![]() |
Un consiglio .............
Magari direte che sono fuori di testa ma mi sta allettando l' idea di comperare una pit a mio figlio (10 anni) per poi, magari, spararmi anch'io qualche giro !! Cosa ne pensate, è troppo pericoloso? Lui sembra interessato alla cosa, io poi sono un motociclista "turistico" e quindi 1+1 fa 2! Non vorrei però spendere delle cifre folli anche perchè non so quale possa essere l 'esito. Avete qualche marca/modello da consigliarmi? Un 125 sarebbe troppo per lui? So che ci sono anche dei 110, magari sarebbero più adatti.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi. |
benvenuto...
secondo me è pericoloso dare una pit 125cc o 110cc che sia, ad un bambino di 10 anni... poi, sarà capace a cambiare le marce? mah.... non so...puo essere che mi sbaglio! |
Prendigli una di quelle stile crf50 che son più piccoline. Se ha un po' di dimestichezza non credo abbia problemi a imparare ad usarla ovviamente imbottito di protezioni come un panino! :si:
|
vai di 110cc magari semi automatico come la xtec o la info per te (fai una ricerca) sono cloni del crf50 ideali per 10 anni, ruote 10-10 basse, etc
|
sisi vai di 110cc... io ho iniziato a 12 quindi, però avevo un minicross 50cc...
|
Bisogna vedere come se la cava il bambino, la prima cosa è imparare a cambiare le marce se no si cappotta di prima.
Sono d'accordo con gmbmhl x la xtec a cambio semiautomatico. Cmq ci sono 2-3 ragazzini di 11 anni ke girano con me ke se la cavano e hanno imparato subito a mettere le marce... |
dipende solo se e' alto o no,c'e' un mio amioco che sono 2 anni che gira con me col grizzly,se e' alto e giudizioso per me va bene,magari quella come la mia col cambio semi automatico
|
eh son d'accordo con loro.
quoto gmb una 110 con cambiosemiautomatico sarebbe l'ideale. Però dipende un po'... Come se la cava, se ha guidato magari le mini o qualcosa di motorizzato. Altrimenti puoi prendergli un minimotard cinese monomarcia o uno italiano 50cc che spno senza cambio ma camminano x bene. Poi quando prende dimestichezza tra 1 o 2 anni puoi sempre cambiarlo con una pit. |
ah dimenticavo prendi sennò una pit 110cc ma con l'accensione nn a pedale che per uno di 10 anni è un po difficile da accendere sennò
|
Ma non credo ke lascia partire il bambino da solo e per di + lo faccia girare da solo...
|
eh si ma non è che ogni volta puo scendere lui dalla moto per accendere la mini al figlio... te pareeeeeee
|
io o ancora ora un 110 e non a nienta da invidia ai 125..o i cerchi da 10 e k la mia stessa pit o visto girare bambini di 10 anni e anke meno,,ricordate k i bambini imparano molto infretta..:si:
|
Grazie ragazzi per i consigli che mi state dando; per me sono molto importanti. Mio figlio ha appena fatto 10 anni però è parecchio alto ma non ha mai guidato nulla a motore (fatto salvo la sua monster truck TRAXXAS T-MAXX radiocomandata!). Proprio ieri ho fatto un giro da alcuno concessionari nella mia zona e ne ho trovato uno che organizza anche dei corsi di guida fuoristrada anche per bambini. Mi sono accordato ed andrò a vederli durante la prossima sessione portando anche mio figlio, così si farà anche lui un' idea. Sono d' accordo sul fatto che i bambini imparano presto. L'unica cosa che ribadisco, non voglio spendere una botta (direi che intorno ai 1000 euro potrebbe essere fattibile) poi il discorso delle marce era una cosa che pensavo io, sapete com'è ............. se inizi sul difficile il resto ti sembra più facile! Se avete degli indirizzi nella mia zona (Biella) datemeli pure.
Grazie |
il mio pit(italianissimo)lo pagato 1270 motard cross stava 1170 euro il piu economico degli italiani ma senza invidia per le altre case..:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 52. |