![]() |
D1
Oggi ho avuto occasione di provare una D1
premetto che era inguidabile, forcelle storte, gomme cinesi, pedane troppo avanzate... Ma ragazzi di motore è proprio ottima! Spinge ai bassi e allunga che è un piacere, molto ma molto superiore di un motore x c1 46cc. (purtroppo x me...) (io gli stavo davanti solo per poco e grazie ad una rapportatura migliore, ma la mia è totalmente elaborata, la sua totalmente originale!) comunque spendendoci soldi e tempo una gran mini! |
Come forcelle storte!? Intendi quelle anteriori?
|
Ma come telaio come va?? Li vale quei soldi che costa?
|
come telaio?
come faccio a dirti come va come telaio con le ruote cina e le forcelle storte? si le forcelle anteriori erano fuori convergenza e la ruota era storta... Posso solo dire che il motore tira! :) ma in curva proprio non mi ci sentivo sicuro... :) |
Quote:
con la mia c1 preparata sto attaccato a dm ufficiali 50cc BZM.:si: |
Quote:
non ci credo che ci stai dietro ad un 50 nemmeno e lo vedo... mi voesti far credere he haiportato cilindro e biella cina a 16.000 giri minimo senza problemi ai bassi? |
oi confermo in pieno ... la c1 di max va veramente forte ..... e sta attaccato alle dm ... l'ho visto con i miei occhi !!!:sbav:
|
Quote:
|
albero bzm?
Quote:
ne ho vista una con albero e spessore ed andava forte ciao |
Quote:
sul rettilineo di torricola arrivo a 15.700 giri ed e' tutta cinese , pensa che giro ancora con frizioni 3 masse cinesi . :si: :si: |
Quote:
|
ne ho provata anche io una proprio questo week end e devo dire che rispetto alla mia C1 è tutta un'altra cosa !!!! Di motore intendo.......
C'e da considerare che nasce con motore 50 e carb 19 ed io sulla mia c1 ho gt 46 e carb 18 con spessore e lamelle !!! Per la ciclistica non so quella che ho provato io aveva gomme cinesi e non ho osato anche se di telaio mi sembrava ok..... I freni un'altro mondo rispetto alla mia C1 !!! Ma quanto costa ??? qualcuno sa darmi un link di dove trovarla ?? |
Quote:
la mia va, sicuramente più delle c1 che ho visto fino ad ora, ma i bzm sono ancora distanti, almeno con pignone da 7! X quel che riguarda la D1 non ho detto che andava di +... ma tenendo conto che era originale penso che come potenziale si moooolto migliore! La mia c1 è così strutturata di motore: Tutti i cuscinetti SKF ITALIA Viti nere italiane Pistone allegerito e Cilindro 46cc lavorati con scarico a 200° (causa della perdita ai bassi, ma in alto in ogni caso non supero agevolmente i 14.000 giri...) e con rivisitazione impianto raffreddamento. Cupola con squish migliorato della Zocchi Carter lavorati e lucidati a specchio Scarico completo zochi Carburatore PHBG 21 BS con filo aria esterna pacco lamellare con spessore e traversino tolto lamelle in carbonio 0.30 Filtro TNT Anticipo sul volano (chiavetta sfalsata) Frizione a due masse della zocchi con molle rosse. Non so la tua, ma alla mia sinceramente rimane ancora poco poco da fare... Evidentemente sono stato sfortunato! Boh! |
Quote:
meno male che allora non sono l'unico! (stesse impressioni...) |
Quote:
ma l' aspirazione quanto stai ? io sulla mia c1 ho: -carburatore 19 phbg cinese -pacco lamellare ricostruito da me -albero motore ottimizzato da me -marmitta originale pancia grossa -cuscinetti skf -per la preparazione non ti posso dire nulla , sai come si dice :impara l'arte e mettila da parte ;) :si: ho molta esperienza anche dal mondo dei kart |
ok, si sono tantini...
ma non dirmi che dovrebbe prendere meno giri... voglio dire... + giri di così il mio motore non saprei proprio come farglieli prendere! e te con meno roba di me vuoi dirmi che hai 5 cv almeno in +? scusa... ma con che rapporti girate di solito? 6/72? |
scarico a 200 non è sinonimo di massimi giri concepibili!
altezza e conformazione travasi, pacco lamellare.. collettore di aspirazione.. bilanciatura e pesi masse rotanti... lavorazione pistone... sono solo l'inizio della lista... oltretutto pensa... i motori italiani 39cc ... arrivano anche a quota 14hp (reverse).... perchè? ci sono un infinità di cose che fan la differenza... basta sapere cosa e dove andare a toccare e anche un 39 cinese riesce a iniziare a battere le ali... |
per carità non metto in dubbio!
solo che mi sembra si stia parlando di due motori differenti! Ripeto, io non sto dicendo che il mio è PERFETTO anzi... Solo che ogni volta che ci ho messo le mani è migliorato, alla fine ho guadagnato parecchio in alto ma non sono certo al livello di bzm 50. E mi sembra "impossibile" (anche se mi farebbe moooolto piacere il contrario) che con lo stesso motore, con meno "pezzi" sicuramente performanti, i risultati siano così diversi, a sto punto si parla di almeno 3-5 cavalli di differenza! Che x un cilindro 46, mi sembrano tantini! sbaglio? |
scusate ma parlate di giri come caramelle......
confrontate anche il vostro peso e se vi trovate a tirare su falsipiani, la temperatura dell'aria, le condizioni atmosferiche ecc... magari date una logica a cio' che si discute... poi comunque ho provato varie c1 totalmente di serie e non vanno mai tutte uguale anzi ogni tanto ne capita qualuna che sembra "doppata" che va' molto + delle altre, al contrario ci sono alcune "sfigate " anche se elaborate fino all'inverosimile non vanno come ci si potrebbe aspettare!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 43. |