![]() |
Olio ammortizzatori
Ragazzi voglio cambiare l'olio cinese della forcella, con uno buono...quale olio si usa e qual'è il migliore? :smt132
|
io l'ho sostituito con il Belray da 15w, le forcelle lavorano da dio! è uno tra i migliori:si:
|
Io ho usato il forkoil della catrol ho messo il sae 20w il più denso in circolazione penso e mi è entrato in tutte e 2 circa 1 kg, qualcosina di meno.
|
mi hai ricordato che anch'io dovrei fare questo cambio olio...vabbe
|
Io x uso motard,dopo aver provato tutti gli oli da forcelle,ho messo del 75 da cambio,altrimenti erano troppo veloci nel ritorno
|
Cmq io non ho ancora capito una cosa l'olio serve x il ritorno o x la durezza della forcella?
|
ragazzi ma se ho capito bene si può usare lo stesso tipo di olio per il motore?il motul 15w va bene o no?
|
Quote:
|
L'olio da forcelle e' un olio idraulico,resiste la pressione ma ha poco potere lubrificante,il 15w e'una misura x distinguere la resistenza
|
quindi o compro il forkoil della castrol o il belray...
|
http://www.amicidelmale.it/public/CASTROL FORKOIL2.jpg
eccolo! cìè di varie densità il 20w è il massimo mi pare. Il prezzo è di circa 8.50€ |
Lo trovo in un qualsiasi negozio di ricambi per moto? uno ci basta o ne devo comprare 2?
|
nei negozi di moto credo ce l'abbiano io l'ho comprato li, cmq basta 1 boccia anzi ne resta pochino cmq le quantità precise non le so, anzi sarei curioso di conoscerle x sapere se ho esagerato oppure ho messo troppo poco olio.
|
ma per mettere l'olio, devo svitare la ghiera per regolare gli ammortizzatori oppure da quei specie di tappucci di gomma sotto la forcella?:smt132
|
Quote:
|
ok ho capito, appeno ho un pò di tempo libero lo faccio
|
Quote:
|
i paraoli tengono le forche lavorano correttamente anche se ho sempre il problema che cmq facendo cross spesso la forca arriva a fondo corsa e batte infondo ed è molto fastidioso, avendo messo anche lo spessore di 6mm all'interno della molla il problema nn l'ho risolto.
|
nn si puo usare l'olio della motore sulla forca.. ma che domande sono??? xke nn usi l'olio per miscela nel cambio oopure l'olio feni nel motore?? l'olio forcelle è fatto appostax forcelle .. uno dei motivi è il surriscaldamento ... quando fa caldo caldo l'olio delle forcelle è fato apposta xke nn si surriscaldi e nn mandi in crisi tutto l'ant. se no ti ritrovi dopo 3 giri con le forcelle tipo tagadà!
se fann oun olio x forcelle è per forcelle... se no facevano un olio x tutto via tutti contenti |
Guarda ginger ke sulla lattina d'olio dell'immagine c'è scritto forkoil, credo ke sia x le forcelle e non x il motore...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 08. |