Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   fiamme dalla marmitta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27297-fiamme-dalla-marmitta.html)

indielettra 29-03-07 22: 25

fiamme dalla marmitta

:smt132questa sera dopo aver ricomposto la mia c1 ho provato ad accenderla e sorpresa mi a fatto 4 fiammate dalla marmitta spettacolari :smt107 :smt132 :smt132 :smt132 qualcuno sa spiegarmi come si genere questo effetto spettacolare perche non sono piu' riuscito a fargliero fare:smt139 :smt139

matrixgab 29-03-07 22: 34

fatto da un motore 2 tempi mi fa molto strano...
di solito quell'effetto si ottiene sui motori 4 tempi premendo il pulsante di massa o in casi particolari di smagrimento...

in ogni caso è bene che non si presenti piu quell'effetto!!!

può essere colpa dell'anticipo???????

indielettra 29-03-07 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 341211)
fatto da un motore 2 tempi mi fa molto strano...
di solito quell'effetto si ottiene sui motori 4 tempi premendo il pulsante di massa o in casi particolari di smagrimento...

in ogni caso è bene che non si presenti piu quell'effetto!!!

può essere colpa dell'anticipo???????

quindi è meglio lasciar perdere le fiammate :smt155 :smt139 per la salute della mia c1

Dark3890 29-03-07 22: 51

Non è che c'era un po di benza nello scarico? Sul 2t penso che quello sia l'unico modo di farla sfiammare.....

indielettra 29-03-07 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 341228)
Non è che c'era un po di benza nello scarico? Sul 2t penso che quello sia l'unico modo di farla sfiammare.....

:smt132 penso di no perche la marma lavevo appena montata:smt132

IKKI 30-03-07 00: 18

oh....
visto l'argomento...
stasera dopo l'ennesima sessione di meccanica io e mio fratello abbiamo quasi finito la seconda mini, quella che dovrebbe usare lui, una C1 con cilindro 39 elaborato e scarico ZOCCHI, dopo un paio di accellerate avanti indietro x la via x provare la frizione la marmitta ha iniziato a sputare scintille a più non posso!
Allora spenta subito la mini abbiamo cercato di capire cosa fosse xchè il motore sembra girare bene e non dare problemi, in pratica guardando c'era la canna di mitraglia del silenziatore rossa incandescente!!!!!

Cosa può essere stato? Residui di olio nella lana di vetro (la marmitta era ferma da qualche mese) che poi hanno preso fuoco?
Grazie per le vostre risposte!

mattia90 30-03-07 07: 17

fa le fiammate forse perche è magra?

Fedevelox 30-03-07 08: 27

sul 2 tempi le fiamme sn dure da fare poi la cilindrata è piccola e c sn molte altre cose a sfavore

al max premendo lo spegnimento si può sentire un bang cn magari qualche fumatina ma nn è una goduria x nessun motore

x la lana si brucia piano piano può essere che cn le sbrandate la vedevi uscire cn dei luccichii che sembravano scintille

;) poi nn mi dite che voglio sfatare miti

IKKI 30-03-07 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 341344)
oh....
visto l'argomento...
stasera dopo l'ennesima sessione di meccanica io e mio fratello abbiamo quasi finito la seconda mini, quella che dovrebbe usare lui, una C1 con cilindro 39 elaborato e scarico ZOCCHI, dopo un paio di accellerate avanti indietro x la via x provare la frizione la marmitta ha iniziato a sputare scintille a più non posso!
Allora spenta subito la mini abbiamo cercato di capire cosa fosse xchè il motore sembra girare bene e non dare problemi, in pratica guardando c'era la canna di mitraglia del silenziatore rossa incandescente!!!!!

Cosa può essere stato? Residui di olio nella lana di vetro (la marmitta era ferma da qualche mese) che poi hanno preso fuoco?
Grazie per le vostre risposte!

Non è che la lana bruciasse lentamente e che le scintille fossero due o tre
faceva proprio fontanella tipo fuochi d'artificio!
E quando dico che la canna di mitraglia era incandescente parlo di almeno 6 cm di incandescenza!
(mai vista una cosa simile!)

heavymachinegun 30-03-07 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da indielettra (Messaggio 341199)
:smt132questa sera dopo aver ricomposto la mia c1 ho provato ad accenderla e sorpresa mi a fatto 4 fiammate dalla marmitta spettacolari :smt107 :smt132 :smt132 :smt132 qualcuno sa spiegarmi come si genere questo effetto spettacolare perche non sono piu' riuscito a fargliero fare:smt139 :smt139

i motivi possono essere diversi.

nella + bella dell'ipotesi la carburazione grassa fà si che durante la fase di lavaggio esce dallo scarico troppo carburante e con la temp dei gas di scarico prendono fuoco

la + brutta,hai la moto fuori fase molto probabilmente ti si è rotta la chiavetta del volano che si è spostato leggermente.qst spostameto ha fatto si che la scintilla scoccasse molto dopo il punto prestabilito

