Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema gomma.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2696-problema-gomma.html)

Ardito 16-01-06 11: 47

Problema gomma..

Ragazzi come sapete ho una mk1..tempo fa era entrato un chiodino nella ruota di dietro..perciò si sgonfiava ogni volta che la facevo gonfiare..così poi ho trovato il buco e lho fatto tappare con quella specie di gomma elastica..vabbè fino qui tutto ok! ora però sarà passato un mesetto..e la gomma è di nuovo sgonfia! ma è possibile che si sgonfia così facilmente?! dite che si è ribucata di nuovo..o che una volta bucata anche con la gomma elastica non vabbene..ed è meglio cambiarla?! ma la mia è senza camera d'aria giusto?! io comunque ci sto girando lo stesso..non succede niente vero?! visto che peso anche poco... :si:

rob 16-01-06 13: 12

per nn buttare questa gomma montaci una camera d' aria costa 10e su minimoto italia poi quando sarà da buttare veramente monterai di nuovo il tubless(nn so come si scriv)

jonny 16-01-06 13: 14

già è una buona soluzione :si:

piggyvigne 16-01-06 16: 40

ma come fai ancora a girare con la stessa gomma dopo 1 mese...io dopo 2 giorni le avevo finite!!!!

Ardito 16-01-06 17: 07

come gli antichi :rotfl:

Sks28 16-01-06 17: 39

io le mie originali le uso da giugno....e ce n'è ancora 1 po'!! e giro quasi tutti i giorni (a parte qlk pausa :mann: :mann: )

alezanaman 16-01-06 18: 50

strano! anche io ho forato, ma quella riparazione (fatta esattamente come la tua) tiene ancora da luglio, forse non è fatta perfettamente oppure hai riforato, cmq vai di camera d'aria, credo che ti salvi anche da eventuali imperfezioni del cerchio...

DarioBIKE 16-01-06 22: 00

vedi che vanno bene anche le camere d'aria della carriole ! ! ! quindi prima di spendere €10 vai in giro e vedi se le trovi... :/

Ardito 17-01-06 13: 26

ma poi x mettere la camera d'aria come si fa?! lo posso fare da solo?! :/

Sks28 17-01-06 13: 55

ma le carrette hanno le ruote da 8 se nn sbaglio...nn mi sembra ke vadano bene le camere d'aria!

DarioBIKE 17-01-06 21: 53

sks ma non c'era qualcuno che l'aveva montata la camera d'aria delle carriole?!? :/ mmm mi pare di aver letto qualcosa qui oppure dove ci incontravamo prima della nascita di minimotovr.....mah...

rob 19-01-06 08: 58

per montare la camera d' aria nn è difficile ma un po faticoso ma pui farlo da solo io l' ho sempre fatto i miei motorini e mini nn hanno mai visto un gommista servono solo 2 caccia gomme che sono una specie caccia vite però molto più larghi che dovrai infilare tra la gomma e il cerchio poi perchè la camera d'aria della cariola? che in genere sono da 8? esistono quella per le mini monta quelle anche perchè se è più grande rischi che la camera d' aria da 8 nn rende la gomma troppo dura e poi come la metti in pressione? :evil: :mann:

ghego 19-01-06 10: 40

per fugare ogni dubbio.... smonta ruota, gonfia, immergila in un catino d'acqua e vedi se e dove perde...

Ardito 19-01-06 12: 37

naaa..troppo complicato, faccio prima a comprarla nuova! tanto x 20-25€

:rotfl:

Sks28 24-01-06 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da rob
per montare la camera d' aria nn è difficile ma un po faticoso ma pui farlo da solo io l' ho sempre fatto i miei motorini e mini nn hanno mai visto un gommista servono solo 2 caccia gomme che sono una specie caccia vite però molto più larghi che dovrai infilare tra la gomma e il cerchio poi perchè la camera d'aria della cariola? che in genere sono da 8? esistono quella per le mini monta quelle anche perchè se è più grande rischi che la camera d' aria da 8 nn rende la gomma troppo dura e poi come la metti in pressione? :evil: :mann:

ke sia troppo dura credo sia il meno, magari si gonfia 1 po' meno...

antuan 24-03-06 12: 15

Ragazzi, scusate, ma ho forato anche io una gomma,(cinese MK5) ho cercato in guide, ma non c'è nulla che indichi come ripararla.
Sapreste spiegarmi come fare in maniera artigianale???
Grazie

X-hide 24-03-06 15: 06

Scusate la donmanda: ma nn fate prima a portala d aun gomista che ve la ripara con il mastice e vi dura a vita e spendete anche meno di ua camera d'aria? A me x la macchina aveva preso 8 euro, compreso smontaggio e montaggio gomma, ed è un 2000 cc con gomme da 205/55/17'' e ovviamente la riparazione è fatta x tenere a vita... Che un po' si sgonfino col tempo cmq è normale ma nn da ritrovartela a terra in un mese, cmq s eno gonfiala prima di uscirci e giraci tranquillo, tanto ci emtterai poco a finirle le gomem cinesi

antuan 24-03-06 17: 16

Hai ragione riguardo al gommista, ma alle volte è snche lo sfizio di mettere mano personalmente sulla motina;)

X-hide 24-03-06 17: 29

No quello certo è impagabile, io ne faccevo un discorso pratico/economico

valerioemme 24-03-06 18: 38

io ci ho messo un po' di fast! tutto ok!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 21.