Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rodaggio frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/27728-rodaggio-frizione.html)

whiterich86 04-04-07 22: 23

Rodaggio frizione

Salve raga scusate ma sta frizione mi sta facendo impazzire io ho comprato una frizione due masse e voglio comprare le molle gialle zocchi ora devo rodarla con le molle originali e poi montare le zocchi o mi si brucia ? o monto direttamente le zocchi? il rodaggio in che consiste???
grassieeeeeee

francesco 04-04-07 23: 22

Quote:

Originariamente inviata da whiterich86 (Messaggio 347794)
Salve raga scusate ma sta frizione mi sta facendo impazzire io ho comprato una frizione due masse e voglio comprare le molle gialle zocchi ora devo rodarla con le molle originali e poi montare le zocchi o mi si brucia ? o monto direttamente le zocchi? il rodaggio in che consiste???
grassieeeeeee

leggiti nell'area apposita la guida fatta da nonnovinci
a riguardo delle frizioni.......:si:

ultrasmilano 05-04-07 09: 20

quoto, nn aprite post inutilmente:doh: :doh: ,:search: :search: :search: :search: :search: :search: :search:

Foudre 06-04-07 20: 54

:search: :search: :search: :search: :search: :search: :search: :search: :search: :search: :search: :search: :search: :search:

ultrasmilano 06-04-07 21: 19

no , nn ti scaldare, nn è il caso... questa è una comunità ed è fatta per apprendere
ma per caso, vi conoscete?????

Foudre 06-04-07 21: 23

solo migliori amici... mi so dimenticato di specificarlo :-) :rotfl: :smt150

Foudre 06-04-07 21: 30

scusate utilizzo questo post per alcune delucidazioni in merito alle frizioni..

io e il mio amcio whiterich abbiamo comprato due frizioni a 2 masse regolabili..( e tra poco anche le molle gialle)

ora mi so letto tutta la guida per evitare di doverla ricomprare dopo 2 giorni..

l'unico dubbio è... per un pivello come me senza contagiri come faccio a regolare la frizione in modo che attacchi a 2.000giri per il rodaggio e successivamente aumentare e arrivare a 5mila di massima?
cioè.. quanti giri devo dare ai dadi delle molle per far si che la frizioni attacchi orientativamente a 2000 e poi man mano aumentare per are un buo rodaggio prima di spingerla come si deve?
mi sa che mi conveniva comprare le molle più dure..

giuseppe@tiscali.it 06-04-07 21: 36

non aprire tutti questi post usa il tasto :search: :search:

francesco 07-04-07 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da Foudre (Messaggio 350181)
mi sa che mi conveniva comprare le molle più dure..

dammi retta a me mi sa che ti conveniva comprarti un contagiri :si:

whiterich86 09-04-07 20: 10

ma una semplice risposta di qualkuno che ha già provato a farlo è più calda come risposta che il tasto serch no?
e dai su:smt121

Foudre 10-04-07 10: 52

anche io essendo moderatore di un forum di un altro hobby so bene che quando vengono fatte domande trite e ritrite consiglio sempre di leggere post vecchi..
ma sinceramente mi sono letto tutto quello che potevo sulle frizioni su questo forum e oltre ma ho ancora un ulteriore dubbio..

in fase di rodaggio utilizzando una frizione cinese con molle gialle zocchi... la misura della lunghezza delle molle per farla attaccare a 2000-2500 giri qualè? domanda da un milione di dollari..
vorrei almeno rodare la frizione per bene nessuno che ha la frizione cinese con molle zocchi gialle sa dirmi qualcosa in merito?

whiterich86 10-04-07 12: 04

A quanto vedo ci sono tanti post che riguardano le frizioni perchè a volte tra leggere la guida e metterela in pratica si trovano degli intoppi può capitare per questo si chiede in modo da trovare la risposta dato che ci sono persone che hanno avuto già un esperienza con questo MISTERIOSO OGGETTO chiamato frizione
grassie per la pazienza:si:

MrKero 10-04-07 13: 36

Ragazzi mi associo a voi!Anche io devo tarare la frizione per la cinesina e non ho il contagiri, ma ho la soluzione!
MI FACCIO PRESTARE IL CONTAGIRI!

Prometto che non appena la taro POSTO PER TUTTI LE MISURE CHE ADOTTERO'!:si:

Foudre 10-04-07 14: 00

grande!! se qualcun altro ha fatto qualche misurazione si faccia vivo anche se noi a causa di un infortunio non abbiamo fretta..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 44.