Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto pastiglie freno C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29313-aiuto-pastiglie-freno-c1.html)

PierminatoR 29-04-07 20: 05

Aiuto pastiglie freno C1

Ciao ragazzi..
Domanda stupida lo so..
Come sostituisco le pastiglie Zocchi ant. e post. sulla mia C1..?
La C1 ha i doppi freno a disco e pinze normali a cavo
Prima di sbagliare volevo chiedere a più esperti..
Anche per consigli utili..
Grazie mille

heavymachinegun 29-04-07 20: 09

se parli dell'originale,hai sbagliato sezione,se è qll cinese mi sò che prima di postare dovresti dare un occhio a qst post... http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23724-avviso-importante-nomi-marchi-registrati.html

doc67 29-04-07 21: 35

e permettimi la domanda, scusa l'inesperienza, la replica di cui si parla in questo post con che sigla viene identificata per non usare il nome dell'originale?

heavymachinegun 29-04-07 21: 38

se è una replica và chiamata c1 o c2 con se ha il telaio in alluminio

doc67 30-04-07 13: 41

aaaaaa quindi la mia che ha il telaio in acciaio è una c1, grazie per la spiegazione ;)

PierminatoR 30-04-07 14: 29

Sbaglio clamoroso

Scuste la dimenticanza mi sono scordato la r prima del nome..come l'h davanti alla a...
Come da domanda vi richiedo se potete darmi spiegazioni perchè devo fare il montaggio..
Grazie mille e scusate ancora per l'errore

PierminatoR 30-04-07 21: 13

Dai ragazzi qualcuno che mi aiuti..
Grazie

colin155 01-05-07 10: 03

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 371995)
Dai ragazzi qualcuno che mi aiuti..
Grazie

a meno che tu non abbia pinze....anomale...funziona così:

guarda la pinza dal lato.. dove c'è la levetta per intenderci. dovresti vedere verso i bordi della pinza 2 viti una x lato presumibilmente esagonali..grossine. ok? vai più verso l'interno.. ci sono sempre una x lato 2 viti (nella mia erano a croce) abbastanza piccine...una volta levate sono delle m4. sono loro! levale (sono lunghe) e una volta sfilate le pastiglie le puoi levare da sopra o da sotto se fai il lavoro con la pinza in mano.

filo46 01-05-07 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 372199)
a meno che tu non abbia pinze....anomale...funziona così:

guarda la pinza dal lato.. dove c'è la levetta per intenderci. dovresti vedere verso i bordi della pinza 2 viti una x lato presumibilmente esagonali..grossine. ok? vai più verso l'interno.. ci sono sempre una x lato 2 viti (nella mia erano a croce) abbastanza piccine...una volta levate sono delle m4. sono loro! levale (sono lunghe) e una volta sfilate le pastiglie le puoi levare da sopra o da sotto se fai il lavoro con la pinza in mano.

quoto,non è per niente difficile :si:

PierminatoR 02-05-07 14: 37

OK...
Per quelle dietro è il procedimento classico perchè sono a 2 buchi,ma in quelle davanti avendo il doppio freno a disco hanno un solo buco le pastiglie..La Zocchi per C1 fa solo quelle a 2 buchi come faccio??Le pastiglie cinesi fanno abbastanza schifo e spt una volta calde non frenano più..
Inoltre il ferretto sotto alle pastiglie cosa serve??
Grazie mille

jacopo 02-05-07 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 373252)
OK...
Per quelle dietro è il procedimento classico perchè sono a 2 buchi,ma in quelle davanti avendo il doppio freno a disco hanno un solo buco le pastiglie..La Zocchi per C1 fa solo quelle a 2 buchi come faccio??Le pastiglie cinesi fanno abbastanza schifo e spt una volta calde non frenano più..
Inoltre il ferretto sotto alle pastiglie cosa serve??
Grazie mille

piu ke le pastiglie fanno schifo le pinze...

PierminatoR 02-05-07 15: 17

Siamo daccordo..
Consigli???
Mantenere i due freni a disco passare a uno cambiare le pinze??

gio 02-05-07 16: 08

se proprio vuoi il top passa ad un solo disco ma con la pinza idraulica.......la frenata diventa eccezionale!!!

jacopo 02-05-07 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 373299)
Siamo daccordo..
Consigli???
Mantenere i due freni a disco passare a uno cambiare le pinze??

io ho regolato il doppio disco da dio...il segreto sta a tirare il filo al massimo e avvicinare bene le pastiglie al disco...poi se le ruote sono un po frenate ve bene lo stesso anzi meglio!!!

PierminatoR 03-05-07 09: 30

Anche io jacopo ho fatto come te..Tu hai tenuto le pinze originali??visto che anche secondo te le pinze fanno schifo..ma spt hai cambiato le pastiglie freno..xk quelle Zocchi (provate sul disco dietro vanno davv. bene).Se le hai cambiato quali hai montato??

Il problema è il solo buco!!!e poi a cosa serve il ferretto??

Compilmenti per la tua mini

PierminatoR 07-05-07 16: 57

Qualcuno per pastiglie ad un buco che non siano cinesi..??
Qlc che mag aveva i doppi freni a disco..
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 15.