![]() |
Modifica Pedane
volevo dei consigli per modificare le pedane tipo queste Allegato 778 Allegato 780 Allegato 781 senza spendere piu della minimoto :smt146 dovrebbero occorere queste Allegato 777 il costo e di 14- 15 euro ma serve altro?.... o bastano solo le piastre 4 bulloni piu lunghi e 4 spessori :smt132 accetto consigli grazie
|
a parte le pedaline vere e proprie...
no, non ti serve altro, se i fori combaciano... :) |
adesso sto montando su queste Allegato 782 vado a toccare per terra,quindi mi tocca cambiare pure le pedaline?
|
Quote:
|
bè dipende..i lavori si possono fare in tanti modi....con quelle dm...prima cosa alzi l'appoggio pedana di quasi 5 cm...e sposti indietro di altrettanti....tutto stà che ti ci trovi bene tu..dopodichè devi allargare i fori delle piastre perchè sono da 6 e a te ti servono da 8...poi se non hai la possibilità di fare i spessori devi appoggiarle direttamente sugli anelli del telaio...e l'appoggio è chiaro che non è il solito di quello delle boccole....sono in alluminio e non in inox.....c'è chi le monta e magari non avrà nemmeno grossi problemi....ma non sò quanto conviene alla fine risparmiare 10€ :smt132
|
|
Quote:
|
grazie a tutti volevo fare una domanda ad aster, mi sembra che le tue pedane siano diverse :smt132 o sbaglio ? anno si i 2 attachi per fissarla al telaio ma al contrario delle altre pedane anno un doppio attacco o sbaglio? che pedane monterebbero?
|
puoi montare quelle che vuoi , poi se vuoi montare le polini si fa un forellino da 6mm nella parte inferiore ai fori che dici, per alloggiare il "pirulino" in plastica che sporge appunto dalle pedaline polini che servono a tenerle ferme in una porizione,
infatti i 2 fori che vedi sevono semplicemente per alloggiare le pedaline + avanzate o meno |
do un po di misure da vedere se corrispondono alle vostre da buco telaio a buco telaio ce circa 5 cm poi ho tolto un bullone e ho misurato la profondita e circa 1,4cm -1,5 cm di larghezza circa 1,2 cm -1,3 cm sono anche le vostre misure?
|
Riferimento: Modifica Pedane
Quote:
|
Riferimento: Modifica Pedane
per i distanziali da inserire nel tubicino telaio, faccio sempre una misura standard 2 da 18mm, e 2 da 20mm. poi uno lima o aggiunge qualche ranella e via..
infatti come dice henry tra una e l'altra, ci sono tolleranze di lavorazione molto grossolane |
1 allegato(i)
sono riuscito un po a modificarla :si: domenica vado e la provo:smt066
|
ma adesso nn sono un po troppo in alto??:smt132
|
Quote:
|
cosi non tocco di sicuro :si: bisognerebbe provarle in pista per adesso le ho solo montate :cool: poi non mi sembrano cosi alte volevo metterle tipo le moto da strada :1st: che sono dietro e messe alte.sempre se riesco a trovarmi bene cosi come le ho montate se no mi tocca comprare piastre pedane ecc e spendere 40-50 euro
|
io sono un po nanetto da cavallo al piede ho 65 cm magari uno piu alto sicuramente si troverebbe scomodo
|
anche a me sembrano troppo alte :smt132
però se dici che sei basso magari riesci a stare più o meno "comodo" :smt127 |
sticazz..... sono altissime!!!!!!
edesso non toccano neanche se spiani:rotfl: :rotfl: |
ammazza...io nn ci stavo manco con quelle originali uhauhauhauha
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03. |