Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   bzm 40 su carter cinesi C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27869-bzm-40-carter-cinesi-c1.html)

Scintilla 06-04-07 19: 47

bzm 40 su carter cinesi C1

qualcuno ha mai montato un BZM 40 5t su dei carter cinesi C1?...è una cosa che volevo provare appena mi arriva visto che ho trovato un'accasione, e chiedevo se c'è molto da lavorare...:smt132

jacopo 07-04-07 11: 14

bè si puo fare...poi mi sembra ke nn occorra neanke l'albero bzm anke se sarebbe meglio cambiarlo...

kilofres 07-04-07 12: 14

no io sapevo che col 40 bzm devi cambiare anche l albero....così mi han detto...e poi non dimentica la marmitta....quella sono sicuro che devi prendere la bzm....insomma viene fuori una bella spesuccia....

jacopo 07-04-07 12: 21

bè cambiare l'albero nn lo sapevo...azz a questo punto fai come me e ti pigli il 50!!!sempre bzm...

kilofres 07-04-07 12: 23

ma ragazzi...proprio ieri ero in pista con alcuni ragazzi del forum....2 grc e una c1 con 50 bzm albero placca rossa e marma bzm....la c1 spingeva tanto tanto...ma non riusciva comunque a star dietro alle rr....conviene davvero????

jacopo 07-04-07 12: 25

conviane conviene...se il lavoro lo fai bene vai come i 50bzm factory...

kilofres 07-04-07 14: 36

no lo chiedo perchè ieri vedendo quella c1 sono giunti alla conclusione definitiva che non ci spenderò più neanche un euro per la mia....una curiosità..jacopo se non sono troppo indiscerto quanto hai speso per la tua mini?

jacopo 07-04-07 14: 41

no figurati nn ti preoccupare...io ti dico ke la storia bzm l'ho fatta solo perkè ho trovato occasioni tipo la marmitta racing a 40 euro..
allora ecco la lista
albero bzm 95euro
cilindro bzm+cuscinetti+paraoli+silenziatore sem+candela ngk b9eg 240euro
pompa acqua esterna maggiorata 50euro
marmitta racing (bzm o grc) 40euro
preparazione 90euro (incluse tubazioni,elaborazione,puleggia della pompa,ecc...)
ho preso tutto nuovo tranne la marmitta!
ciao!!
totale 515!

manoloC1 15-04-07 19: 12

Mamma mia ragazzi una follia. Tutti sti soldi per una mini cinese!!!!
Meglio muoversi al minimo indispensabile.
Non volgio neanche pensare se mai si dovesse rompere qualcosa le bestemmie dove arriverebbero.
Boh!!!! questa è la mia idea.
Ciao a tutti

jacopo 15-04-07 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 358353)
Mamma mia ragazzi una follia. Tutti sti soldi per una mini cinese!!!!
Meglio muoversi al minimo indispensabile.
Non volgio neanche pensare se mai si dovesse rompere qualcosa le bestemmie dove arriverebbero.
Boh!!!! questa è la mia idea.
Ciao a tutti

fai conto ke ho speso poco...di listino avrei speso sui 700!!!

colin155 15-04-07 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 350506)
ma ragazzi...proprio ieri ero in pista con alcuni ragazzi del forum....2 grc e una c1 con 50 bzm albero placca rossa e marma bzm....la c1 spingeva tanto tanto...ma non riusciva comunque a star dietro alle rr....conviene davvero????

quoto jacopo...
il cilindro bzm con i carter della c1 ....insomma non è che siano molto compatibili alla fine... per il fatto che x come lavorano i cinesi ci sono mille tipi di carter e nessuno è uguale all'altro... dunque per montarlo bisogna fare una serie di lavorazioni...
fatte queste...Deve andare tanto quanto ..ovviamente a parità di scarico...rapporti ecc! se andava meno evidentemente le lavorazioni non sono state fatte a puntino

aster76 16-04-07 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 350502)
bè cambiare l'albero nn lo sapevo...azz a questo punto fai come me e ti pigli il 50!!!sempre bzm...

con gruppi termici del genere e con qualsiasi altro gt io "obbligerei" a sostituirlo !!!!:smt127 :smt127

poi sia 40 che 50 cc BZM e qualsiasi altra componentistica "ITA", vanno comunque eseguiti tutte le lavorazioni del caso, e se non si e' preparati a tali modifiche io consiglio di lasciar stare, onde evitare di creare danno e magari poi spendere di + di quello che si e' in preventivo, anche perche' tale preparazione e il reperire i componenti ha i suoi costi (che non e' poco)!!!!

per non parlare poi della pompa acqua esterna (consigliatissimo)!!!

manoloC1 16-04-07 10: 14

per carità!!!! Hai sicuramente fatto un affare, ma per me, e specifico per le mie tasche questo è una follia!!!!
Ciao ciao

mercurees 16-04-07 10: 59

posso chiedre

con quali rr stavi competendo?

non ci stavi di motore,ciclistica o pilota?
gomme?

ciao

jacopo 16-04-07 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 358902)
con gruppi termici del genere e con qualsiasi altro gt io "obbligerei" a sostituirlo !!!!:smt127 :smt127

poi sia 40 che 50 cc BZM e qualsiasi altra componentistica "ITA", vanno comunque eseguiti tutte le lavorazioni del caso, e se non si e' preparati a tali modifiche io consiglio di lasciar stare, onde evitare di creare danno e magari poi spendere di + di quello che si e' in preventivo, anche perche' tale preparazione e il reperire i componenti ha i suoi costi (che non e' poco)!!!!

per non parlare poi della pompa acqua esterna (consigliatissimo)!!!

certo ti quoto al 100% con certi gt se si lascia l'albero originale e come mettere lo zucchero sulla carne:smt146
però mentre col 50 bzm era proprio obbligatorio mettere l'albero bzm corsa lunga col 40 bzm nn mi risultava fosse necessario...

maxinn 16-04-07 12: 38

ma a questo punto non fate prima a prendervi una mini originale...

aster76 16-04-07 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 359067)
certo ti quoto al 100% con certi gt se si lascia l'albero originale e come mettere lo zucchero sulla carne:smt146
però mentre col 50 bzm era proprio obbligatorio mettere l'albero bzm corsa lunga col 40 bzm nn mi risultava fosse necessario...

vai tranquillo e' tutta esperienza!!

jacopo 16-04-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 359094)
vai tranquillo e' tutta esperienza!!

hehe vekkietto!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 03.