Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quale mini per me ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27061-quale-mini-me.html)

pieffe63 26-03-07 17: 16

quale mini per me ?
 
Ciao a tutti.Dopo aver lasciato il mio primo post sul forum dedicato alle presentazioni, eccomi qui per chiedere il Vostro cortese aiuto:smt115
Avendo deciso di continuare a coltivare la mia passione di sempre per le due ruote, ho trovato nelle minimoto l'alternativa.Purtroppo la mia Polini 910 Dirt Road, forse acquistata con troppa fretta(usata di 3 mesi 500Euro), ha deluso le mie aspettative.Non pretendevo certo i calci nel c**o che mi dava la mia ex (Gixxer:1st: 1000k6), ma nemmeno per cosi' dire fumarmi la sigaretta da curva a curva:smt139 .Data la mia totale incompetenza nelle Mini e volendo rimediare al mio avventato acquisto vi chiedo:sbav: quale sarebbe per voi la scelta ottimale della mia prossima futura minimoto, tenendo presente che:
Abbia potenza tale da farmi dire.."Azzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!":si:
Deve essere affidabile come le maxijap:1st:
Sia comoda, poiche' con la mia schienetta non riesco piu' come da bambino a baciarmi gli alluci:smt149
Per finire il prezzo, è giusto pagare per quello che vale.
Sono alto 170 per 73 da spostare.Avrei altre domande ma attendo prima i vostri suggerimenti certamente preziosi, frutto di esperienze e sliders(si dice così?)consumati per quella passione che qui ci accomuna.Ringrazio tutti anticipatamente.Fausto.
PS: Nessuno conosce la pista "alle cave" di Vittorio Veneto TV (800 e rotti mt)?

999s28 26-03-07 17: 26

per la pista ne ho sentito parlare....ma si puo girare con le mini,,,rapporti????

per la moto dipende come sempre dai soldini.....che sei disposto a tirere fuori....
e dal tuo gusto.....DM GRC ZPF STAMAS ZPF BLATA..tutte ottime moto. va solo a proprio piacimento....ovviamente tutti ti diranno prendi questa o l'altra....ma se leggi le varie discussioni ti fai un idea....poi...va solo a gusto personale.

pieffe63 26-03-07 18: 13

Certo che si gira con le mini.. Anche con le vetture ci girano.Non chiedermi di rapporti perche' ho messo il c**o la prima volta venerdì scorso sulla mia Polini.Per me tutte le marche che mi hai detto sono arabo.Io arrivo da Suzuki, Kawasaki e Yamaha e quindi non so' valutare ancora.

999s28 26-03-07 18: 17

con le macchine???mi sa che e'troppo lunga per i miei gusti...
ti conviene leggere le discussioni che trovi su ITALIANE....e ti fai un idea anche dei modelli...al livello estetico...

o ancora meglio vai su LE VOSTRE MINI,,, e capisci di cosa parliamo....prezzi...??dai 2000 in su x una italiana medio buona per superare i 3500 per l'iper accessoriata....se no c'e' il mercatino...

brian100 26-03-07 18: 27

io ti dico la mia poi sta a te !!!!
cerchi potenza giusto ???? allora vai di motore pronto gara polini o bzm non conta ciò che conta che abbia almeno 13-14 cv!!!
se cerchi il top allora bzm 50 cc factory
deve essere comoda e possibilmente con un filing immediato????
la scelte sono varie ma io ti consiglierei una DM,le GRC rr sono fulmini ma non hanno un filing immediato come le DM almeno è quallo che ho riscontrato io.... anche ZPF non è niente male e nel lento fà la differenza ma personalmente non mi ci trovo,,,per le altre non saprei non avendole provate a fondo.....
a te la scelta cmq senti un pò tutti e valuta tu....
buon divertimento

jamiro 26-03-07 18: 59

per me devi provarle , se no vedi un po ma almeno sederti in cima per vedere com è in fatto a comodità...prendi una midi ke è 10% piu grossa,anke se prendi grc tanto poi devi abituarti e girare(molto)per prendere il passo giusto, se hai occasione magari provala, è la cosa migliore..per il consiglio ke ti do guarda nel mercatino, io le ho sempre comprate usate e misono sempre trovato bene,se la minimoto è curata, il 90% delle volte è un affare,nn fare caso a le carene, provala , tocca con mano , controllala tutta visivamente , i laschi ke puo avere e se fa rumori strani dal motore,se la prendi nuova vai sul sicuro...e mi raccomando il contagiri e una cassetta attrezzi ben fornita,son fondamentali..!!!

pieffe63 26-03-07 19: 09

Grazie per i consigli fin qui. Ora vado a vedermele le mini che mi avete citato...Perlomeno intanto solo in foto su internet.

apistomassi 26-03-07 19: 15

Le alternative che hai sono due , o la prendi nuova , e considera di spendere dai 2200 euro in su per un 50 "tuttocompreso" ed allora puoi scegliere la mini che ti soddisfa in pieno sia come stile di guida ( i telai cambiano mostruosamete l'uno dall'altro ) che come rifiniture , linea e cura dei particolari .
Sull'usato ti devi adattare a quello che trovi , perciò "te la devi far piacere" , le occasioni sono tante e comunque c'è sempre un po' di rischio di beccare la fregatura , per cui se compri è meglio se ti fai accompagnare da qualcuno che un minimo ci coglie .
Sull'usato è antieconomico spendere più di 1500-1600 euro , perchè come ti dicevo alcune mini con motore 50 le trovi sui 2200 , ed hai TUTTO nuovo.
ZPF , GRC , Stamas e DM son tutte stracollaudatissime , i difetti e le imperfezioni si conoscono e comunque nessuna di queste va male , qualsiasi prenderai ti soddisferà a pieno .
Se poi vuoi vedere girare un po' di mini e parlare coi proprietari , la domenca ( tranne questa che molti sono a Codogno per il raduno ) di solito ci troviamo a San Stino , che mi sa che è la pista stabile più vicina a te .
MAndi Massi

pieffe63 26-03-07 19: 36

Grazie anche a te Massi, e penso anche che accettero' l'invito di venire a conoscerti a S.Stino.Sara' un piacere.

