![]() |
Motore C1 ad aria
Ragazzi qualcuno ha provato il motore c1 ad aria?
Come va? |
non è facile da trovare una c1 con motore ad aria comunque credo che sia quasi uguale al motore a liquodo un po meno prestazionale ma credo vadi uguale
|
Quote:
Ma su internet si vendono i motori c1 ad aria e volevo sapere come andavano... |
mai vista!
|
Quote:
ecco il link!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220103508073 |
allora intanto scordati i 10 cvne avra 6-7 e i 100km orari ma poi perche lo vuoi mettere ad aria ? il motore ti posso dire che va benissimo c'è la un mio amico che prima lo aveva raffreddato a liquido e ora c'è la ad aria la velocita si aggira attorno ai 70-75 km orari e ha anche una buona ripresa
|
so benissimo che al max arriva a 6cv!!
Quello ad aria so che è molto più affidabile |
è molto ma molto più affidabile e poi non ti devi più preuccupare di pompa acqua,liquido raffreddamento ecc. io te lo consigio ad aria ma che mini hai? una mk3?
|
Quote:
|
questo motore ad aria mi sembra ben fatto....
|
ciao, io ho messo questo motore su una mk2 cinese ed è una meraviglia , monto un carburatore 14-14, frizione cinese due masse con ferodo rigenerato (strong) marmitta polini adattata da me, perchè quella del ciclomotore piaggio (SI) pignone 7 denti e corona 68, la cosa più bella e che gira in pista senza mai fermarsi, invece con il motore tradizionale dopo due giri era sempre ferma, poi a voi la scelta !!
|
-ciao, io ho messo questo motore su una mk2 cinese ed è una meraviglia , monto un carburatore 14-14, frizione cinese due masse con ferodo rigenerato (strong) marmitta polini adattata da me, perchè quella del ciclomotore piaggio (SI) pignone 7 denti e corona 68, la cosa più bella e che gira in pista senza mai fermarsi, invece con il motore tradizionale dopo due giri era sempre ferma, poi a voi la scelta !!-
a prestazioni com'è? |
dama cosa intendi con si una mk3? non lo monto mica io!!!lo ha messo un mio amico che prima lo aveva a liquido e a detto che è molto più pratico
|
mi hai chiesto che mini ho?e mi hai domandato se avevo una mk3?
ed io ti ho risposto! |
ciao, come prestazioni non e da paragonare ad un motore ad aria cinese da 4cv qualunque cosa tu gli faccia, ti posso dire che il mio alex con questa mini e con il suo carburatore 14 si beve le 4cv con big bore e carb 19 , ricordandoti che il big bore da 4cv monta come pistone 44mm mentre quello della blata ad aria e come quella a liquido 36,5 mm, per cui le prestazioni le puoi immaginare !! Volevo farti notare che se cerchi un esploso di un motore polini di 6cv lo guardi bene e poi ti renderai conto da te !! Parlo sul come e stato fatto il sestema del motore e non come qualità, quella si sa già qualè la migliore !!
|
raga un mio amico ce l'aveva e anche se tutto elaborato con travasi cuscinetti pacco lam zocchi carbu 19 filtro malossi e marma zocchi riusciva a stare a malapena accanto ad una c1 con marma zocchi e frizione...non so quanto possa convenire... anche se è sicuramente il motore ad aria migliore tra le repliche....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 17. |