![]() |
Non Parte + !!
Ragazzi ho bisogno d'aiuto......non so proprio + che fare con la mia c1 !!!
Domenica mattina al solito ritrovo, sono riuscito appena a fare un giro di pista ( praticamente la mini nn si è nemmeno scaldata !!! ) dopo di che si è spenta e non ne ha più voluto sapere di ripartire !!!!! 2 ore a smanettare ma niente da fare......Ieri poi ho smontato carburatore e pacco lamellare ed è tutto ok..... Prima di aprire il cilindro l' unica speranza che ho è che la sia bobina ( monto ancora l'originale cinese ) ma anche se debole, ho gia verificato e la scintilla c'è.... Ragazzi che può essere secondo voi ???????? Grazie x l' aiuto !!!! |
non voglio passare per l'uccellaccio del malaugurio ma è una cosa simile è successa anche a me...ho bruciato gli or ed è entrata acqua nel cilindro...apri la testa e controlla gli or...anche se spero vivamente per te che non sia così...
|
e da cosa lo capisco se si è bruciato l'orig ??
Nel caso fosse entrata acqua cosa puo aver causato ?? cmq per precauzione questa sera apro il cilindro per controllare..... |
se è entrata acqua devi tirare giu' il blocco e lavarlo con benzina senza gt ma se è stata molta anche solo per una notte devi aprire e cambiare i cuscinetti perchè si rovinano con poco(quelli cinesi poi:smt146 )
|
se è entrata acqua si vede già dalla candela che mostra tutte "goccioline" su di essa...
:) (e poi dovresti vedere un calo dell'acqua dalla vaschetta...) |
Questa sera la prima cosa che faccio è controllare l' acqua della vaschetta....ogni volta che andavo a girare rabboccavo sempre un dito d'acqua nella vaschetta ma cmq giravo x molti giri qundi la pensavo che fosse irrisoria come cosa....sulla candela poi nn ci sono tracce di bocce d'acqua...sembrava normalissima !!!!!
Gli or poi li ho cambiati da poco....ho messo da poco gt 46cc con la cupola di BPB che dicevano che nn dava problemi con l' or !! L' ho messa apposta........ Ma la bobina nn può essere ?? Come faccio a capire se è quella o no ?? |
se fa la scintilla non è lei...
semplice! :) comunque + probabile sia acqua soprattutto se continui a raboccare... quel dito d'acqua dove credi che sparisca? tutto nel motore... :) + giri + ne entra + ne entra e meno va la moto fin che non va + :) |
va ke hai grippato...cmq spero ke sia saltata qualke guarnizione o o-ring...
|
xkè deve aver grippato?cosa centra?se perde acqua(cosa capitata anche a me)xkè dovrebbe grippare??
|
Quote:
|
fossi in te controllerei anche i cavi... magsari con il calore si sono sciolti e fanno messa sul telaio...a me e capitato sulla mia cina ad aria
|
Quote:
|
si si....la scintilla poco ma la fa.....
azzzzz spero mi avete messo il panico.....mo appena vado a casa apro tutto e controllo !!! è dire che ci ero stato così attento.......spero proprio di non aver gripato ancora...... domani vi saprò dire...... |
prima cosa cambia candela,può essere che sia andata.prima di montarla quarda la scintilla in modo che puoi escludere problemi alla bobina.per i rabbocchi di acqua controlla or testa e paraoli pompa acqua lato volano,ciao
|
Ok ragazzi !!!!
Ieri sera ho smontato tutto.....e sicuramente è stato un mio errore in fase di smontaggio nel senso che to tolto prima la candela e poi ho sfilato il tubo dell'acqua dalla testa con conseguente rovesciamento di un pò d'acqua nella camera scoppio !!! Cmq a parte questo ho aperto tutto, sfilato testa e cilidro.....e direi che sono rimasto molto soddisfatto....il cilindro è in ottimen condizioni direi come nuovo e pensare che ci ho fatto almeno 7 litri !!! cmq ho rovesciato sotto sopra la motina ed è uscita qualche goccia d'acqua dal carter segno quindi che era entrata acqua a prescindere dal mio errore di smontaggio...... l' ho lasciata sotto sopra per cirac 30 min per far uscire tutto anche se devo dire era veramenete poca ed o sciugato per circa 10 min con un phon dopo di che ho rioliato tutto l'imbilellaggio Per gli or della testa, non mi sembravano bruciati ma sicuramente quello interno della cupola deve aver leggermente ceduto ed in effetti come spessore non mi sembrava andasse benissimo così ho provveduto a sigillare sia l' or interno che quello esterno con pasta nera !!!! Spero che ora non perda + chiaramente !!! Rioliato il tutto e rimontato......anche se era l'una di notte, dopo pochi strappi la motina è ripartita semza problemi !!!!!! :smt136 :smt136 :smt136 |
evvai! speriamo non ti perda più!
|
era successo anche a me lavando la moto e' entrata l'acqua dal filtro e non e' piu' andata
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 43. |