Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Consiglio trasponder+contagiri+temperatura (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/27825-consiglio-trasponder-contagiri-temperatura.html)

manu84 06-04-07 10: 10

Consiglio trasponder+contagiri+temperatura

Sono intenzionato ad acquistare un trasponder che mi faccia anche da contagiri e da rilevatore di temperatura però ho qualche dubbio in merito...anzitutto ho visto su questo sito http://www.motorbikecomponents.it/ca...p?cPath=43_578 che esistono cronometri ad infrarossi e cronometri a banda magnetica, domanda...cosa cambia?? quale è il migliore??
poi volevo un consiglio da voi su quale modello e marca acquistare, mi sembra che la gpcrono sia un'ottima marca ma se qualcuno di voi ha già un affare del genere anche di altre marche datemi pure consigli

manu491 06-04-07 10: 17

i transponder utilizzabili singolarmente in mini sono quelli a infrarossi, quelli con la torretta da mettere a bordo pista, i cronometri a banda magnetica sono quelli installati nelle piste che funzionano mediante una barra magnetica affondata nell'asfalto e una serie di transponder appositi.
per lo strumento con gpchrono vai sul sicuro, alcuni hanno avuto qualche problemino di lettura dei dati tipo temperatura bloccata o giri motore non esatti, ma in gpchrono sono disponibili a riparartelo o eventualmente a sostituirtelo; tra l'altro per dm esistono già i supporti apposta per il gpchrono (addirittura su topracing vendono le piastre + supporto gpchrono tutto in un pezzo)

manu84 06-04-07 10: 32

:si: quindi devo prendere quello ad infrarossi!
dato che anche mio fratello vorrebbe utilizzarlo, devo solo acquistare un altro trasponder senza torretta, giusto?
sapete inoltre darmi altri consigli su altre marche?...giusto x fare un raffronto :smt127 :smt127 :smt127

axl86 06-04-07 10: 34

io ti consiglio gp crono..nel nostro gruppo lo abbiam in 4 e nessuno ha mai avuto problemi...sicuramente è piu semplice ad infrarossi invece che la banda magnetica...!!
come azienda poi sono molto molto disponibili..!!e come ha detto manu esistono gia i supporti per dm!!!in piu alla top racing sono in offerta a 230€ circa invece che 300....!!

manu491 06-04-07 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 349393)
:si: quindi devo prendere quello ad infrarossi!
dato che anche mio fratello vorrebbe utilizzarlo, devo solo acquistare un altro trasponder senza torretta, giusto?
sapete inoltre darmi altri consigli su altre marche?...giusto x fare un raffronto :smt127 :smt127 :smt127

che conosco io che fanno strumenti integrati c'è gpt se non sbaglio ma non è affidabile, sballa parecchio, poi ci sono i vari strumentoni tipo l'alfano ma non credo che tu voglia spendere 500€ di strumentazione...

manu84 06-04-07 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 349416)
che conosco io che fanno strumenti integrati c'è gpt se non sbaglio ma non è affidabile, sballa parecchio, poi ci sono i vari strumentoni tipo l'alfano ma non credo che tu voglia spendere 500€ di strumentazione...

quali 500 euro?? già è una bella spesa questa

manu84 06-04-07 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 349395)
io ti consiglio gp crono..nel nostro gruppo lo abbiam in 4 e nessuno ha mai avuto problemi...sicuramente è piu semplice ad infrarossi invece che la banda magnetica...!!
come azienda poi sono molto molto disponibili..!!e come ha detto manu esistono gia i supporti per dm!!!in piu alla top racing sono in offerta a 230€ circa invece che 300....!!

ho visto il sito di top racing ma lì dice che non è inclusa la batteria dl trasmettitore. tu l'hai presa da loro? quanto costa?

toretto 06-04-07 11: 52

l'alfano si trova a meno ....se riesco a trovare il sito lo posto...

heavymachinegun 06-04-07 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 349470)
ho visto il sito di top racing ma lì dice che non è inclusa la batteria dl trasmettitore. tu l'hai presa da loro? quanto costa?

la batteria costano 7€ qll al piombo (si usano per gli antifurti) .però devi aver il caricabatteria adatto per qst batterie

Quote:

Originariamente inviata da toretto (Messaggio 349476)
l'alfano si trova a meno ....se riesco a trovare il sito lo posto...

l'alfano è forse il miglior strumento autoalimentato mai costruito..forse un pò grosso per la mini

toretto 06-04-07 11: 55

http://portale.superkart.it/store/in...roducts_id=606
ecco qua ad esempio

manu84 06-04-07 21: 01

per quanto riguarda la batteria sul sito di top-racing l'ho trovata a una ventina di euro, però se mi dite che quella a 7 euro va bene lo stesso evito di spendere altri soldi, almeno così mi prendo anche la piastra

smik82 06-04-07 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 350129)
per quanto riguarda la batteria sul sito di top-racing l'ho trovata a una ventina di euro, però se mi dite che quella a 7 euro va bene lo stesso evito di spendere altri soldi, almeno così mi prendo anche la piastra

Per la mia compagnia dove abbiamo 4 gpcrono usiamo sempre una stessa torretta.
La batteria va bene quella da 7€ (è la stessa identica senza adesivi gpcrono)....noi della compagnia abbiamo optato per delle batterie un pò più di sostanza, con 15€ ti prendi una 5amp o ancora meglio 7.2 (1,2 quella gpcrono) che tidura molto di più e non serve che la carichi ogni volta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20.