Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   [TECNIGAS]: in arrivoooooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/27705-tecnigas-arrivoooooo.html)

ElBarto 04-04-07 18: 22

[TECNIGAS]: in arrivoooooo

sto per acquistare la tecnigas per la mia mini!!!
http://www.tecnigas.com/imatges/gp1201.jpg

mattia90 04-04-07 18: 32

bella...:si:

ElBarto 04-04-07 18: 37

solo bella??? sei pazzo!!! è bellissima!!!!!!
:si:

sicuramente poi dovrò mettere il dell'orto per carburare.

non so se mettere il 16 o il 15
devo comprare anche il cavo acceleratore apposito vero????

Mattrace 04-04-07 18: 41

beato te

quanto l'hai pagata

ElBarto 04-04-07 18: 43

la prendo o domani o lunedì vediamo...
la pago circa 60€

ultrasmilano 04-04-07 18: 45

scusa se te lo dico, ma secondo me hai fatto una ca**ata...
è solo estetica , ma come prestazioni e sound è molto superiore la jet pro

Achi_1984 04-04-07 18: 46

Io ho usato il cavo del vecchio carburatore, devo ancora provarla ma non capisco perchè uno dovrebbe cambiarlo, la lunghezza mi sembra giusta-giusta, non è che il carburatore si sia spostato di chissà quanto, nooo??

ElBarto 04-04-07 18: 57

ki lo dice ke è meglio la Jetpro?
non dico che sia meglio la tecnigas, è solo per sapere.
non ho mai letto comparative.
datemi dei link casomai.

cmq ancora devo pagarla.

ciao!!!

Mattrace 04-04-07 19: 37

come estetica la tecnigas è ottima xro come sound no

con 15 euro in meno hai la jet pro

se vuoi il massimo del massimo aspetta e prenditi la zocchi

ElBarto 04-04-07 19: 57

la zocchi? ma sei pazzo????

come sound la tecnigas non è il massimo perkè il suono non è corposo o perchè è troppo silenziosa?

insomma è una questione di tonalità o di volume?

come prestazioni è stata fatta una comparativa tra jetpro e tecnigas?

M@RCELLO 04-04-07 20: 14

la tecnigas è la migliore per estetica e per resa...confronto alla jet pro...io le ho provate entrambe...

ultrasmilano 04-04-07 20: 35

no ti sbagli... madocebell le ha provate tutte e due e. ha venduto la tecnigas 30 minuti dopo averla montata per rimettere la jet pro...
uniche cose che penalizzano un pò la jet pro sono l'estetica ed il terminale ma io comunque sto risolvendo mettendo un silenziatore zocchi lungo, sta venendo una bomba

ElBarto 04-04-07 20: 56

vabè... a quanto ho capito i risultati sono discordanti perkè le mini sono tutte diverse.
io allora prendo la tecnigas perkè mi piace di + esteticamente.
vorrà dire che adatterò poi la mini per farla andare bene con la tecnigas!!!

magari molta gente la monta e basta, senza nemmeno adattare la carburazione.
se la mini magari di suo è grassa, montando la marmitta ti va meglio, mentre se sei magro ti va peggio, e dai la colpa alla marmitta ke fa skifo, quando magari è solo un problema di carburazione......

non so se rendo l'idea!

ElBarto 04-04-07 21: 20

e poi la tecnigas mi ricorda quella artigianale della mia NSR!!!
http://www.webalice.it/valeriofiore/...SR/Scarico.JPG

ultrasmilano 04-04-07 21: 49

sul fatto della carburazione ti sbagli... la mini era stata carburata alla perfezione dopo l'installazione, comunque fai come vuoi, io ti ho detto la mia

ElBarto 05-04-07 10: 56

come sei drastico... stiamo palando no?
cos'è che non andava nella tua tecnigas?
mancava di allungo? di ripresa? avevi vuoti?

dimmi, per capire....

Officina23 05-04-07 11: 24

Giovanotti, secondo me state confondendo un po' di cose :smt132
Ho esperienza di montaggio, prova e "ascolto" su una tecnigas e tre jetpro.

Prima di tutto il suono: a parte che "suona bene" o "suona male" è soggettivo, la tecnigas è ben silenziata e fa un suono cupo e mai fastidioso, la jetpro ha un suono più metallico, simile alle moto da cross, "racing" in una parola, ma dopo qualche giorno la lana di roccia si sporca a tal punto che perde al 75% la caratteristica fonoassorbente originale, dando un suono simile alle polini con la marmitta con terminale ovale oro-argento, per capirci diventa molto rumorosa anche se non veramente fastidiosa.

Montaggio: la tecnigas non l'ho montata su un telaio MK ma quello simile alla C1 (però ad aria), quindi ha richiesto un intervento sul collettore per raggiungere il cilindro, ma se montata su una MK "standard" combacia quasi sempre.
La jetpro, su tre che ne ho montate, due hanno avuto bisogno del cannello per modificare la curva del collettore altrimenti proprio non entrava!

Prestazioni: la tecnigas fa guadagnare ai medio-bassi, diciamo che sforna molta coppia (vedere l'espansione decisamente larga, mi sembra 11 cm) mentre la jetpro ripartisce il miglioramente in maniera più lineare, quindi meno coppia ai bassi rispetto alla TG.

Ad ogni modo il miglioramento c'è, e notevole, con entrambe le marmitte.

Buon divertimento!!!

Officina23 05-04-07 11: 26

Vi aggiungo una cosa...
tra non molto vi saprò dire come va la Zocchi!

ultrasmilano 05-04-07 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto (Messaggio 348163)
come sei drastico... stiamo palando no?
cos'è che non andava nella tua tecnigas?
mancava di allungo? di ripresa? avevi vuoti?

dimmi, per capire....

scusa , nn volevo essere drastico... però vedi anche le altre discussioni sul forum, mi sembra che ci sono anche altri 4 post e tutti in parallelo
comunque nn sono mai state verificate le vere qualità delle due marmitte, prova a contattare madocebell e chiedigli le sue impressioni

ElBarto 05-04-07 13: 07

MECCANICO: grazie, in termini di spund hai risposto perfettamente alla mia domanda, finalmente.

Massimiliano: le altre discussioni le sto seguendo anche, ma nessuno quasi esprime giudizi sensati.

CONCLUSIONI: mi compro la Tecnigas!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 30.