![]() |
carburatore da scooter
ciao a tutti,ho appena smontato il carburatore al mio vecchio mbk booster
dovrebbe essere il suo 14 originale,spiegatemi che devo fare per poterlo adattare alla mia mk5... :mann: inanzitutto è stravuncio....ecome lo lavo?lo metto a bagno nella benza? per il collettore no problem,ho visto sulle guide... ma poi? ad esempio il filo che va al'acceleratore come devo sistemarlo??? e quale dei tubi devo tappare:quello che portava la benza o quello del'olio??? aiutatemi!! |
guarda nel link che ho in firma, ci sono le foto del risultato che vuoi ottenere
|
hai messo il carb'originale del benelli??
com'è funzia?? |
io ora l'ho tolto ma andava discretamente: è solo difficile da carburare se metti un filtro sproporzionato come avevo fatto io :1st:
|
ah ok sto leggendo il tuo link... bella motina veramente!!! :1st:
la mia l'ho modificata alla cafè racer poi mettero le foto... ho visto che vuoi verniciare il telaio io ho verniciato le piastre di sterzo di un bel nero,gli ho dato una grattatina e ho passato del fissante,poi ho verniciato. il risultato è buono voglio farlo anche sul telaio,poi ti dico! |
ah ma torniamo al carburatore,come lo lavo,va bene la benza?
che controlli devo fare saranno 6 anni che è in garage fermo... |
smonti tutti i componenti del carburatore e li metti una notte a bagno nella benza. poi li pulisci, specilamente i getti con getto d'aria compressa.
io i miei carburatori li :si: ho sempre puliti così e nn si sono mai fermati! |
ok grazie m4x!
già che ci sono,dici di apportargli qualche modifica? allargare ecc...seguo all'incirca ste indicazioni? http://www.minimotovrforum.it/viewtopic.php?t=1242 |
io nn te lo consiglio, mi sembra una cosa molto rude, io consiglio sempre di tenere un carburaotre così com'è, nn è un cilindro da preparare! e cmq il carbu del booster è un 12/12 :si: . se vuoi un consiglio tienilo così com'è, senò cambia il carburatore!
|
va beh vedro, al massimo sperimento sul cinese :si:
|
Quote:
|
scusate volevo sapere dove posso comprare un collettore per carburatore dell'orto da 17.5 e quanto costa io ho una cina ad aria.
grazie in anticipo |
io ho montato questo
http://img214.imageshack.us/img214/9...age00012zv.jpg è un 17.5, in rete trovi facilmente il collettore per adattarcelo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 26. |