Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   messa a punto banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27010-messa-punto-banshee.html)

palcin 26-03-07 08: 16

messa a punto banshee

sono ds poco possesore di una banshee (replica p.)
ho cambiato le molle friz. originali con le rosse polini,regolando il punto di attacco a 8500 giri.per problemi penso di carburazione penso l'entrata in coppia é ancora parecchio piu in alto e dalle curve non si esce.(dopo va alla grande)
qualcuno ha provato a carburarla con l' originale visto che non vorrei cambiare troppo al momento? quasiasi consiglio sarà ben accetto..tenete conto che non ricerco prestazioni super ma solo un funzinamento regolare per girare un po con mio figlio.
siete degli amici!grazie

ynos 26-03-07 10: 55

1- controlla lo squish nella testa smonta e vedrai la famosa guarnizione in rame toglila e fai fare le sedi al tornio per mettere le o-ring come il polini
2- la marmitta mica mi piace tanto quel collettore è troppo grosso e fa perdere un sacco alla mini e gli dà troppo allungo cosa che non serve a noi

fabiom 26-03-07 12: 04

quoto ynos

AlexRS250 26-03-07 14: 27

Intanto togli le molle rosse...sono troppo dure!Mettile gialle!

palcin 26-03-07 16: 46

beh grazie dei consigli,in effetti pare girare davvero troppo alto..(ma a quanti giri deve arrivare un motore cosi?)quanto alle molle provero,ma non mi sembrano un gran problema,visto che mi danno possibilita di regolazione in in piu o in meno.(slittano meno se piu morbide?)un particolare di cui mi ero dimenticato é che da "freddo"(per il primo giro al max)sembra andare molto meglio...boh?

linus-82 26-03-07 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da palcin (Messaggio 337129)
qualcuno ha provato a carburarla con l' originale visto che non vorrei cambiare troppo al momento? quasiasi consiglio sarà ben accetto...

Ciao hai il carburatore replica mikuni o dell'orto...
se ti trovi tra le mani il primo lascia stare, i getti sono praticamente introvabili...avevo provato a cercarli ovunque senza risultati...;)

roberto ponzio 26-03-07 22: 57

ciao palcin le molle originali potevi anche lasciarle
vanno ristrette sino ad 1.4 e risolverai i tuoi problemi
in partenza prova i mi fai sapere ciao:smt124 :smt136

ynos 27-03-07 10: 45

già per il primo giro và una bomba al secondo appena si dilata la guarnizione ciao!!! smontala immediatamente..

DESMOQUATTRO 27-03-07 13: 18

quoto ynos!la sua banshee si che cammina:sbav: :sbav: :sbav:

kapo1980 27-03-07 18: 49

e si...............

palcin 27-03-07 19: 10

grazie ragazzi comincio a capirci qualcosa...e la teoria che si dilati la guarnizione é logica visto che subito gira davvero bene,provero e vi faccio sapere(probabilmente non subitissimo...)ciao e grazie

ynos 28-03-07 10: 59

considera che se metti lo stagno non hai nemmeno uno squish di 1mm ma avrai 1,80 nel mio caso ... al max dovrebbe andare a 0.60 .. cmq io ti consiglierei di smontare la testa immediatamente perchè cosi' và meno di una blata poi quel carburatore buttalo non serve a niente il giorno dopo a me pisciava da tutte le parti che schifo e poi metti le molle e sei apposto già ti và una favola..

kapo1980 28-03-07 11: 16

quoto...

N1Tr0 28-03-07 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da palcin (Messaggio 337129)
sono ds poco possesore di una banshee (replica p.)
ho cambiato le molle friz. originali con le rosse polini,regolando il punto di attacco a 8500 giri.per problemi penso di carburazione penso l'entrata in coppia é ancora parecchio piu in alto e dalle curve non si esce.(dopo va alla grande)
qualcuno ha provato a carburarla con l' originale visto che non vorrei cambiare troppo al momento? quasiasi consiglio sarà ben accetto..tenete conto che non ricerco prestazioni super ma solo un funzinamento regolare per girare un po con mio figlio.
siete degli amici!grazie

Ciao Placin, sono possessore di una Banshee identica alla tua da circa un anno, il consiglio che ti dò io è di lasciare la frizione originale e cambiare solo le molle (non necessario ma consigliabile)

compra una testa racing polini e una serie di guarnizioni per il motore polini così puoi montare gli or della testa senza portare niente dal tornitore per fare le sedi che meno di 20 euro per un lavoro del genere non ti prenderebbe (la testa racing ne costa 40 ed è già piu compressa di suo)

Il mio carburatre è durato un annetto senza dare problemi, ha addirittura lo spillo con le tacche che ti permette di giocare un pò sulla carburazione ma ti consiglio di cambiare anche quello, con un 18phbg vai liscio come l'olio...

