![]() |
Motore motosega anni 70
Rovistando in cantina è uscita una motosega Castor C 70.... vecchia... anni 70-80 credo... dovrebbe essere una 70 cc, ho provato ad accenderla ha una buona compressione e dalla marma esce un suono cupo.... appena riesco provo a sezionarla e vedere se fosse possibile un trapianto sulla mia cina aria... :smt107
|
prova magari......
|
poi facci sapere............
|
sarebbe una ficata se funzia sulla mini
|
eheheh fico...facci sapere
|
Dai 70 anni 70 su telaio cina!!!!
Una figata! |
ho provato a smontarla... è proprio vecchia, non sono riuscito ad avere il motore in mano (avevo poco tempo)
Ho notato solo che ha un carbu Tillotsot a membrana... ;) e l'ammissione direttamente nel cilindro non nel carter |
tillotson! ;)
come ti ho detto di la, se riesci ad adattarla, c'è profumo di doppia alimentazione... :D |
dipende
se di pùò fare la doppia alimentazione cmq tenete presente che i motori con immissione direttamente nel cilindro devono lavorare con carburatori grandi quindi lo sha te lo scordi |
solo per il carburatore merita il tempo che ci stai perdendo!
Un bel Kit di revisione e poi vedrai come renderà sulla tua motina!!!!! |
Un amico che corre con me lo sta facendo pure lui, si sta lavorando, per adattare la fizione, a lavoro terminato postero i risultati, il motore e' un 70 ed e' bello potente.
|
ma nessuno ha mai montato altri motori sotto la mini (decespugliatori,tagliaerbe o motoseghe)???
|
Questo mia amico lo sta proprio facendo, il problema e' adattare tutto, non e0 tanto per migliorare le prestazioni, perche si sa che un bel motore di marca fa tutto, ma e' solo per il gusto di provare e vedere quanto tira.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28. |