![]() |
Dissipatore di calore
Scusate,
vorrei sapere se è utile un dissipatore di calore, doce comprarlo e delle istruzioni su dove montarlo precisamente? |
dovrebbe abbassare la temperatura di 1-2 gradi...tutto fa brodo se fai un cerca trovi tutto!!
|
quanti gradi ti raggiunge?
|
:search:
uno dei tanti http://www.minimotovrforum.it/showth...ht=dissipatore |
si va intorno ai 100°, comunque dove devo montarlo?
|
sul tubo in una zona + invertita dall'aria
|
|
ho aperto lo stesso topic pure io...ne ho uno in casa montato sulla c1 e pensavo di trasferirlo sulla grc.....sicuramente male non fa' , la spesa e' irrisoria...che dire , provalo!!! mettilo in un punto dove l'aria arrivi bene se no e' tolto lo scopo! ciao
|
ciao
io l'ho montato sul tubo che dal radiatore va alla pompa dell'acqua, mi sembra l'unico posto dove non da fastidio e ben arieggiato. :si: |
Quote:
|
ragazzi....montatelo, male non fa'!!
|
Secondo me non serve + di tanto, ma visto che fa sempre + caldo montalo. :si:
|
io ne ho montati due e la temp credo si sia abbassata un pò.
non ho il termometro montato i miei provengono dal circuito di raffreddamento dell'olio dei camion, migliori rispetto a quelli in vendita perchè hanno le alette più sottili http://img257.imageshack.us/img257/3...toriiumxi1.jpg |
Sul sito BluKart, dicono di montarlo sul ritorno, dove ovviamente c'è l'acqua + calda ma dove effettivamente è + ***** montarlo!(cioè dalla testa al radiatore). Io ci proverò, anche xchè devo rifarmi il raccordo x la sonda di temp e ho disegnato un dissipatore con foro x sonda!!:rotfl:
A presto!!:smt150 |
potrebbe essere una bella invenzione
|
abbassa la temperatura direttamente proporzionale alla sua lunghezza...poi le alette se + sottili o meno contribuiscono....ma in realtà già il fatto che per quel tratto scorre su un tubo di alluminio anzichè gomma ha una disperzione di calore....e,anche se non risolve contribuisce..io sulla mia ne ho 2.
|
Dissipatore
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 28. |