Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema strano penso di carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28028-problema-strano-penso-carburazione.html)

lele#39 10-04-07 08: 24

Problema strano penso di carburazione

Ciao raga ho un piccolo problema con la mia motina, monto un motore bzm con carter 2007 e un phgb 18, praticamente quando sono in staccata quindi in rilascio, la moto agli alti tende a rimanere accellerata, praticamente per 2 secondi circa (troppo) rimane imballata tra i 9500 e gli 8500 giri, come getto del massimo ho su un 102, il perno dello spillo è alla seconda tacca dall'alto e il getto del minimo è un 60.
Dopo aver cambiato le lamelle e aver messo le 0.35 polini sembra andare un pochino meglio, ma il problema a caldo viene fuori ancora alla grande, a questo punto penso che il problema sia la carburazione, ma non del getto max o dello spillo, ma sia da sostituire il getto del minimo con uno più grosso. Uno da 65 potrebbe risolvere il problema?
Potrebbe essere questo il problema??
Grazie e ciaooo

manu491 10-04-07 10: 17

domanda ovvia, ma hai controllato che non sia il cavo che si incanta?
cmq anche a me è successo, solo mi succedeva in un unico punto di un'unica pista... non ho mai capito cosa fosse

joker-40 10-04-07 10: 27

assicurati che le lamelle aderiscano perfettamente
prova anche a campiare filtro aria

fred81 10-04-07 10: 50

Prova un getto del massimo da 104 o 106,poi come hai detto tu prova anche ad aumentare il getto del minimo a 65.Se la a volte ti strattona un po la moto controlla che non prenda aria dall attacco del filtro o dal pacco lamellare.

dminneci 10-04-07 12: 11

il getto del minimo è già parecchio grande..
aspira aria di sicuroo
sul 18 il getto del minimo varia dal 50-52-max 55 non più grandi
anche io ho solito tuo motore e carburatore, getto max 102 e con getto min 52 ma non ho problemi

lele#39 10-04-07 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 352894)
aspira aria di sicuroo
anche io ho solito tuo motore e carburatore, getto max 102 e con getto min 52 ma non ho problemi

ciao si mi ero sbagliato, il getto del minimo nn è da 60, nn so da quanto sia stasera lo controllo e lo cambio con uno più grande...cmq le lamelle nn sono perchè aderiscono bene, di aria mi sembra non ne passi, se non è nemmeno il getto del minimo provo a cambiare filtro...
Domanda, da quant'è il getto del minimo nel 18 pretarato?

lele#39 10-04-07 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 352894)
aspira aria di sicuroo

si si hai ragione non era quello del minimo che avevo visto io...hihihi
cmq da quant'è quello standard?

dminneci 10-04-07 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 352999)
si si hai ragione non era quello del minimo che avevo visto io...hihihi
cmq da quant'è quello standard?

quello standard è da 50

jourdan975 10-04-07 14: 24

potrebbe essere il cavo che rimene leggermente tirato(ovvio)il getto del minimo ancora un po piccolo ma visto che monti il 60 nn penso,di certo è magra sotto...mmm...se stenta a partire potrebbe essere che prende aria da qualche parte e quindi rimane accellerato cmq è una questione di carburazione magra ai medio-bassi

lele#39 10-04-07 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 353058)
potrebbe essere il cavo che rimene leggermente tirato(ovvio)il getto del minimo ancora un po piccolo ma visto che monti il 60 nn penso,di certo è magra sotto...mmm...se stenta a partire potrebbe essere che prende aria da qualche parte e quindi rimane accellerato cmq è una questione di carburazione magra ai medio-bassi

no non ho il 60 avevo sbagliato, ho quello standard originale, penso sia un 50, è magra in alto non sotto, sotto non stenta a partire, il problema è ai medio alti, dove secondo me non calano i giri perchè è magra di minimo...stasera lo cambio e vedo come va..

lele#39 11-04-07 08: 00

raga tocco ferro, ma nel caso non fosse il getto del minimo che potrebbe essere? come faccio a capire se aspira aria da qualche parte? la motina è nuova...ha nemmeno 3 settimane..

dminneci 11-04-07 08: 50

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 353943)
raga tocco ferro, ma nel caso non fosse il getto del minimo che potrebbe essere? come faccio a capire se aspira aria da qualche parte? la motina è nuova...ha nemmeno 3 settimane..

avevo capito
a quel range di giri è il getto del max o lo spillo
ma visto che lo hai alla 2°tacca dal basso, aumenta il getto di 2 punti, e prova a controllare la vite ottonata non più di 2 giri.
successivamente vedi se è il caso di mettere la spillo alla 3 dal basso

lele#39 11-04-07 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 353958)
avevo capito
a quel range di giri è il getto del max o lo spillo
ma visto che lo hai alla 2°tacca dal basso, aumenta il getto di 2 punti, e prova a controllare la vite ottonata non più di 2 giri.
successivamente vedi se è il caso di mettere la spillo alla 3 dal basso

ora è alla seconda dall'alto...

dminneci 11-04-07 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 354001)
ora è alla seconda dall'alto...

mi pare che il w23 ha 4 tacche.. metti alla tacca 2° dal basso e facci sapere, poi in caso aumenta il getto.. e vedi se con lo spillo trovi la miglior configurazione..
in entrambi i casi ingrassi la miscela..

heavymachinegun 11-04-07 11: 02

metti lo spillo alla 3° tacca e la vite in ottone a 1,5 giri dal tutto chiuso.

dminneci 11-04-07 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 354060)
metti lo spillo alla 3° tacca e la vite in ottone a 1,5 giri dal tutto chiuso.

dall'alto a dal basso??

heavymachinegun 11-04-07 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 354070)
dall'alto a dal basso??

le tacche si contano dall'alto

dminneci 11-04-07 11: 18

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 354072)
le tacche si contano dall'alto

sorry....
cmq allora siamo in linea...anche io consiglio quella...!

heavymachinegun 11-04-07 11: 24

Il problema di gabriele e una cosa troppo fastidiosa,subito dopo l'attacco della frizione il motore non riesce a salire di giri bene e sembra seghettare l'erogazione per poi darti la botta di potenza.qst è sintomo indica che si è cercato di ovviare il magro di progressione con un getto del max troppo grande e la vite in ottone troppo svitata infatti il motore si imbratta in basso,

lele#39 14-04-07 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 354080)
Il problema di gabriele e una cosa troppo fastidiosa,subito dopo l'attacco della frizione il motore non riesce a salire di giri bene e sembra seghettare l'erogazione per poi darti la botta di potenza.qst è sintomo indica che si è cercato di ovviare il magro di progressione con un getto del max troppo grande e la vite in ottone troppo svitata infatti il motore si imbratta in basso,

esatto! anche se per salire sale bene, e a scendere che ha problemi...
Cmq ora sembra risolto, ho cambiato il getto del minimo con un 55 e getto del max 104, sembra andare bene, domani la provo in pista...vediamo come va...te havy dici di mettere lo spillo alla 3° tacca dall'alto con la vite svitata di 1,5 giri, ma come getto del max? Ma con lo spillo li non vado ad ingrassare in basso?a me serve ingrassare in alto dato che nn scende di giri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 41.