F.T.W. 26-03-07 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da pieffe63 (Messaggio 337812)
Grazie anche a te Massi, e penso anche che accettero' l'invito di venire a conoscerti a S.Stino.Sara' un piacere.

quando vuoi siamo a san stino al sabato e la domenica,sempre se non siamo da qualche altra parte,ma al sabato vai sul sicuro ( se ti interessa l indirizzo della "pista" basta che dai un occhio sul post "sabato pomeriggio a torre di mosto" su "ritrovi ed eventi" ) almeno ti fai l idea xke tranne che ZPF ci sono tutte le latre marche italiane :si:

x quanto riguarda la pista "alle cave " di vittorio fanne delle giornate ogni tanto,anche se si paga 20 euro e bisogna star dentro coi decibel... x i rapporti non so come siano ora xke ultimamente hanno fatto delle varianti xke sennò era troppo veloce e viceversa x chi è con le cinesi ad aria,infinita... sò che prima si girava con 8-68, o 8-66..da sbavo!

mercurees 27-03-07 10: 07

raga..
 
stavo valutando non troppo a breve .. l'acquisto delle blata origami kit ...la danno sui 1430 euro... dalle prove ho visto che il motore ha poca cavallereia ma in seguito si può montare il bzm 50..

voi come la vedete come alternativa ad un usato di 1500 euro?

ciao

Bara 27-03-07 13: 12

vieni giù a s.stino anche se la strada da belluno è lunghetta almeno provi l'80% delle moto che è nel mercato e ti fai un'idea!:si:

vittorio veneto è lunga x i motard, pensa x le mini! 120-130 all'ora in rettilineo, praticamente apri il pacchetto, ti accendi la cicca, la fumi, ti dai una grattatina e imposti la curva...:rotfl:

pieffe63 27-03-07 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 338575)
vieni giù a s.stino anche se la strada da belluno è lunghetta almeno provi l'80% delle moto che è nel mercato e ti fai un'idea!:si:

vittorio veneto è lunga x i motard, pensa x le mini! 120-130 all'ora in rettilineo, praticamente apri il pacchetto, ti accendi la cicca, la fumi, ti dai una grattatina e imposti la curva...:rotfl:

Purtroppo sarei libero solo di domenica questo f.s. Girate anche in questo giorno?
Se puoi lasciarmi in PM il cell cosi' se arrivo rintraccio almeno qualcuno.Ciao grazie.

Paolo89 27-03-07 15: 33

Io t consiglierei una midi ke va dai 7 ai 10 cv e vedrai come ne rimarrai soddisfatto! Poi + in là (se hai soldi a disposizione) la porterai anke a 13-14 cv e diventerà una bomba..... :si:

Bara 27-03-07 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 338734)
Io t consiglierei una midi ke va dai 7 ai 10 cv e vedrai come ne rimarrai soddisfatto! Poi + in là (se hai soldi a disposizione) la porterai anke a 13-14 cv e diventerà una bomba..... :si:

te lo consiglio anche io...provare di botto una con troppi cavalli, se non ci 6 abituato, può farti credere di non saperci correre...e non vorrei che che la prima impressione ti rovinasse tutto...tempo qualche mese e vedrai che vorrai averne sempre di +!!:si:

adesso t mando il numero di cell. cmq le discussioni di quando corriamo le puoi trovare su ritrovi-sabato pom. torre di mosto:si:

F.T.W. 27-03-07 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da pieffe63 (Messaggio 338695)
Purtroppo sarei libero solo di domenica questo f.s. Girate anche in questo giorno?
Se puoi lasciarmi in PM il cell cosi' se arrivo rintraccio almeno qualcuno.Ciao grazie.

SI MA NON QUESTA DOMENICA XKE SIAMO GIU A FERRARA :si:

apistomassi 27-03-07 21: 15

>SI MA NON QUESTA DOMENICA XKE SIAMO GIU A FERRARA

Le previsioni promettono male , speriamo che come al solito si sbaglino !!!!!!!!!
Mandi Massi

pieffe63 27-03-07 21: 39

Sicuramente non si sbagliano mai qui su da noi:mann: Ho spesso invidiato chi sta' in pianura.Ci si trova magari in chat Massi... Approposito sto' pensando alla DM 2007 15 cv midi con idraulica.Che ne pensi ?:rotfl:

apistomassi 27-03-07 21: 51

>Approposito sto' pensando alla DM 2007 15 cv midi con idraulica.Che ne pensi ?

Meglio che la vedi dal vivo prima si spendere .....
Mandi Massi

cristian 28-03-07 10: 14

che dirti la migliore oggi:
PHANTOM:1st:

www.gm-phantom.com


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 40.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it