Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema squish 316B/4 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28176-problema-squish-316b-4-a.html)

manu491 11-04-07 23: 26

problema squish 316B/4

ho preso la testa nuova, quella con l'anello per vedere se raffredda meglio, ma c'è un grosso problema: la testa nuova è molto meno compressa della vecchia, la cupola della nuova sporge della metà rispetto alla vecchia così non riesco a ottenere un valore decente di squish: il massimo che sono riuscito a ottenere è stato 0,65 con la guarnizione di base rossa del kit polini, la più sottile che c'è: come posso fare? non ditemi di tornire o fresare perchè non ne sono capace

axl86 12-04-07 09: 59

stesso problema l'ho avuto ieri io.....ho ( anzi il massi ha ) tornito la testa di 3 decimi!!!
io ho un 40 5t con testa del 3t.........squish 0.7......................
il problema mio era l'albero con biell corta...perche cambiando cilindro non cambiava nulla!!
se hai possibilita monta il tuo cilindro su un altro blocco e vedi se risolvi!!se si....anche per te è l'albero..a meno che tu non abbia un spalle blu..e quindi non saprei!!

manu491 12-04-07 12: 46

il problema l'ho già individuato, è la cupola meno compressa che mi fa perdere squish, solo che non trovo un modo per farlo tornare a valori decenti senza fresare o tornire
per ora ho messo l'anello nella testa vecchia e lo squish è tornato come prima

Mirco 12-04-07 14: 03

portala da un tornitore che con poco o nulla risolvi subito...oppure cerca una guarnizione molto sottile

axl86 13-04-07 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 355505)
portala da un tornitore che con poco o nulla risolvi subito...oppure cerca una guarnizione molto sottile

la guarnizione piu sottile di quella che ha messo non la si trova!!per tornirla...se sei al persico domenica...magari chiedi a massi!!noi siam giu domenica questa ed il prossimo weekend..quindi.....!!!!o al max la lasci li al gestore della pista......magari senti apistomassi!!!!!

apistomassi 13-04-07 00: 06

Se vuoi me la spedisci con posta ordinaria , mi segni di quanto levare e te la faccio al volo , sennò la porti a Ripa , che 'sto mese ogni domenica o io o qualcunaltro della comitiva c'è .
MAndi Massi

manu491 13-04-07 08: 58

Riferimento: problema squish 316B/4

il mio team manager ha il tornio, sento se lui mi riesce a fare il lavoro altrimenti vedo
cmq se non sbaglio la guarnizione rossa del kit polini è da 0,2 forse un amico mi riesce a rimediare dei fogli di ottone da 0,1

apistomassi 13-04-07 14: 37

>il mio team manager ha il tornio, sento se lui mi riesce a fare il lavoro altrimenti vedo

Se ha il tornio ci mette 5 minuti , di cui 4 e mezzo per centrarla col comparatore !!!!
Se non combini mandamela che te la faccio al volo.

>cmq se non sbaglio la guarnizione rossa del kit polini è da 0,2 forse un amico mi riesce
>a rimediare dei fogli di ottone da 0,1

Lascia stare , trafilano sempre un pelo ...
Mandi Massi

manu491 13-04-07 15: 09

m'è venuta in mente una cosa: se io spiano la testa 5 decimi per poter poi giostrarmi lo squish come mi pare, perdo buona parte della scanalatura che alloggia l'anello... toccherà rifare pure questa? a occhio è alta 1 mm

Mirco 13-04-07 15: 14

credo di si...comunque una volta centrata sl tornio son 2 minuti in più a fare anche quella

apistomassi 13-04-07 15: 38

>m'è venuta in mente una cosa: se io spiano la testa 5 decimi per poter poi giostrarmi
>lo squish come mi pare, perdo buona parte della scanalatura che alloggia l'anello...
>toccherà rifare pure questa? a occhio è alta 1 mm

Si , devi rifarla , ma non è nulla di difficile .
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 20.