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 341521)
Non è che la lana bruciasse lentamente e che le scintille fossero due o tre
faceva proprio fontanella tipo fuochi d'artificio!
E quando dico che la canna di mitraglia era incandescente parlo di almeno 6 cm di incandescenza!
(mai vista una cosa simile!)

tu protesti essere troppo magro....praticamente i gas di scarico troppo caldi (sopra i 700 °) sono indice di una miscela povera di benzina.qst fà s che la canna diventa incandescente distruggendo la lana di vetro

IKKI 30-03-07 11: 28

ok grazie, guardando la candela non sembrerebbe e nemmeno ad orecchio, anche xchè monta il 14 originale con il suo filtro originale e il suo getto originale...
Solo che magari aprendo il cilindro e sistemando i carter ha bisogno di qualche punto in + di getto!
Comunque oggi mio fratello dovrebbe portare a casa un 16 quindi faremo la carburazione su quello...
Grazie x la tua dritta!
Comunque una cosa del genere giuro mai vista!
:P

N1Tr0 30-03-07 11: 45

se non fosse disastroso per il motore pagherei pur di far sfiammare la mia marmitta :asd:

Cmq a me lo faceva il vecchio motore a fondo rettilineo con carburazione troppo magra...quel che non capisco è che il terminale comunque è la parte più fredda della marmitta, non vedo perchè debba diventare incandescende quella e non la marmitta partendo dal collettore....:smt132

nemesis.nzxt 30-03-07 22: 30

Anche io...voglio assolutamente le fiamme....tanto...stando sempre in testa...darei solo un po di fastidio al resto delle motine...e rispettivi piloti!!! :D :D :D scherzo ragazzi... :si:

indielettra 30-03-07 23: 05

[QUOTE=heavymachinegun;341538]i motivi possono essere diversi.

nella + bella dell'ipotesi la carburazione grassa fà si che durante la fase di lavaggio esce dallo scarico troppo carburante e con la temp dei gas di scarico prendono fuoco

la + brutta,hai la moto fuori fase molto probabilmente ti si è rotta la chiavetta del volano che si è spostato leggermente.qst spostameto ha fatto si che la scintilla scoccasse molto dopo il punto prestabilito

questa sera lo a rifatto vi spiego come è successo:
-aria chiusa (tirata)
-accensione
-gas off
-gas on
- a fatto un vuoto come per spegnersi
-gas off
-gas on
-FIAMMATA
cosi' per due o tre volte
cosa puo' essere che crea questo spettacolare PROBLEMA?
FORSE QUELLO CHE MI SPIEGAVA heavymachinegun?

heavymachinegun 30-03-07 23: 31

ricordo che quando schiavettai la 911r sfiammava quando davo gas...

blak devil 9 31-03-07 08: 38

a me e' capitato una volta dopo aver richiuso il tutto. andavo per metterla in moto ma nulla solo fiammate alcune delle quali , erano di colore blu. visto bobbina, nulla , volano ,nulla fase , nulla tutto ma sempre nulla ,allora prendo e smonto il cilindro:mann: :mann: e li che viene fuori la sporpresinaaaaaa. la fascia del pistone da un lato non aderiva al cilindro ,perche'si era incastrata nelle sua sede (grazie china) e dal'altro lato libera .cambiato il pistone con uno nuovo ,si riusci' ad ottenere la fina dei giochi pirotecnici per c1:si:

indielettra 31-03-07 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da blak devil 9 (Messaggio 342612)
a me e' capitato una volta dopo aver richiuso il tutto. andavo per metterla in moto ma nulla solo fiammate alcune delle quali , erano di colore blu. visto bobbina, nulla , volano ,nulla fase , nulla tutto ma sempre nulla ,allora prendo e smonto il cilindro:mann: :mann: e li che viene fuori la sporpresinaaaaaa. la fascia del pistone da un lato non aderiva al cilindro ,perche'si era incastrata nelle sua sede (grazie china) e dal'altro lato libera .cambiato il pistone con uno nuovo ,si riusci' ad ottenere la fina dei giochi pirotecnici per c1:si:

oggi se riesco provo a cambiare il pistone poi vi faccio sapere, grazie per la dritta:smt136

andrea racing 31-03-07 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da nemesis.nzxt (Messaggio 342396)
Anche io...voglio assolutamente le fiamme....tanto...stando sempre in testa...darei solo un po di fastidio al resto delle motine...e rispettivi piloti!!! :D :D :D scherzo ragazzi... :si:

è semplice metti un po di miscela nel silenziatore e poi accendila...scherzo ovviamente...don try this at home:smt121

taurus76 31-03-07 18: 41

eh eh le faceva pure a me togliendo il volano mi sono accorto che era schiavettato,in pratica,la chiavetta era nel carter.Questo vuol dire che quando si mette il volano bisogna satre attenti che la chiavetta sia nella sua cava

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 56.