogni pezzo :1st: :1st: :1st:

Sp@ 24-01-06 13: 33

ok..ma calkolate..ke mio figlio pesa solo 20-22 kg..quindi con la mia blata con frizione e marmitta zokki..mi bruciava da fermo..ora col 18 e pacco..dobbiamo provare.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: ..50 kg in meno..su quelle motine sono sempre tantiiiiiiiii

Sks28 24-01-06 13: 54

no nn sono tanti, sono tantissimi!!!

M4x_R4C1N6 24-01-06 14: 23

si certo originale nn ce li ha ma con le giuste modifiche li può anche passare. dipende tutto da cosa si fà :wink:
io appena finisco di preparare la mini la porto sul banco prova e poi vi dirò.

miki 24-01-06 15: 54

x spacci@tore:

dopo essermi consultato con il mi fratè, ti dico che il 18 è da montare solo in casi eccezzionali, cioè dove tutta la mini è elaborata: marma-frizione-cilindro, ecc., lì si monta un 18-19.

mentre per tuo figlio che è piccolo montagli un 15, dammi retta.

Assolutamento al carb. cinese 14 perchè la carburazione è diffeenze e ogni volta che monti qualche modifica dovresti cambiare getto, e quelli cinesi aimè non si trovano a 0.50/1.00 ma a 3/4.00 e spesso devi farteli spedire.

Pendigli un 15 se la tua mini non è al massimo della preparazione, mentre se è tyutta elaborata anchè un 18 và bene, xò è BASTARDISSIMO da carburare.

x schettici: Se un mini originale hai da 2.5 ai 3 cv, pensate che modificandola tutta i 4cv non si passano, cioè secondo voi non si recuperano mai 1.5/2.00cv montando frizione-lamelle-scarico-carburatore-squish-travasi-etc. Si superano e come. :si: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 39.