Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema cinghia pompa c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28922-problema-cinghia-pompa-c1.html)

kilofres 23-04-07 09: 46

problema cinghia pompa c1

ciao volevo farvi presente di un problema molto spiacevole che mi è accaduto:
due settimane fa comproba pbp la pompa nuova per la mia c1 compresa la cinghia (o or che dir si voglia), monto il tutto e vado a girare una giornata intera a codogno senza grossi problemi, sabato dopo una settimana che la mini era ferma decido di dare una bella controllatina al tutto e quando apro il carter dell accensione noto che facendo girare con la mano il volano la cinghia gira a vuoto nella sede della puleggia della pompa...che faccio?ieri ho tirato giù tutto e oggi andrò dal ferramenta a prendere degli or nuovi, proverò varie misure e dimensioni..è l unica idea che mi viene in mente..

henry 23-04-07 12: 25

avrai montato un or di diametro troppo largo....o hai l'albero girante grippato....a mano gira senza problemi la puleggia...???

kilofres 23-04-07 12: 57

si ho smontato tutto e la alberino gira seza problemi...anche perchè è nuovo..:smt155...l'or era nella confezione fornitami assieme alla pompa nuova...per caso sai il diametro giusto dell or?anche se conoscendo i cina le tolleranze varieranno....grazie mille!

henry 23-04-07 13: 40

solitamente l'interasse puleggia volano torna..perchè i motori strano ma sono tutti uguali almeno di fuori.....(: probabilemte è errato l 'or...com me non ne ho ma a casa dovrei avere qualcosa...se hai tempo di aspettare domattina ti sò dire il diametro interno dell'or...a meglio quelli che ho sempre usato io.....
ciao

Fedevelox 23-04-07 14: 25

è spessa 3,5 mm smontata ora

Fedevelox 23-04-07 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 365414)
ciao volevo farvi presente di un problema molto spiacevole che mi è accaduto:
due settimane fa comproba pbp la pompa nuova per la mia c1 compresa la cinghia (o or che dir si voglia), monto il tutto e vado a girare una giornata intera a codogno senza grossi problemi, sabato dopo una settimana che la mini era ferma decido di dare una bella controllatina al tutto e quando apro il carter dell accensione noto che facendo girare con la mano il volano la cinghia gira a vuoto nella sede della puleggia della pompa...che faccio?ieri ho tirato giù tutto e oggi andrò dal ferramenta a prendere degli or nuovi, proverò varie misure e dimensioni..è l unica idea che mi viene in mente..

cmq. una volta era successo pure a me era scappata da sotto il volano della bobina me ne ero accorto xchè nn era + tirata la cinghietta e cn una chiave a brugola a L girando a mano il volano e pingendo la senza smotare le rimisi su

The Joker 23-04-07 14: 46

io ho smontato proprio sabato una mini di un amico che aveva problemi di surriscaldamento...anche a lui la pompa nn girava...

dal cuscinetto della pompa filtrava attraverso l'albero del liquido che colava sopra l'or facendolo slittare... ho messo un or decente e ora la pompa va senza problemi..

kilofres 23-04-07 14: 48

allora ragazzi...a scanso d'equivoci ho provato a smontare la pompa...e..sorpresa..uno dei due cuscinetti è inchiodato..li ho cambiati 2 sett fa con degli ita...ma il problema non sono i cuscinetti..bensì il paraolio..anch'esso appena sostituito..che perdeva...e mi assale un altro dubbio...magari per voi banale..da che parte si mette il paraolio..mi spiego...io l ho montato con la parte in cui si intravede la molla attorno verso l'interno del motore...va montato dall altra parte?non so se mi sono spiegato bene..:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fedevelox 23-04-07 14: 58

va messo cn la molla a vista

gt2200 23-04-07 15: 15

si si !! Molla a vista !!

Ragazzi ma dove lo posso comprare quella cinghietta ?? la mia durante l'ultimo smontaggio si è rotta irrimediabilmente.....

Fedevelox 23-04-07 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 365756)
si si !! Molla a vista !!

Ragazzi ma dove lo posso comprare quella cinghietta ?? la mia durante l'ultimo smontaggio si è rotta irrimediabilmente.....

pbp

sennò puoi provare dove vendono ricambi d piccoli elettrodomestici oppure roba d ricambi navali io ho queste 2 varianti qui da me!

kilofres 23-04-07 15: 27

io li trovo tutti gli or da alcuni meccanici per auto oppure da ferramenta forniti!quindi la parte della molla rivolta verso l'esterno????

Fedevelox 23-04-07 15: 31

in poceh parole te dal lato che premi il paraolio devi vedere la molla controlla che sia bene poi nella sede ciao

geppo 23-04-07 15: 57

mmmm

Quote:

Originariamente inviata da The Joker (Messaggio 365708)
io ho smontato proprio sabato una mini di un amico che aveva problemi di surriscaldamento...anche a lui la pompa nn girava...

dal cuscinetto della pompa filtrava attraverso l'albero del liquido che colava sopra l'or facendolo slittare... ho messo un or decente e ora la pompa va senza problemi..

cambia i paraoli se esce liquido non e' lor....

kilofres 23-04-07 16: 21

no no ok il paraolio lo cambierò di sicuche ha causato tutto il danno..non ho capito da che parte va infilato l or..scusate ma non capisco..:smt132

The Joker 24-04-07 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da geppo (Messaggio 365813)
cambia i paraoli se esce liquido non e' lor....

si appena bisogna aprire il motore li cambio .. ora nn ho ne i ltempo ne la voglia.. cmq nn scalda piu' da quando ho cambiato l'or ...

kilofres 24-04-07 20: 34

per la cronaca..ho cambiato tutto...la benzina arriva il motore non pesca ariva da nessuna parte la candela fa scintilla ma la mini non parte....io la butto...

Fedevelox 24-04-07 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 367126)
per la cronaca..ho cambiato tutto...la benzina arriva il motore non pesca ariva da nessuna parte la candela fa scintilla ma la mini non parte....io la butto...

cambiato i paraoli motore? che prova hai fatto x vedere se la benza arriva?

t puoi speiegare un po meglio così vediamo se riusciamo a darti una mano

kilofres 25-04-07 01: 51

paraoli cuscinetti e tutt il resto...per vedere sela benzina arrivava ho smontato la testa...non so se c entra col problema della pompa..anche perchè adesso gira bene quella..

Fedevelox 27-04-07 13: 52

nn si accende +? può essere anche ceh hai chiuso cn troppa pasta e sei andato a ostrure dei passaggi

che carb filtro e collettore monti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 54.