Tutto quello che ti ho detto ti farà guadagnare qualcosa e magari ti potrai accontentare ma se hai voglia d spendere qualche soldino in più per tirare fuori il vero potenziale del tuo motore (che è un Gran motore!) allora cambia la marmitta, con 120 euro prendi una GRC standard con silenziatore sem che ha un collettore più adatto alle caratteristiche di questo motore portando la coppia a giri più bassi...

ricapitolando, se vuoi farla andare bene compra:

-testa racing + kit guarnizioni (50euro circa tutti e due)
-carburatore dell'orto 18phbg (altri 45 euro)

se vuoi farla andare davvero forte compra in più:

-marmitta GRC standard/racing a seconda d quello che vuoi spendere

è importante che togli quella guarnizione di cacca che cìè in origine tra testa e cilindro più che tutto perchè ostruisce buona parte del passaggio acqua, la tua mini cala in prestazioni dopo pochi giri perchè scalda troppo...

Se fai queste modifiche hai una midi che con un pò di manico ti farà battagliare con parecchie ita, quel motore è la miglior replica in circolazione...

DESMOQUATTRO 28-03-07 20: 19

mi intrometto nella discussione per poter risolvere il problema della mia banshee,ho montato un phbg 18 dell'orto e mi stà facendo diventare scemo!allora premetto che il carbu l'ho preso nuovo con spillo w23 e polv 266 e di serie montava il getto da 97!
la provo cosi ma la mini affoga...provo il 90...affoga ma un pò migliora(mi tocca girare ad 1/4 di accelleratore se no si ingolfa se spalanco) ora sono arrivato al punto di mettere l'80!ma cavolo vedo che tutti avete montato getti che partono da 92-100 !ah la tacca spillo è sulla terza tacca in alto.
(la candela è abbastanza scura e umida)

Zenze 31-03-07 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da N1Tr0 (Messaggio 339586)

compra una testa racing polini e una serie di guarnizioni per il motore polini così puoi montare gli or della testa senza portare niente dal tornitore per fare le sedi che meno di 20 euro per un lavoro del genere non ti prenderebbe (la testa racing ne costa 40 ed è già piu compressa di suo)

Ni1tr0, ma sei sicuro che comprando la testa racing polini, non bisogna fare la tornita per le sedi delle guarnizioni? Nella discussione riguardante la modifica alla testa mi sembra che si diceva il contrario...
se veramente è cosi corro subito da gm moto a comprarla!

DESMOQUATTRO 31-03-07 20: 50

infatti anche io ero convinto che la testa polini nn avesse le sedi....se è cosi vado pure io da gm a comprarla!

SPYKE #5 31-03-07 21: 15

salve!

le banshee montano lo steso motore dela Z1? quasi copia BZM:)??o sbaglio?!

vabe..ho apena aperto il motore dela mia Z1 e quela gurnizione fra testa e cilindro mi era subito strana!
come lego qui andrebe fata un altra tornita per il oring inerno!?
penso che non sia un problema farlo!

@ ynos e altri; che misura di oring interno avete meso!? l oring interno sta molto vicino al bordo del cilindro??
vi pregerei per le misure( diametro) del tornio da fare!

Grazie!

DESMOQUATTRO 31-03-07 21: 25

no la modifica và fatta solo sulla banshee con motore replica p@lini!la tua nn ha la guarnizione in rame spessa 2 mm in rame!

DESMOQUATTRO 31-03-07 21: 26

le ultime banshee hanno il motore come la tua zq ma nn necessitano di quel tipo di modifica.solo quelle che hanno il motore come il mio(vedi foto avatar) ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 31.