![]() |
Non frena!!!
Ciao raga. Dopo aver modificato la mini e va benissimo, l'unica cosa in cui pecca è la frenata. Ho montato un disco della C1 a margherita e non frena niente!! Che faccio?? Devo cambiarci la pastiglia della pinza? Rimonto i 2 dischi originali della 911r?? Accetto tutti i consigli. Grazie :doh: :doh:
|
tira il filo al massimo: le pastiglie devono quasi sfregare!
|
ho la c1 con monodisco a margherita ......per farla frenare ho dovuto tirare il filo e piazzare le pastiglie quasi attacate al disco
|
hai sostituito le leve e porta leve cinesi con quelle ita?
|
prova a regolare i freni quasi al massimo :si:
|
io ho anche cambiato i fili e le guaine con i top shimano x discesa in rampichino...
ma... con dsco da 16... e regolato al max... NON FRENA! |
beh. unica soluzione una pinza idraulica:smt150
|
metti delle pasticche zokki..costo 10 € e risolvi...
|
Devi cambiare le leve con un paio in alluminio da MTB(le trovi da un ciclista a 7/8 euro)che siano TUTTE IN ALLUMINIO(compreso il braccialetto)poi devi tenere un po chiusa con la mano la levetta della pinza(come se stesse sempre un po tirato il freno)e tirare bene il filo.Prova cosi!
|
Quote:
|
Quote:
|
Controlla che la pinza sia flottante e non si incastri e fai quel lavoro che ho detto quando stringi il dado che blocca il filo sulla levetta della pinza:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho risolto imbevendo le cordine in un bicchiere con l'olio che ci faccio la miscela.
prima avoia a tirare le leve e non frenava per niente, ora appena le tocco mi inchioda,sono rinato perchè avevo lo stesso problema anche con la mini precedente. fai anche cosi,che funziona sicuramente:si: :si: senza che spendi soldi inutilmente, anche io volevo cambiare tutto. Certo, se poi vuoi mettere i freni idraulici!!:si: |
la zocchi mi pare non faccia le pastiglie x i freni con disco da 16 cina...
:( |
io non riesco a trovare delle leve freno dal ciclista x la mia C1.
La leva destra deve essere piena x poi bucarla x metterci il doppio filo ma hanno gia un bel buco di loro.come si fa???? |
prova a vedere delle leve da rampichino tipo discesa...
non dovresti trovarti male, neppure come prezzi... per il doppio freno dovresti adattare qualcosa... oppure saldi, chiudi e rifai il foro! ;) |
ciao la mia 911r frena... anche bene, se tiro troppo la leva del freno mi si alza la ruota post. quando vado piano a volte lo faccio per divertirmi, ma quando vado un po di più non ci tengo a sperimentarlo..
comunque io per usare la leva freno della mtb ho allargato il foro per adattare il perno originale per i due cavi, mentre dal lato delle guaine ho inserito due regoli in modo da poter registrare anche da li il freno, invece, i cavi li ho tiraro con la leva delle pinze quasi tirata al massimo... Ciao luca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 07. |