Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   Pareri su casco FM (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/29378-pareri-casco-fm.html)

Belfy 30-04-07 18: 50

Pareri su casco FM

ciao a tutti ragazzi, sto cercando un casco senza nessuna pretesa, buono per il mio utilizzo moooolto amatoriale della mini, e girovagando per la baia mi sono imbattuto in questo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...hippingPayment

http://www.theabsolutestore.it/cascoblack.gif
un buon prezzo e "carino" da vedere.

Cosa ne pensate?
Come sono i materiali?
Che ne dite del peso e delle caratteristiche?
Com'è la marca?

Grazie a tutti, illuminatemi!

Dominik 30-04-07 19: 38

bello si ma la ditta e fallita,non trovi piu visiere e attacchi visiere ho dovuto comprermi un casco nuovo per colpa del loro fallimento!!!!

Belfy 30-04-07 19: 47

ma veramente??? è un problema questo...tu non hai trovato niente?

Mirco 30-04-07 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 371834)
bello si ma la ditta e fallita,non trovi piu visiere e attacchi visiere ho dovuto comprermi un casco nuovo per colpa del loro fallimento!!!!

non credo che l'abbiano voluto loro è :smt127

Belfy 01-05-07 01: 03

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 371834)

ma a te cosa si è rotto in particolare?
Per la cronaca ho scritto al venditore e mi ha chiesto "cosa intendessi per parti di ricambio in un casco"...in ogni modo a questo prezzo non è da disdegnare no?

Elix #24 01-05-07 14: 08

Prenditi un nolan se non vuoi spendere troppo

filo46 01-05-07 14: 27

il casco è ok,però quello della ditta fallita potrebbe essere un problema :smt127

Belfy 02-05-07 00: 27

è andata ragazzi l'ho ordinato, in mattinata pagherò, ed entro 48 ore dovrebbe essere a casa...per quello che lo pago, e per l'uso che ne farò, se si romperà qualcosa mi inventerò qualcosa per aggiustarlo...vi farò sapere quando arriva :si:

ape 02-05-07 14: 56

ma come si fa a prendere un casco su ebay??? ma l'hai provato prima in negozio il modello identico vero??? :smt132

Belfy 02-05-07 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da ape (Messaggio 373280)
ma come si fa a prendere un casco su ebay??? ma l'hai provato prima in negozio il modello identico vero??? :smt132

no, non ho avuto modo, ho considerato la mia circonferenza per prendere una taglia corrispondente alla tabella FM. La taglia l'ho riscontrata anche con diversi caschi. Ho il problema di non sopportare il casco stretto, mi provoca soffocamento, la mia circonf è 57, quindi si esclude una S (55-56), e DEVE essere per forza una M (57-58), e quel cm in più, è proprio quello che cercavo per non avere problemi. ;)

ape 02-05-07 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da Belfy (Messaggio 373397)
no, non ho avuto modo, ho considerato la mia circonferenza per prendere una taglia corrispondente alla tabella FM. La taglia l'ho riscontrata anche con diversi caschi. Ho il problema di non sopportare il casco stretto, mi provoca soffocamento, la mia circonf è 57, quindi si esclude una S (55-56), e DEVE essere per forza una M (57-58), e quel cm in più, è proprio quello che cercavo per non avere problemi. ;)

speriamo bene ma occhio che ogni casco ha una vestibilità diversa e FM è un po' particolare di suo... poi onestamente tutti te lo hanno sconsigliato, non so mica perchè l'hai preso... Io stesso ho comprato (in negozio) un FM top di gamma in fibra e me ne sono strapentito perchè mi si sta iniziando a graffiare la visiera e so che tra un po' mi toccherà buttare il casco... :doh:

Belfy 02-05-07 18: 39

mha, in effetti è stata una scelta un pò azzardata, ma per il suo costo molti me lo hanno consigliato, anche per l'uso che ne dovrò fare... l'unico problema potrebbe essere la visiera, e se proprio non troverò neanche una scorta di magazzino da qualche rivenditore, la visiera lo tolgo del tutto...anche perchè ci giro di mio con la visiera alzata (maledetta claustrofobia :smt155 )
:si:

Belfy 02-05-07 18: 55

ma siete sicurissimi sia fallita? è possibile che i ricambi non si trovino più da nessuna parte? io ho trovato questo sito http://www.fmhelmets.co.uk/ , sarà quello ufficiale? (c'è anche il mio casco, modello Sabra)

Belfy 04-05-07 16: 25

Ciao ragazzi, il caso è già arrivato con una puntualità eccellente. E' perfetto, mi sta strettino quel tanto che riesco a sopportarlo, ho fatto bene a fidarmi dei consigli del venditore, ottima comunicazione, veloce e disponibile. Una professionalità che ho visto raramente in eBay, dove è pieno di ragazzini pseudo venditori che non sanno mettere 2 parole in fila e creano solo casini.
Oggetto consigliatissimo anche per la fattura, ha una comodissima imbottitura interna sfoderabile, e prese d'aria da chiudere\aprire a piacimento spostando delle levette sul casco.
Tutto quì, consigliatissimo, per 48 € spedito a casa in 2 giorni.

heavymachinegun 04-05-07 16: 39

a me pare un mattone qll casco..1,6 kg !penso sia il casco + pesante in commercio

Belfy 04-05-07 17: 40

:smt102 :smt019 heavy ma per 39 euro cosa potevo prendere e di marca? e soprattutto per l'uso che ne farò! qualche sabato pomeriggio in pista a girare con gli amici, con soste ogni 10 minuti...saranno sopportabili 2 etti in più no, non pensi?

ape 04-05-07 17: 45

Quote:

Originariamente inviata da Belfy (Messaggio 373577)
ma siete sicurissimi sia fallita? è possibile che i ricambi non si trovino più da nessuna parte? io ho trovato questo sito http://www.fmhelmets.co.uk/ , sarà quello ufficiale? (c'è anche il mio casco, modello Sabra)

devo indagare... è davvero strano come sito... tenendo conto che la FM era italiana... :smt132

heavymachinegun 04-05-07 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da Belfy (Messaggio 376000)
:smt102 :smt019 heavy ma per 39 euro cosa potevo prendere e di marca? e soprattutto per l'uso che ne farò! qualche sabato pomeriggio in pista a girare con gli amici, con soste ogni 10 minuti...saranno sopportabili 2 etti in più no, non pensi?

rimane il fatto che generalmente si trovano caschi ancora in commercio che pesano meno

Belfy 04-05-07 20: 18

avrò cercato superficialmente io... :smt132
ma ho trovato solo questo a quel prezzo....se puoi passarmi qualche link mi documento, così comincio ad imparare qualcosa anche sui caschi

chicco_rsv 08-05-07 12: 23

anche io ho preso un casco fm....devo dire che la visiera è inutilizzabile....anche se riporta l'adesivo di omologazione crea un fastidiossisimo effetto lente di ingrandimento che dopo 2 minuti ti fà esplodere il mal di testa: è come mettere degli occhiali da vista che non sono della gradazione corretta.....un disastro. sono costretto a girare sempre con la visiera aperta.....:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 15.