Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   z1 rev non ancora pista varie rotture (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27997-z1-rev-non-ancora-pista-varie-rotture.html)

Potzy 09-04-07 17: 55

z1 rev non ancora pista varie rotture

la ho da una settimana e già senza andare in pista si sono rotti il tubo della benzina,perdeva liquido,e si è rotta la molla del tirante di accensione.. domani sera volevo andare in pista con degli amici, ma forse è meglio se prima di grippare tutto magari cerco di renderla più affidabile.. che dite?
x ordinare pezzi di ricambio devo fare riferimento alla gp2 reverse?

grazie ciao

DESMOQUATTRO 09-04-07 18: 15

si come ricambi di motore usa i polini reverse quelli della gp3!

Elix #24 09-04-07 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da the_doctor (Messaggio 352263)
si come ricambi di motore usa i polini reverse quelli della gp3!

Quoto. Vorrei puntualizzare che i pezzi di ricambio della gp3 costano moltissimo!!

miniucciolo 09-04-07 20: 46

Io ho una g1,stesso motore...
Ti posso consigliare di andare in guide e leggere la guida fatta per la g1,fatti alcuni interventi di sicuro avrai meno probabilità di rompere tutto...

Potzy 09-04-07 21: 17

ho appena fatto la megaordinazione di tutte le guarnizioni,paraoli,cuscinetti,kit accensione,pompa guarnizione ed alberelli vari.. vedi che se riesco a montrarli tutti(ti faccio presente che il carter non lo ho mai aperto ed ho un pò paura),avrò una super z1 reverse..
le gomme di serie fanno schifo?

DESMOQUATTRO 09-04-07 21: 40

si bravissimo cosi avrai una z1 bella affidabile!:si:
le gomme originali si fanno un pò schifo però se nn hai grandi pretese per le prime volte possono andare bene!poi passa alle pmt!

Potzy 09-04-07 21: 45

c'è da piangere una volta aperto il carter o è una cosa fattibile anche non essendo meccanici?
il cilindro lo ho smontato oggi, ed è sopravvissuta!!

:si:

SaettaMcKlaud 09-04-07 22: 00

Vai tranquillo, non è così complicato! Io non sono assolutamente un meccanico, però ne ho già smontati-rimontati 3 e funzionano ancora!
Sull'ultimo, quello della mia z1 ho cambiato la gabbia a rulli del pistone, tutti i cuscinetti e i paraolio e il tubo della benzina, nient'altro. E ora va come un treno.

DESMOQUATTRO 09-04-07 22: 01

si vai tranquillo nn è niete di impossibile,poi se hai qualche problema noi siamo quI!

Coco 09-04-07 22: 27

In effetti è un po' delicatina...è una motina che appena comprata la devi smontare e controllare il blocco motore, ma sostituiti cuscinetti e paraoli dovresti riuscire a gotertela!(per sicurezza anche la gabbia a rulli)...A dir la verità ho dovuto cambiare anche la frizione dopo un paio di litri di benza perchè slittava, ma pazienza.Le gomme?cinesi...

Comunque, provata in pista è abbastanza divertente, certo le italiane vanno meglio, ma fra le cinesi è una delle più veloci. La mia è originale (giusto raccordato 2 travasi e allargato a 19mm il collettore del carburatore che originale è piu piccolo) ed è leggermente superiore (per fare un esempio) alla C1, equipaggiata con marma Zocchi, frizia e 17.5

Forza reverse!!!

Potzy 10-04-07 00: 25

appena arriva la merce la apro allora!!! non vedo l'ora!!!

Elix #24 10-04-07 12: 04

Non è molto difficile, basta che lavori con calma senza nessuna fretta. :si:

The Kurgan! 10-04-07 14: 18

Ciao POTZY...ti consiglio di scaricarti e di stamparti l'esploso del motore Reverse, te lo attacchi davanti il banco da lavoro...e vai...è importante che metti in ordine tutti i pezzi che smonti.

La mia G1 è un razzo ma ho cambiato quasi tutto. Alla luce di tutto quello che mi è successo, mi permetto di suggerirti i seguenti interventi:

Cambiare SUBITO: sistema di accenzione a mano con quello Polini (circa 38 €), centralina, pasticche freno anteriore, piastre forcella con le Polini (le cina si spaccano subito). pedane polini.

Io ho cambiato tutta la bulloneria sia del motore che del telaio, ho messo la campana e la frzione Polini, albero a masse piene, PHGB 19, scarico completo Zocchi, centralina, candela, piastre forcella, pasticche freno, fili e guaine, comando del gas. Ho ancora il gruppo termico cinese e va benissimo. Non oso pensare cosa succederà quando metterò su un BZM 50 cc.

E ricorda di mettere, prima di ogni uscita, 5cc di olio per cambi nella trasmissione (con una siringa senza ago).

Potzy 11-04-07 00: 17

due domande sceme.. cos'è l'esploso del motore reverse?hai il link?
la domanda piu scema di tutte.. un pò mi vergogno..
DOVE LO INFILO L'OLIO X I RAPPORTI?????????

:smt132

SaettaMcKlaud 11-04-07 02: 47

Quote:

Originariamente inviata da The Kurgan! (Messaggio 353051)
E ricorda di mettere, prima di ogni uscita, 5cc di olio per cambi nella trasmissione (con una siringa senza ago).

Non lo devi mettere ogni volta! L'olio della trasmissione non si consuma, a meno che non ci siano perdite. Dietro alla pedalina sx, c'è una vite che sembra inutile, serve a controllare il livello dell'olio. Se togliendola ne esce un po' vuol dire che sei a posto. Aggiungendone troppo te lo butta fuori, nella campana della frizione. Per il rabbocco devi usare una siringa, sul carter motore destro, dietro al carburatore, c'è un foro dove mettere l'olio. Oppure lo metti dalla vite del livello tenendo la moto inclinata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 39.