![]() |
Miscela al 30%!!!!
'zzarola, ho avuto un lapsus e quando ho fatto la miscela diciamo... l'ho fatta un tantino alta... diciamo qualsi al 30%!! Che dite, Avrò fatto danno? Ora ho una moto unriaca di castrol!!! Ora capisco perchè ci metteva tanto a partire, e non vi dico che fumo bianco!!!!! Appena posso svuoto serbatoio e carburatore e sistemo il guaio!
|
:rotfl: :rotfl:
|
beh io nello scooter avevo messo un litro d'olio in 5 litri di benzina :D
cmq non è successo niente, al massimo hai sporcato un po' cilindro e marmitta ma ti bastano un paio di turni intensi con la miscela giusta che torna a posto: al massimo pulisci la candela |
Già, a pensarci anche io mi sto sbudellando... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ecco perchè, smontata la marmitta colava olio dal collettore!!! Sò pazzo!! |
è già tanto che si accendeva :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
Ed io che già bestemmiavo ed inveivo contro la candela cinese!! :mann: :mann:
|
AL 30%????? strano ke si sia accesa!!!!
e vabè sucede :wink: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
:si: sei un pazzo...
|
Re: Miscela al 30%!!!!
Quote:
hai fatto impazzire le centraline antismog! |
Re: Miscela al 30%!!!!
Quote:
Però pensandoci un pò è buon segno che si sia messa in moto con una miscela così!! |
anch io prima puzzavo d frittura ma perchè avevo fatto frittura x 4 ore
|
Quote:
:rotfl: :rotfl: |
Come volevasi dimostrare.... pulito carburatore e serbatoio, messa miscela (stavolta al 3!!), 2-3 colpettini ed è partita subito.
P.s. ho messo una candela borsh, ma ho notato che sporge di un paio di mm in + rispetto l'originale, posso fare danno?? |
se sporge in + all interno del cilindro probabilmente spakki il pistone..se sporge d+ all esterno va bene :si:
|
anch'io ho la candela bosh ed è piu lunga(sia dentro che fuori) però facendo girare il pistone nn toccam quindi tranquillo nn succede niente.
la mi al'ho gia accesa con la bosh e funziona benissimo :si: |
al massimo metti 1 rondella sotto così 6 tranqui :wink:
|
il problema della candela è molto importante, perche con il calore tutto si dilata, quindi la candela tende ad avvicinarsi al pistone e se prima non toccava di pochissimo, ora ti spacca il pistone in 2.
Consiglio: mettere rondella tra candela e cilindro. :1st: |
ok grazie lo farò, anche perchè da quando ho messo la guarnizione in carta la compressione è aumentata troppo( nn per niente mi si è rotta l'accensione :rotfl: )
|
come immagginavo, le accensioni cinesi sono di burro e appena c'è un pò di compressione in +, si crepano. :mann: :mann: :mann:
|
gia, hai visto le foto della mia accensione??
http://www.minimotovrforum.it/viewtopic.php?t=3237 questo dopo aver tirato la corda dopo nn piu di 200 tirate |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 08. |