Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   doppio disco ant o meglio mono ant? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/27441-doppio-disco-ant-meglio-mono-ant.html)

masse84 01-04-07 12: 26

doppio disco ant o meglio mono ant?

vorrei sapere un vostro punto di vista per quanto riguarda i freni anteriori.
La mi monta due dischi anteriori....però vorrei toglierne uno perchè non sono facili da registrare in maniera bilanciata! secondo voi sbaglio? le prestazioni in frenata caleranno?
che impianto frenante montate e cosa mi consigliate? grazie raga!!!!!!:smt124 :smt124

DESMOQUATTRO 01-04-07 13: 08

ciao anche io ho la banshee e avevo fatto la cavolata di togliere un disco e la differenza in frenata si sentiva parecchio.ora ho comprato 2 dischi della grc wave con le pastiglie zocchi e frena che è una figata

nose 01-04-07 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da masse84 (Messaggio 343553)
vorrei sapere un vostro punto di vista per quanto riguarda i freni anteriori.
La mi monta due dischi anteriori....però vorrei toglierne uno perchè non sono facili da registrare in maniera bilanciata! secondo voi sbaglio? le prestazioni in frenata caleranno?
che impianto frenante montate e cosa mi consigliate? grazie raga!!!!!!:smt124 :smt124

è moltp meglio un disco solo... però ovviamente più grosso! tu ne hai 2 piccoli e se ne togli uno senza sostituire l'altro non ti fermi più :si:

Sks28 01-04-07 13: 22

la configurazione migliore è disco anteriore singolo da 145 flottante. tondo, non wave, perchè nome ogni buon DMmista ti potrà confermare, il wave mangia pastiglie e non da lo stesso feeling del tondo.

sulla mia attuale DM invece nn monto + il monodisco ma il doppio da 120 forato, frena + o - uguale ma devi trovare il trucchetto x regolarli altrimenti diventi pazzo... (per gli italiani lo so ma nn so se vale anche x i china ;))

Ocram 01-04-07 13: 47

Io ho tolto il secondo disco ed ora lo regolo in un attimo.
Io uso poco i freni e quindi anche il singolo disco mi basta ed avanza.
Quando avevo il secondo se non erano regolati bene succedeva che:
1-frenava solo un disco....allora tanto vale smontarne uno.
2-mi vibrava l'anteriore in frenata.....tanto vale smontarne uno così eliminimo le vibrazioni.
Quando vibrava frenava cmq con tutti e 2 solo che uno frenava poco più dell'altro,questo bastava a generare fastidiose vibrazioni.
Ora ho risolto il problema alla radice :D

Per regolarli le ho provate tutte:
1-prima regolo un disco e poi l'altro misurando con il calibro l'apertura della leva del freno.
2-Li regolo insieme finchè l'apertura della leva del freno non è uguale.
3-Segnavo i dischi con un pennarello per vedere quanto si consumavano i segni dopo un paio di frenate,in questo modo vedevo quale disco frenava meno.
ecc...
ecc...
ecc...
Insomma,perdevo troppo tempo ogni volta ed un bel giorno mi sono stufato.

Sks28 01-04-07 13: 53

.....basta staccare il cavo da un disco e regolarne uno e poi riattacchi l'altro, boh a me riesce subito... beh tanto se ti trovi bene uguale va bene così ;)

miki 01-04-07 18: 09

io quando avevo la 911 avevo optato per un solo disco anteriore, però se tutti e due li riesci a regolare allora buon per te

mattia90 01-04-07 19: 57

per me meglio uno!

fabiom 01-04-07 21: 03

io ho un solo disco e diciamo che frena abbastanza bene (cmq con 2 dischi sicuramente la frenata è + efficace)
vorrei montare il secondo ma per pigrizia nn lo ancora fatto
nn ho avuto un buon rapporto con il freno anteriore fino a 10 gg fa avevo ancora leve e porta leve dei freni ancora originali e nn riuscivo a regolare.
ora ho montato le leve domino(quelle per 2 dita) ed è tutto un altro mondo

Dark3890 01-04-07 22: 11

Io fino a poco tempo fa sulla mia 911r avevo lasciato un solo disco (piccolo) all'anteriore, frenava e si regolava sempre meglio del doppio disco ma ancora non mi soddisfava molto anche perchè la resa dopo 15-20 min di pista diminuiva drasticamente.......
Allora mi sono deciso e ho messo all'anteriore l'idraulico sempre col disco singolo e vediamo come va (visto che ancora non l'ho provata):smt132
Se non mi dovesse soddisfare penso che cambierò tutto l'avantreno e metterò il 160 con pinza idraulica :smt121

stefanobay84 01-04-07 22: 21

meglio un disco solo

SaettaMcKlaud 01-04-07 22: 26

Io sono per il "pochi ma buoni"
Un solo disco flottante GRC da 145 con la pinza replica polin e pastiglie zocchi. Frena che è 'na meraviglia.
Con i 2 dischi originali della Z1 ho centrato le gomme alla prima curva.

fred81 02-04-07 13: 06

io ora sto modificando la c1,ho intenzione di montare l avantreno completo della G1 col disco da 148mm,preferisco questo rispetto a quello tipo z1 perchè ha la pinza fatta meglio(è simile alla mia,anzi ci andrebbe anche la mia),monta le pastiglie GRC e POLINI e mi piace di piu!:si:

masse84 02-04-07 14: 38

si però se volessi cambiare diametro del disco devo cambiare anche la pinsa? e gli attacchi sulla forcella sono universali? dove posso trovare un impianto idraulico?

Mattrace 06-04-07 20: 42

secondo me è meglio averne uno a margherita idraulico!!

filo46 06-04-07 21: 37

io ho sempre saputo che i doppi dischi fossero i migliori!!!!!!!!! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 41.