Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Tu sulla sella ti sposti? e quanto?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/27283-tu-sella-ti-sposti-e-quanto.html)

marmi1378 29-03-07 19: 35

Tu sulla sella ti sposti? e quanto??

Salve a tutti...questa mia è una pura curiosità..forse:smt132
Vorrei sapere da tutti voi se durante la piega vi spostate sulla sella lateralmente.
Io venendo da una guida da Moto tendo a spostarmi sulla sella....anche troppo!!
Infatti mi è successo di cadere per essermi sporto troppo..mi spiego: ero cosi fuori dalla sella che avendo il ginocchio a terra non riuscivo più a piegare la moto e cercando di chiudere la curva ho fatto perno sul ginocchio perdendo aderenza sull'anteriore...e giù..con le orecchie a terra (l'arai era nuovo nuovo:smt005 700 eurazzi!!!)
Ora c'è chi mi dice di stare assolutamente fermo..chi dice di sciovilare un po di lato..essendo voi il massimo dell'espressione minimotociclistica:rotfl: :rotfl: :smt136 :smt136 gradirei tanto un consiglio di gruppo...
Scusate se mi sono dilungato...e Grazie a tutti in anticipo...

Dark3890 29-03-07 19: 38

Io cerco di non spostarmi troppo altrimenti mi succede + o - quello che è successo a te e mi ritrovo per terra senza neanche accorgermene......:rotfl:
Comunque penso che un minimo bisogna sporgersi dalla sella :si:

Ocram 29-03-07 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 341005)
Io cerco di non spostarmi troppo altrimenti mi succede + o - quello che è successo a te e mi ritrovo per terra senza neanche accorgermene......:rotfl:
Comunque penso che un minimo bisogna sporgersi dalla sella :si:

Si certo,come la terza foto che hai in firma,la mini dritta e tutto il sedere di fuori! :smt139

Devi uscire un pò di sella ma non a tutte le curve,solo quelle in cui è necessario se no perdi troppo tempo.

Dark3890 29-03-07 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da Ocram (Messaggio 341009)
Si certo,come la terza foto che hai in firma,la mini dritta e tutto il sedere di fuori! :smt139

Quella foto direi che alla fine fa poco testo visto che pochi metri dopo ho fatto un bel botto :rotfl: :rotfl:
Infatti ora cerco di sporgermi un po di meno anche se nelle curve veloci (come quella che sta in foto) ancora non riesco a perdere il vizio e ogni tanto mi ritrovo per terra :smt139

mattia90 29-03-07 19: 54

un po mi sposto...

cri88 29-03-07 20: 00

io mi sposto parecchio...in pratica ho quasi tutto il sedere fuori dalla sella.

Wolfango 29-03-07 20: 21

Io mi sposto un po nn tanto

Sks28 29-03-07 20: 29

mi sposto poco e niente, sia che guido gamba dentro sia senza tirar dentro le gambe. piuttosto sposto il piede sulla pedana x agevolarmi......

tra l'altro sono uno dei pochi ad avere una sella che offre un grip spaventoso e non lascia scivolare assolutamente.

nose 29-03-07 20: 37

dipende dalla curva, a volte molto tipo nelle curve strette e volte pochissimo tipo nelle curve veloci... :si:

smik82 29-03-07 20: 46

Io scivolicchio un paio di cm, non di più..... cerco di stare fermo anche se a volte il 50cc scorbutico ti sballonzola di qua e di la e ti capita di avere mezza chiappa sinistra fuori in una curva a destra. :1st:

DIGIO 29-03-07 21: 48

Io mi sposto sempre e comunque, anche per le S veloci, mi sporgo di una chiappa:smt150 e secondo me paga perchè si può tenere meno piegata la moto ed avere quindi più grip anche per aprire prima:si:

kilofres 29-03-07 21: 57

io non mi sposto quasi di niente...a meno che non lo imponga la curva....

lello-pista 29-03-07 23: 06

dipende dalle curve
sposto molto il busto pero'

masse84 29-03-07 23: 17

io mi muovo di consequenza alla curva.......su na curva lunga e veloce preferisco appoggiarmi bene a terra per essere piu stabile e sulle curve poco accentuate come magari una esse veloce cerco di stare più o meno fermo e di piegare il meno posibile per poter tenere il polso a schiantagasse!! secondo me poi dipende anche molto dalla posizione che ti offre la moto!
con la blata 2 di mio cugino non faccio mezza curva senza finire le scarpette da quanto ha le pedane basse e quindi hai voglia di sporgerti tanto appena toccano le pedane (subito) è finita la piega!(che skiff...) con la mia che ha una posizione che si avvicina (mi voglio illudere) a una italiana puoi scendere tranquillamente in piega e sporgeri fin che vuoi perché tanto arrivi prima a finire la gomma che a toccare le pedane!!
comunque per me: più ti appoggi sul ginocchio e più che riesci a stabilizzare il comportamento della moto in curva!!

skipdj 29-03-07 23: 22

io non mi sposto.
resto seduto sulla sella!
sulla nuova mi spostavo perchè scivolavo, ma ora ho messo la sella in neoprene e dovrei scivolare di meno! almeno lo spero

ethan82 30-03-07 00: 46

io mi sposto molto..forse troppo... cerco sempre il contatto.. chiaro dove nn serve sto dritto...

marmi1378 30-03-07 10: 02

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 341055)
mi sposto poco e niente, sia che guido gamba dentro sia senza tirar dentro le gambe. piuttosto sposto il piede sulla pedana x agevolarmi......

tra l'altro sono uno dei pochi ad avere una sella che offre un grip spaventoso e non lascia scivolare assolutamente.

scusa..ma che vuol dire "sia che guido gamba dentro sia senza tirar dentro le gambe"??:confused: non capisco..:smt132 ..grazie..

saxfast 30-03-07 11: 48

io mi sposto di un kiappa...
però nn esco molto con il busto, e poi saranno anke le gomme cinesi ke abbinate alla mini cinse, nn consentono grandi pieghe...
ciao:si:

Sandro#56 30-03-07 12: 11

Anch'io di una chiappa...quella dal lato opposto alla curva sulla sella e l'altra quasi tutta fuori...lo faccio perchè riesco a trovare prima il contatto, ed una volta sentito l'asfalto posso mettere più giù la moto...devo dire però che sulla 911r mi toccava spostarmi un pò di+ che adesso sulla D1...gamba in dentro è uno stile di giuda che utilizzano alcuni piloti e consiste nel mettere all'interno del braccio la ganba opposta alla curva...

manometro72 30-03-07 12: 35

io mi appendo fuori ........ ma non sò se sia corretto:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 07.