Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Rodare un albero (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27537-rodare-un-albero.html)

Wolfango 02-04-07 14: 52

Rodare un albero

Quando metto l'albero nuovo che dite il rodaggio lo faccio sempre al 2% dandoje poco gas? Quanta benza devo cosumnare prima di ridarjelo tutto?

AnimaL 02-04-07 15: 54

un rodaggio come quello fatto per il gruppo termico dovrebbe andare bene.
cmq trattandosi di parti particolarmente delicate starei più attento e col gas e con la carburazione e col la durata stessa del rodaggio.

geppo 02-04-07 18: 43

e' inutile che cambi albero....

Wolfango 02-04-07 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 344896)
un rodaggio come quello fatto per il gruppo termico dovrebbe andare bene.
cmq trattandosi di parti particolarmente delicate starei più attento e col gas e con la carburazione e col la durata stessa del rodaggio.

quindi si ovvio do poco gas. Per quanti litri? La faccio sempre al 2% la miscela?

Paolo89 02-04-07 18: 54

Secondo me 2 pieni possono bastare!

AnimaL 02-04-07 18: 56

ti fai un paio di pieni lentamente, con carburazione un paio di unità più grassa e miscela al 3%. :si:

Paolo89 02-04-07 19: 04

Secondo me va bene anke 2%........ il 3% nn è necessario a mio avviso......... io i rodaggi l'ho fatti sempre così e posso assicurarvi ke nn ho mai avuto problemi al motore fino ad ora!

AnimaL 02-04-07 19: 23

si, ma xkè rischiare? ;)

nose 02-04-07 19: 49

al 2 la miscela è già abbondante se si usano oli buoni... poi puoi farla anche al 5% ma l'unica cosa che cambia è che imbratti tutto... io giro con il motul 800 con 1,8 %, carburazione al limite e mai un problema... appena finisco il motul provo un ricinato da kart al 1,5%... secondo me fai la miscela come al solito, fai un turno senza scannare e poi daje tutto :si:

AnimaL 02-04-07 20: 08

io su queste cose tendo sempre a essere conservativo per evitare ogni rischio possibile e immaginabile :D
per questo ke può sembrare ke esageri alcune volte. :D :D: D
cmq se metti dell'olio in più nn succede nulla di brutto, a limite si imbratta un po' il motore, ma nulla di irreparabile.

IceC3 02-04-07 20: 18

a raga ma che rodaggio dell'albero ce vonno 10 pieni per fa i rodaggi de tutte le cose
accendete fatela riscaldare bene e poi date gas io facendo cosi mi sono sempre trovato bene!!!

fred81 02-04-07 20: 34

l unica cosa magari dai una bella oliata alla rulliera della biella e a quella dello spinotto con l olio con cui fai la miscela:si:

F.T.W. 02-04-07 21: 24

io rodaggi all albero mai fatti...non è un cilindro..anche perche cosè che rodi...la sede dei cuscinetti? va tranquillo,DAGLI!!! :si:

Wolfango 02-04-07 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 345298)
al 2 la miscela è già abbondante se si usano oli buoni... poi puoi farla anche al 5% ma l'unica cosa che cambia è che imbratti tutto... io giro con il motul 800 con 1,8 %, carburazione al limite e mai un problema... appena finisco il motul provo un ricinato da kart al 1,5%... secondo me fai la miscela come al solito, fai un turno senza scannare e poi daje tutto :si:

io uso motul 800 ;) Quindi penso che al 2% basta e avanza

Grazie a tutti

apistomassi 02-04-07 22: 10

>appena finisco il motul provo un ricinato da kart al 1,5%...

NON FARLOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto mini nuove fermarsi dopo sei mesi ed avevano il pistone che sembrava verniciato con la bomboletta di nero !
2 marche di olio diverse , ma sempre per kart ricinati
Mandi Massi

apistomassi 02-04-07 22: 12

>io rodaggi all albero mai fatti...non è un cilindro..anche perche cosè che rodi...la sede
>dei cuscinetti? va tranquillo,DAGLI!!!

Quoto , una scaldatina al motore e poi GAAAAAAS!
Mandi Massi

nose 03-04-07 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 345602)
>appena finisco il motul provo un ricinato da kart al 1,5%...

NON FARLOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto mini nuove fermarsi dopo sei mesi ed avevano il pistone che sembrava verniciato con la bomboletta di nero !
2 marche di olio diverse , ma sempre per kart ricinati
Mandi Massi

è quello che usa fast... chiedi a lui se il pistone viene nero :si: ovvio che se si mette al 2% o più lascia molti residui, ma visto che io il cilindro lo tiro giù spesso non c'è problema... poi andrebbe fatto al 1% con quell'olio e ti garantisce una lubrificazione anche a 20000 giri essendo apposito per kart, quindi al 1,5% stò più che tranquillo e verifico subito il cielo del pistone cosi mi rendo conto di come lavora questo tipo di olio...

apistomassi 03-04-07 22: 54

>è quello che usa fast... chiedi a lui se il pistone viene nero

Qual'è ?
Tanto se un olio va bene si può dire , è la pubblicità negativa che è sempre un rischio !
Mandi Massi

daxdar 04-04-07 00: 45

l'800 è buono..sempre usato quello anch'io...:si:

nose 04-04-07 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 346814)
>è quello che usa fast... chiedi a lui se il pistone viene nero

Qual'è ?
Tanto se un olio va bene si può dire , è la pubblicità negativa che è sempre un rischio !
Mandi Massi

mo sembra shell advanced e qualcos'altro... ora non ricordo :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05.