Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema con raffr su C1 b1 cinese 39cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/281-problema-raffr-c1-b1-cinese-39cc.html)

ducati39cc 11-10-05 15: 41

Salva a tutti sono un neo iscritto............
ho da poco acquistato una della blata b1 raffreddata a liquido 39cc cinese, ho avuto poco tempo per provarla ma in entranbe le occasioni, a caldo nel momento in cui mi fermavo, mi buttava fuori il liquido di raffreddamento dalla vaschetta, premetto di aver fatto anche lo spurgo prima di averla usata.
qualcuno sa da cosa pu? dipendere???? :(

lorey 11-10-05 16: 33

Ciao e benvenuto.
Il livello nella vaschetta v? tenuto basso (circa 1/4), poi se continua a sputare acqua potrebbe essere il tappo della vaschetta che non tiene. Cambialo con uno della lancia y dovrebbe andare bene.

ducati39cc 11-10-05 17: 54

Quote:

Ciao e benvenuto.
Il livello nella vaschetta v? tenuto basso (circa 1/4), poi se continua a sputare acqua potrebbe essere il tappo della vaschetta che non tiene. Cambialo con uno della lancia y dovrebbe andare bene.
Grazie x il benvenuto!!!!

adesso provo a tenere il livello basso e a mettere un tappo di lancia y o punto, ke sinceramente mi aveva gia fatto pensare..... :D

grazie!!

Denny 11-10-05 18: 24

controlla l or pompa ke non sia rotto gia ke ci sei :sisi:

lorey 11-10-05 18: 33

Si, giusto controlla anche l'or della pompa dell'acqua, se chiedi a denny, ti far? vedere come ha modificato il suo carter per vederlo senza smontare l'avviatore.

ducati39cc 11-10-05 18: 41

Quote:

controlla l or pompa ke non sia rotto gia ke ci sei :sisi:
scusata la mia ignoranza.........

l'or della pompa sarebbe la cinghiettina ke serve la trasmissino della pompa dell'acqua?????

modificare il carte x visualiccarlo meglio ? complicato???

grazie ancora

Denny 11-10-05 18: 51

appena posso ti metto una fotina..

Sbiru 02-11-05 12: 05

Ciao. Esiste una modifica che ti pu? aiutare.

Allarga i fori di passaggio dell'acqua nel cilindro, perch? sono troppo piccoli. Portali a 6,5mm. Vedrai che non ti bollir? pi?.

Ti metto una foto.

http://www.images-hosting.com/dir_im...b-CILINDRO.jpg

lorey 12-11-05 02: 27

Oggi ho aiutato un amico a sistemare la sua nuova blata, (si ? iscritto al forum ? termosimone, ma ? timido non ha ancora postato...)

:mann: SIMO SCRIVI QUALCOSA!!!!! METTI LE FOTO DELLA BLATINA!!!

Ehmm... scusate.
Tornando a noi aggiungo che si pu? anche ripassare il foro per l'acqua della testa e per il sistema di spurgaggio (si pu? dire spurgaggio, ? corretto? :rotfl: ) non c'? problema.
si spurga da solo.
Il radiatore grigio ha tre attacchi per l'acqua (basso sinistra, alto e basso destra) pi? uno pi? piccolo (alto sinistra).
Quelo in basso a sinistra carica l'acqua dalla vaschetta che passa nel radiatore. Quello in alto a destra prende l'acqua calda dal cilindro e la manda dentro al radiatore. Quello in basso a destra prende l'acqua raffreddata e la manda alla pompa dell'acqua. Il tubicino in alto a sinistra v? a sfogare nella vaschetta di espansione sopra il livello dell'acqua. Quindi quando mettete acqua dalla vaschetta l'aria esce da questo tubicino. E' utile anche quando l'acqua si scalda perch? se si crea vapore esce dal radiatore e v? nella vaschetta senza creare bolle d'aria nel radiatore.
quindi per sbollare il circuito di raffreddamento, versate acqua, accendete il motore per farla girare, rimette acqua e portate il livello a circa un quarto. Se poi da accesa impennate la mini e date una sgasata togliete l'ultima bollicina dal cilindro e siete a posto.

gasgas 12-11-05 12: 50

confermo che la modifica di sbiru funziona e come, io ho risolto su 5 blata su 5 che ho sistemato. Ti consiglio inoltre ,come ti ? gi? stato suggerito di bucare il carter dell'accenzione per controllare se la pompa dell'acqua gira.

Saluti

Luca

megalo72g 12-11-05 12: 56

scusa una cosa ma se io apro il tappo della veschetta logicamente non quando a caldissima e controllo se dal tubicino ritorna l'acqua vuol dire che la pompa funziona vero?

lorey 12-11-05 15: 00

No, dal tubicino c'? solo il recuper? dell'acqua; se l'acqua non ? bollente non vedrai mai l'acqua l'.
Il movimento dell'acqua ? dentro il radiatore.

megalo72g 13-11-05 10: 25

ma pensavo fosse u circuito completo cio? andata e ritorno dalla vaschetta comunque ho visto che anche appena accesa se la mando un po s di giri arriva l'acqua dal tubicino booooo :idea: :/

megalo72g 13-11-05 19: 05

oggi ho corso un bel p? tutto ok dopo il secondo pieno per? ho visto calare il liquido probabilmente dalle piccole perdite dove si attaccano i tubi al radiatore ma bastera sitemare meglio il tubo e cambiare le fascette,dal tappo non esce piu liquido l'ho sistemeta a quanto pare(spero che non mi sia diventato ermetico)comunque l'ho solo smontato pulito i vari componenti dalla ruggine e rimontato uguale, anche se diverso dallo schema.
ps la moto va veramente forte :rotfl: :lol: :clap:

megalo72g 14-11-05 18: 37

ho visto le prime volte che quando mi usciva l'acqua dal tappo era sporca di rugine,sicuramente tutta questa sporcizia andra ad intaccare tutto il circuito,secondo voi esiste qualche solvente o qualcosa che messa in circolo dia una bella pulita al circuito?

Denny 14-11-05 18: 45

sekondo me fai una bella kosa..smonta tutto pezzo per pezzo e ti togli il pensiero!!fai konto ke se ti funziona mele il raffreddamento lavori a temperature alte e quindi basse prestazioni..senza parlare del fatto di grippare prima o poi..

megalo72g 14-11-05 18: 57

si denny ci avevo pensato ma io non sono molto esperto,non ho mai aperto un motore mi sa che devo portarla da un meccanico con relativa perdita di tempo e di dindini!!!e poi non son sicuro che abbia bisogno di allargare i fori ieri ho corso un bel po solo alla fine cioe dopo quasi due pieni il liquido e calato un po,per il resto mi sembrava tutto bene ma.....

termosimone 14-11-05 19: 05

Non ti conviene usare solventi! Usa acqua distillata... La cambi fai girare un po' poi la ricambi fai girare un po' cos? via finch? non ? pulita!

Denny 14-11-05 19: 16

il liquido di raffreddamento non deve calare..se lo fai fuori kosi velocemente 2 son le kose..o te lo tira dentro al cilindro o hai una perdita nell impianto..

megalo72g 14-11-05 20: 24

si denny ho visto che ha qualche perdita sugli attacchi dei tubi al radiatore penso basti sostituire i tubi e le fascette facendo un bel lavoro,quello che vorrei sapere ? che se dopo vedo che il liquido non cala devo fare lo stesso il lavoro dall'allargamento dei fori?cioe come posso capie se il circuito funziona bene o no?grazie e scusate se rompo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 42.