Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   HELP mini con frizione...una merd*! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/27969-help-mini-frizione-una-merd.html)

riccardo13 08-04-07 18: 26

HELP mini con frizione...una merd*!

Ciao ragà, ho una cina aria e ho montato su un carburatore dell'orto SHA 16/16 e ho appena montato una frizione a due masse con su molle originali che ci escono. Lo montata e andava malissimo e allora lo lasciata dal meccanico e gli ho fatto fare sia la carburazione che la regolazione delle molle, ora però fa PENA, andava meglio con la frizione originale, di allungo non va un cazz, di ripresa la frizione attacca dopo dieci anni...è bello solo il rumore...come devo procedere!?

crazybike 08-04-07 18: 32

l'hai portata dal meccanico?? e adesso va peggio di prima?? ma che meccanico hai?? :) eheheh cmq sicuramente l'hai regolata troppo in alto, quindi non fa intempo a staccare, attento a non bruciarla subito ancora prima di usarla, io l'ho regolata a 25mm e va bene, se provo a stringere di piu le molle anche a mè slitta e basta, cmq se non sai regolarla ti conviene leggere le guide che ci sono qui, è spiegato tutto molto bene, devi imparare x forza tu, senza portarla dal meccanico, xchè poi la dovrai regolare spesso ciaooo

riccardo13 08-04-07 18: 55

dici che non è questione anche di carburazione!?xke prima andava molto anche in allungo...ora vorrei mettere il motore con testa divisa...però sono indeciso con lo scarico, cosa mi consigli?

miki 10-04-07 16: 40

cambia le molle con altre più morbide, quelle cinesi sono dure

riccardo13 10-04-07 16: 42

gialle?

miki 10-04-07 16: 43

penso ke quelle vanno bene.

Ma quelle polini vanno bene?? perkè nn ricordo

riccardo13 10-04-07 17: 43

nn lo so...ma credo prendo quelle zocchi!

fianfian-flo 10-04-07 17: 59

Centrera' di sicuro anche la carburzione, la frizione di da lo stacco piu alto o piu basso a seconda di come la regoli, ma non centra con l'allungo

riccardo13 10-04-07 18: 38

ora aspetto però perchè mi deve arrivare la marmitta e le lamelle...

stefanobay84 10-04-07 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da riccardo13 (Messaggio 351585)
dici che non è questione anche di carburazione!?xke prima andava molto anche in allungo...ora vorrei mettere il motore con testa divisa...però sono indeciso con lo scarico, cosa mi consigli?

come scarico metti il jet pro

riccardo13 10-04-07 20: 05

sto prendendo una zocchi a 60 euro

miki 10-04-07 20: 22

se la friza attacca troppo alta slitta, quindi per prendere velocità ci mette trpp perkè nn aderisce bene cn la campana. Metti le molle intermedie, adesso non sò qualisiano, ma sono le + usate.

racing 11-04-07 14: 04

cambia le molle della frizione,forse monti quelle più dure che fanno attaccare la frizione dopo molti giri,io monto delle molle intermedie,la frizione attacca benissimo,OTTIMA scelta la frizione ZOCCHI!!!!

faso90 11-04-07 17: 51

ma ragazzi tra molle rosse e blu quali sono meglio per un ragazzo di 70 kg e alto 180 cm??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28.