![]() |
rottura ingranggio accensione
mi si è rotto l'ingranaggio dell'accensione che va a far leva sul volano :mann: , e adesso nn so se prenderlo nuovo in alluminio(20€ compreso s.s.) o se prendere tutta l'accensione nuova(40€ compreso s.s.).
alla fine penso che mi convenga comprarla tutta nuova dato che vedendo la plastica cinese di cui è fatta l'accensione( e nn solo quella) mi sa che nn durerà mika troppo. e se si dovesse rompere dovrei cmq cambirla tutta daot che solo il coperchio nn lo vendono. voi cos ami consigliate? |
bah onestamente mai sentito di un coperchio rotto...ma in effetti può sempre succedere...se le spese primarie le hai già fatte, prendi tutto il coperchio :wink:
|
il mio coperchio ha gia cominciato.... :doh: perchè i denti dell'ingranggio che si sono rotti, sono usciti dal coperchio bucandomelo!!(dove cè la zona bucherellata per il rafreddamento....
|
e allora montalo in metallo ke sta anke meglio!!
|
sisi prendi tutto in metallo..io ho sostituito quello schifo in plastica acquistando il Metal pull start (cioè il carter esterno con la puleggia all'interno) + Metal cog (l'ingranaggio che fa presa sul volano) e mi trovo benissimo, oltre ad essere anche piu' bello da vedere :wink:
|
quoto, per 20 € in più prendi l'intero in metallo così non rischi di rimetterci le mani fra qualche mese :wink:
|
ok mi avete convinto prendo tutto in metallo. però dovro aspettare un po perchè adesso non ho soldi dato che ho appena preso al frizione zocchi... :doh:
|
oggi mi è arrivata la conferma che devo cambiare l'intera accensione...mentre cercavo di accendere la motina..si è aperta la scatola... :cry:
http://www.images-hosting.com/dir_im...0510llllll.jpg http://www.images-hosting.com/dir_im...4lllllllll.jpg http://www.images-hosting.com/dir_im...DSC00503ll.jpg |
..dai così ti levi sto pensiero! :si:
|
e gia, levo il pensiero e allegerisco( il portafolgi :rotfl: )
|
per ora a me regge...e per ora significa da giugno....speriamo regga ancora :rotfl:
oggi intanto l'ho riverniciato color alluminio e sta 1 figata :1st: , kissà ke bello quello in allu vero!! |
cacchio è davvero bello il carter di metallo oltre a dare un sensazione di maggior robustezza ed affidabilita'. Il mio carter di plastica implose dopo un mese dall'acquisto...lo riparai alla meglio ma mi è durato poche settimane.
Spero che quello in metallo mi accompagni per tanto tanto tempo ancora :si: @ M4x -----> compra anche il cd. METAL COG cosi' eviti di metterci di nuovo le mani quando tra qualche mese si saranno consumati i 4 denti del COG di plastica trasparente :wink: P.S. vedi che si trova su ebay il kit carter + cog tutto in metallo preassemblato, in pratica devi solo prendere il carter ed avvitarlo al motore. Ciao |
il mio ingranaggio è giallastro e fino ade nn s è neanche smussato
|
si vede che non è plastica ma avorio ! :rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
tu dove l'hai presa la tua? |
Anche a me è capitato di rompere la rotella dentata e ho ricomprato l'intero carter in metallo (compreso l'ingranaggio ovviamente!).
Alcuni pezzi (se non tutti) delle cinesi sono come gli elettrodomestici dell'Ikea, finti. Servono solo a farti capire la che pezzo ci va, così poi compri quello vero che poi funziona!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 20. |