![]() |
Indecisissimo tra queste pit......consigliatemi voi....
Sono indeciso tra queste pit, premetto che sopratutto farò offroad con un amico, ma qualche volta magari con gomme da motard andrò anche a girare in una pista per minimoto, ecco cmq le mie scelte:
- DREAM 666SM 12cv - DREAM 69SC (ex Orion 29) 12cv - LEM Four 110cc 7cv - MOBSTER Lefty (non sono riuscito a trovare quanti cv ha) - NAAK DIRTDI4T09 (http://www.italiahardware.it/index.p...art=DIRTDI4T09) - NAAK DIRTDI4T11 (http://www.italiahardware.it/index.p...art=DIRTDI4T11) fatemi sapere quale secondo voi è meglio per usarla quasi sopratutto offroad e magari consigliatemi anche qualche altra marca che fa pit carine anche economiche tipo la mobster che l'ho scoperta ieri e devo dire che le pit sono bellissime.... |
- che utilizzo andrebbe a fare la pit? enduro? cross?
- quanto alto sei? |
ciao, sono alto 1,85 per 70kg di peso, la moto prevalentemente farà enduro ovviamente con qualche saltino, cmq prevalentemente girerò presso un sentiero vicino un fiume, quindi con sassi/terra e quant'altro....(presso le piste da cross non ho intenzione di andarci per ora)
|
vista la statura ti consiglierei di andare sui modelli un po' più grandi, tipo la Dream 69 o la DIRTDI4T09 nella naak (che è un clone orion della Xmoto dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni).
Tutte le altre hanno dimensioni da pit "standard" e quindi ci stai un po' strettino e da guidare ti possono risultare scomode (sbatti le ginocchia sul manubrio) Sennò ci sono anche gli enduro 200-250cc cinesi, ma non sono più pit bike (sono più grandi, hanno motore verticale e pesano intorno ai 100 chili). Spingono abbastanza, ma in quanto ad affidabilità non ne ho sentito parlare tanto bene (difficoltà inoltre a reperire i ricambi) |
io comincerei col dire che nessuna di quelle ha i cavalli che hai scritto,apparte forse la lem...
|
scordati i 12 cv delle dream..sono valide cm pit cinesi ma non anno quella potenza..
|
ok, cmq a me non interessa tanto la potenza ma quanto la comodità e affidabilità
|
nn so' cosa tu intenda per comodita' perche' sono moto da ''gara'',nn hai ne la retro ne il lettore cd,pero' se gia' prendi quelle coi cerchi 12\12 o 14\12 sono abbastanza comode
|
Tra quelle citate sicuramente la migliore in componentistica è la naak 11, ke ha il jailing, sospensioni fastace e telaio di alluminio...anke se il telaio di alluminio è + indicato x fare motard...
Oppure la mobster, ke è ottima x quel prezzo. X la tua altezza non ti preoccupare, io sono alto come te e entravo bene nella orion 21 110cc con i cerchi da 10. Basta metterci un pò di rizers... |
Quote:
Il telaio in alluminio è troppo rigido e delicato per l'uso cross/enduro, meglio un telaio in acciaio che è indistruttibile |
esatto anke qualcosa meno!cmq la differenza la fa anke il polso..
|
hai ragione........................................... .......
|
ma dove li prendete sti dati dico io...
Cmq i motori cinesi all'incirca si equivalgono tutti tranne il jailing che ha qualcosina di +. il lem che è 110 ne ha 7, gli altri 125 sugli 8, il jailing 9,5. cmq i prezzi sono un po' diversi tra queste pit che hai indicato. Io ti consiglio lem e lefty tra queste. Altrimenti c'è il dm che è sempre simile al lem o il polini che è meglio ma costa di + tra le case italiane. mobster guarda anche scarface e machine gun. Altrimenti a 1300 ti compri la vert 125 che è un tipo di qualità superiore. Cmq x l'uso cross e saltuariamente motard io mi farei la lem è la + versatile e ci puoi montare sopra qualsiasi pezzo aftermarket x honda crf50. La polini è ancora meglio ma costa il doppio :) |
mi dai il sito per vedere la vert 125 perfavore?
cmq mi sono orientato, o prendo il dream 99SM (sarebbe l'orion 28) oppure il NAAK 11, quale mi consigliate allora dei due viste le caratteristiche? |
Se Dovete Spendere 15000 Ad Una Pit Nn è Meglio Un Motocross 125 A Miscela??????
|
www.mcm50.it
nessuna delle 2 ti consiglio :D le potresti prendere in cosiderazione costassero la metà. 1300 euro!!! ti compri la vert che è un'altro mondo. Anzi mettici qualcosa in + e compra la machine gun |
meglio cbr allora! :rotfl: :smt146
cacchio tutti qua vengono! |
Quote:
vai a leggerti sull'altro 3D cosa è successo al povero cico.72 con la machine gun (tra l'altro nuova di pacca), gli si è aperta la moto in due e si è fatto pure 5 giorni di ospedale... se questa per te è la "qualità superiore"... |
io ho parlato della vert.
Sinceramente non so cosa sia successo con la mobster. cmq non c'ho voglia di fare sempre i soliti discorsi. Te l'ho già detto 1000 volte come la penso. |
Quote:
Ti ho chiesto di spiegarmi tecnicamente il tuo pensiero, tutto qui! facendo un paragone tecnico con le pit in esame. Questo perchè un conto è "parteggiare" per il proprio mezzo, un altro è dire che gli altri sono porcherie di bassa qualità. Perchè, vivadio, uno che quella pit ce l'ha e sa che va bene... gli possono anche girar le balle a sentire uno che non l'ha mai vista la denigra gratuitamente e senza basi fondate come se fosse un cesso. Per questo ti chiedevo come mai quando un fastace top di gamma è montato su una pit come la tua è eccezionale e come mai se è montato su una pit di un'altra marca quel monoammortizzatore diventa un cesso di prima categoria, via così discorrendo su tutte le altre componenti. Mi pare si manchi un po' di obiettività, tutto qui... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31. |