![]() |
marmitta top nardò su minimoto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle minimoto,
ho una maledettissima mkIII ad aria con freni e forcella anteriore idraulica che sono riuscito a sistemare a colpi di bestemmie ( :evil: perdeva pezzi in continuazione...forcellone posteriore compreso!!). Sto per montare un carburatore dell'orto 12/14 a cui lascerò il suo filtro grigliato originale per motivi di spazio (ripeto: stramaledetta mkIII :doh: ) domanda: mi hanno regalato questa marmitta (la foto non è della mia comunque): top nardò :sbav: Qualcuno mi sa dire se, modificando il tubo iniziale, questa top possa essere montata sulla piccola cinese. (non parlo di spazio ma di prestazioni) Male che vada modifico la marmitta originale, un mio amico ha seguito il consiglio di questo forum (taglio iniziale e espansione + 6 cm) e si è ritrovato con una vera bombetta sotto il culo!!! |
Fai un giretto in "presentazioni" !! :wink: :wink:
p.s. la foto non si vede :wink: :wink: |
foto
|
Ank'io ho mkIII, per ora tutto originale, ma se cambierò carburatore stai sicuro che andrò di flex!!!
|
CIAO MARK3004,
dì un po, tu come ti trovi con la mkIII? L'ho fatta provare ad un sacco di gente: tutti mi hanno detto: "ma sei matto!! come fai a guidare questa trappola??? |
sicuro che ti ci sta qll marmitta?
|
ci sarà qualke problema kon il sebatoio di sikuro.. :wink:
|
Ho provato ad infilargliela ( la marmitta, cosa pensavate?voglio bene alla pockettina ma non a questi livelli di depravazione :rotfl: )
e ci sguazza.La mia ha solo 1 litrozzo scarso di serbatoio. Per evitare il contatto con il serbatoio pensavo di aggiungere una staffa nel codino e coibentare tutto il sottocarena come nella foto che allego http://www.images-hosting.com/dir_im...mb-coibent.jpg Comunque non mi aspettavo tanto interesse...ringrazio todos!! |
se ci sta,allora rifai il collettore e sei apposto.sicuramente renderà + dell'originale
|
renderà troppo: già è una marmitta spinta per lo scooter, figuriamoci per una motosega con le ruote
in sostanza io non la monterei |
Quote:
specialmente con un 39cc! |
marma
motore di motosega....vabbè...allora la smetto di elaborarla!!!che senso ha.
detto da un minibiker è proprio triste... si possono avere motivazioni più...tecniche??? :seghe: pace.... Ok, pensavo che qualcuno avesse già fatto una mod del genere.. a volte i metodi empirici servono più di molta teoria. .... So che è imparagonabile, ma io continuo a sbavare su questa http://www.images-hosting.com/dir_im...humb-blata.jpg io la nardò la tengo buona da una parte (a caval donato...) magari un giorno arriverà un big bore con pistone e proverò a montarla. Farò l'efficace modifica della guida (già testata e provata personalmente) |
non stiamo dicendo di nn elaborare la mini, però c'è un limite a tutto. cioè guarda in faccia alla realtà, quello scarico è concepito per gt da 68cc con un bel carbu e una buona trasmissione, figurati ai bassi se lo monti su quel ridicolo cilindro originale delle cinesi....secondo mè nn si muove neanche o quasi....ci meterebbe un avita a prendere i giri.
|
Quote:
|
dicono ke l'mk3 vibri tantissimo, credo sia per quello.
per la marma, io farei la modifica all'originale, quella tienila buona per 1 eventuale big-bore :wink: |
infector se non lo sai il blocco motore che montano le nostre mini è lo stesso di molte moto :seghe:
|
mkIII
Quote:
Io mi sono abituando ormai , ma quando la provano gli altri....poveretti!!! E' strana...se non fossi così testardo l'avrei già rivenduta. Le vibrazioni non sono troppe come dicono, bisogna: * cambiare tutta la bulloneria....SOPRATTUTTO I QUATTTRO BULLONI DI DOMOPAK PRESSATO A STAMPO CHE TENGONO IL FORCELLONE POSTERIORE (lo stavo perdendo..ed era stretto!!viti cinesi aaaahh) , * immergere la minimoto (carenata :idea: ) nel bloccafiletto * Controllare se il motore è fissato bene e soprattutto i prigionieri, da me ho dovuto modificare la staffa che tiene il motore perchè toccava nel carter. Insomma, è un po (!) più incasinata delle altre...io poi ho anche i freni e la forcella idraulica e sono cose in più da tenere d'occhio./* |
Quote:
Certo che lo so...però quando lo chiamo così la pockettina si ingolfa e non vuole partire...penso che si offenda non ti dico poi quando bestemmio i cinesi !!! |
io freni e forca li cambierei...
|
Quote:
Non devo fare gare ufficiali dove sono vietati ...la minimoto per me è uno sfogo ...purtroppo solo in piste ricavate da parcheggi o altri pochi spazi adatti. Ho sentito altra gente parlare male della forcella e freni idraulici. Nel mio caso trovo che la frenata sia più modulabile (e una volta rabboccati e spurgati a dovere frenano molto bene, fanno anche il click del microswitch per l'accensione degli stop...sarà una mi%&ata ma aiuta a capire anche quando si sfiora soltanto il freno) La morcella ammortizza ma è rigidissima (non è una minicross). L'anteriore risulta nell'insieme più pesante e una volta fatta l'abitudine, viene spontaneo fidarsi di più del suo appoggio in curva. Se il problema è un appesantimento della minimoto...sappi che io peso solo 55 kg e visto che corro molto con la mini di serie qualcuno ha già avuto idea di zavorrarmi (stile granturismo!) Io sono più propenso a provare che non a escludere a priori immaginando come possa essere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 51. |