![]() |
Costruzione marmitta
voglio costruire una marmitta unendo il collettore della mia originale ad una polini ad espansione....
il problema è che sotto il serbatoio di sicuro non entra l'espansione...dunque mi chiedevo : l'espansione a quanti cm dal collettore deve iniziare per aver un buon risultato??? aggiungere una espansione dopo l'attacco della marmitta al telaio (per capirsi) è inutile...cioè è troppo lontana???? e poi dev'essere graduale l'espansione o si può passare repentinamente dal tubo originale piccolo all'espansione???? |
che tipo di mini hai?
|
cinesa ad aria
|
ti posso solo dire che il collettore Bzm, per la sua marmitta dedicata passa da 24 a 31 in 18 cm.... poi vedi tu :wink:
|
http://www.mh-aerotools.de/airfoils/javapipe_en.htm
è in inglese... per farlo funzionare carica qui http://java.com/it/download/ie_auto.jsp |
troppo complesso...
volevo solo sapere a braccio se una espansione montata troppo lontana dal collettore diventa inutile!!!! cioè volevo lasciare il pezzo originale(tubo dritto piccolo) fino a sopra il carburatore e da li far iniziare l'espansione...dite che non cambia nulla??? ho paura che sia propio la curva iniziale a non far salire la mini di giri!!!! |
|
temo questo infatti!!!
|
difatti il problema della marmitta originale è proprio il collettore. Io per questo motivo giro il cilindro e metto uno scarico diretto (o quasi). dovrei fare questo lavoro questo weekend..poi vi dirò...
|
ma poi come lo costruisci l'attacco al collettore???
|
Quote:
|
tengo l'attacco al cilindro e la pancia della marmitta della polini, e un mezzo metto un pezzo di pancia di una marmitta leovince del ciao
:rotfl: |
ok...ma è difficile la saldatura dici????a farla fare quanto costa???
|
se nn sei pratico lascia stare...per fartela fare pens che te la cavi con 10€
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 22. |