Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La mini si spegne! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29115-mini-si-spegne.html)

IKKI 25-04-07 20: 42

La mini si spegne!

Allora, da un pò di tempo ho un problema strano con il carburatore (almeno credo sia quello...)
in pratica, la moto si accende bene, non mi da evidenti problemi di carburazione.
Parto, faccio il primo giro di pista con calma per far scaldare il motore e le gomme, al secondo giro, inizio a tirare, e sistematicamente in fondo al rettilineo, la mini sembra restare senza benzina!
Si spegne, mi fermo do un colpo e si accende di nuovo, riparto rifaccio il giro e di nuovo in fondo al rettilineo mi rifà lo scherzo!
Che può essere? Premetto che ho già sostituito il galleggiante del carburatore,
ho provato a mettere la cannetta della benzina in varie posizioni,
unica cosa strana, è che ho messo un rubinetto a metà tubo, piuttosto grande proprio x non aver problemi, ho notato comunque che nel tratto rubinetto carburatore si creano spesso e volentieri delle sacche di aria!
Spero di essere stato sufficientemente esaudiente con la descrizione.
Se vi servono altre informazioni x trovare il problema sarò prontissimo ad offrirvele!

colin155 25-04-07 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 367905)
Allora, da un pò di tempo ho un problema strano con il carburatore (almeno credo sia quello...)
in pratica, la moto si accende bene, non mi da evidenti problemi di carburazione.
Parto, faccio il primo giro di pista con calma per far scaldare il motore e le gomme, al secondo giro, inizio a tirare, e sistematicamente in fondo al rettilineo, la mini sembra restare senza benzina!
Si spegne, mi fermo do un colpo e si accende di nuovo, riparto rifaccio il giro e di nuovo in fondo al rettilineo mi rifà lo scherzo!
Che può essere? Premetto che ho già sostituito il galleggiante del carburatore,
ho provato a mettere la cannetta della benzina in varie posizioni,
unica cosa strana, è che ho messo un rubinetto a metà tubo, piuttosto grande proprio x non aver problemi, ho notato comunque che nel tratto rubinetto carburatore si creano spesso e volentieri delle sacche di aria!
Spero di essere stato sufficientemente esaudiente con la descrizione.
Se vi servono altre informazioni x trovare il problema sarò prontissimo ad offrirvele!

io fossi in te comincerei con il levare tutto ciò che sta tra carburatore e serbatoio (a parte il filtro) giusto per capire se il problema sta li in mezzo oppure sta altrove.... il foro nel serbatoio com'è? non è che ha qualche bava/èpiccolissimo ? controlla queste 2 cose... il fatto che vedi spesso delle sacche d'aria non è assolutamente normale...il problema è quello. ora bisogna capire "chi" le genera

IKKI 25-04-07 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 367910)
io fossi in te comincerei con il levare tutto ciò che sta tra carburatore e serbatoio (a parte il filtro) giusto per capire se il problema sta li in mezzo oppure sta altrove.... il foro nel serbatoio com'è? non è che ha qualche bava/èpiccolissimo ? controlla queste 2 cose... il fatto che vedi spesso delle sacche d'aria non è assolutamente normale...il problema è quello. ora bisogna capire "chi" le genera

In effetti penso pure io che il problema sia quello!
Fatto sta che il tubo non perde, se tolgo il tubo dal carburatore la benzina esce perfettamente ed in quantità esosa x il funzionamento della mini.
Fatto sta che girando quando mi accorgo che si spegne e guardo il carburatore (e la mini ancora in movimento) vedo che il tubetto della benzina proprio in prossimità del carburatore fa tutte bollicine come se bollisse, a motore spento spariscono e resta questa bolla unica d'aria...
Proverò a togliere il rubinetto... ma ho il terrore che sia il carburatore il problema... :smt155

colin155 25-04-07 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 367923)
In effetti penso pure io che il problema sia quello!
Fatto sta che il tubo non perde, se tolgo il tubo dal carburatore la benzina esce perfettamente ed in quantità esosa x il funzionamento della mini.
Fatto sta che girando quando mi accorgo che si spegne e guardo il carburatore (e la mini ancora in movimento) vedo che il tubetto della benzina proprio in prossimità del carburatore fa tutte bollicine come se bollisse, a motore spento spariscono e resta questa bolla unica d'aria...
Proverò a togliere il rubinetto... ma ho il terrore che sia il carburatore il problema... :smt155

mmmm se le bolle vengono dal carburatore...allora probabilmente il problema sta li! ...anche se è strano.. hai controllato se hai delle perdite? perchè il circuito di alimentazione del carburatore a vaschetta piena viene chiuso dallo spillo pilotato dal galleggiante... percui una volta che la vaschetta è piena il flusso di benzina dovrebbe arrestarsi... il fatto che escano delle bolle..fa pensare a una perdita..

ronni78 25-04-07 22: 40

cambia moto che fai prima

fabiom 25-04-07 22: 51

ciao ikki oltre al rubinetto della benziana ti consiglierei di vedere la distanza che sta tra la bobbina e il volano (io avevo + o - il tuo stesso problema e mi derivava dalla bobbina)

ciccio17 25-04-07 23: 26

si controlla la bobina e poi che candela hai magari è troppo fredda!!!! metti la br9eg se non la hai già!!!

IKKI 25-04-07 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da ciccio17 (Messaggio 368084)
si controlla la bobina e poi che candela hai magari è troppo fredda!!!! metti la br9eg se non la hai già!!!

ce l'ho già e pure nuova, che senso ha che sia la bobina?
Non è che lo fa random, lo fa sempre più o meno nello stesso punto, o dopo lo stesso tempo...

IKKI 25-04-07 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da ronni78 (Messaggio 368024)
cambia moto che fai prima

mi fai tu da sponsor ronni?

ronni78 25-04-07 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 368097)
ce l'ho già e pure nuova, che senso ha che sia la bobina?
Non è che lo fa random, lo fa sempre più o meno nello stesso punto, o dopo lo stesso tempo...

fava sabato sono a forette e gli diamo un occhio assieme che 4 son meglio di 2

blak devil 9 26-04-07 17: 18

quoto bobbina anche a me faceva cosi' poi ho montato una bobbina polini ad alta tensione e problema risolto:si:

ciccio17 26-04-07 23: 28

si anche a me lo faceva la bobina ho messo la ducati e risolto!!! la cina quando si scalda va in tilt!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 19.