![]() |
problema scelta della candela
ciao, devo cambiare la candela sulla mia mini, una mk2 ad aria originale, che tipo di NGK ci metto? se fra un pò metterò la marmitta e il carburatore con filtro, potò mantenere la stessa o dovrò cambiarla? se si con quale?
|
metti una ngk bm6a
|
ciao la candela che devi prendere non la dovrai sstituire quando metterai marmitta e carburatore
la candela una ngk con gradazione 8 esempio ngk b8es ngk br8 cosi via portati la candela originale per guardare bene il passo |
ngk o quella al platino
|
metti la ngk
al platino nn ti serve soldi buttati non devi andare a correre con dovizioso in 250 |
c'è una guida comunque se nn sbaglio..
|
già, vai in guide, l'ho postata io stesso una guida....
comunque le candele al platino nn ti servono sui motori cina ad aria, quelle sono candele superfredde, e ti rendono impossibile l'avviamento a motore freddo, comunque in questo periodo io uso una candela di grado 8, poi in estate scendo anche a 5 per far raffreddare meglio il motore |
scusami ma nella scala della NGK il grado 8 non è + fredda che il grado 5?
Che io sappia col caldo si mettono candele + fredde e vceversa... o no?:smt132 |
più è alto il nemero e più la candela è calda... di questi tempi con la temperatura ancora abbastanza bassa, mettiamo una candela media, la 7 per esempio, e d'estate con il caldo intenso mettiamo anche una 5 che si mantiene fredda, e fà raffreddare il motore
|
Quote:
ngk piu si alza il numero piu la candela è fredda, quindi supporta temperature di esercizio piu elevate. alle basse temperature del motore, una candela "fredda", tende ad imbrattarsi. esempio? una NGK BR10EG è piu fredda di una NGK BR9EG per cui sopporta temperature di lavoro piu alte. ho portato l'esempio di queste candele perchè sono quelle che uso sul 125. |
sei sicuro che sia così??? ho la guida all'elaborazione ed è il contrario
se mi sono sbagliato ok, scusatemi... :smt121 ma nn è così per tutte le candele, ogni casa costruttrice crea una sua scala graduata |
con le ngk più sale il numero e più la candela diventa fredda...... non hanno tutti la stessa scala...
quindi penso ultras... che d'estate tu usi una candela un pò troppo calda..... |
Quote:
|
NGK + IL NUMERO è ALTO + LA CANDELA è FREDDA!!!champion il contrario
|
ragazzi, io la mia mini l'ho presa ad agosto scorso, ed ha viaggiato sempre con la candela di serie, fino ad un mese fa che ho preso il big bore ed ho comprato una ngk di grado 8
|
|
Un'altra domanda: chi sa quant'è il GAP per la mia C1?io ho letto 0.5 da qualche parte...e siccome l'ho comprata senza istruzioni...qualcuno può aiutarmi?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 57. |