Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   strani scatti della ruota posteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2675-strani-scatti-della-ruota-posteriore.html)

lelerimini 15-01-06 20: 31

strani scatti della ruota posteriore

ieri finito di girare mi sono accorto che facendo girare la ruota posteriore con le mani mi fa uno strano scattino come se si dovesse bloccare.io pensavo di smontare la frizione per vedere se il problema sta li ma non saprei.......

heavymachinegun 15-01-06 20: 34

magari hai grippato un cuscinetto,oppure la corono è storta

Sks28 15-01-06 21: 00

oppure la ruota dietro nn è centrata, oppure è colpa dei distanziali...controlla tutte ste cose e vedrai ke sistemi tutto. per vedere se è la frizione basta ke togli la catena e provi a far girare la ruota. se lo fa ancora il problema è la ruota e nn la frizione :wink:

NITROMETANO 16-01-06 20: 13

:teach:Non e' che per caso hai la catena troppo tirata o senza grasso?Il grasso va' messo ogni volta che si va a girare e a volte anche mentre si gira. :bye: :bye: :bye:

jonny 17-01-06 08: 39

lelerimini dove sei andato a girare domenica?

lelerimini 17-01-06 12: 32

ciao jonny io e altri due miei amici andiamo tutti i sabati pomeriggio a s.mauro pascoli.sabato era veramente pieno di gente,mi sono divertito un sacco e fortunatamente non ho rotto niente.noi siamo li anche sabato pomeriggio,dai vieni anche te?ci riconosci siamo gli unici con le repliche blata.

lelerimini 17-01-06 12: 35

a scusate.....per quella questione della ruota che scattava dipendeva tutto dal pignone.mi si e rotto un dente al pignone solo che adesso non riesco a svitarlo perchè quei cavolo di cinesi gli danno il bloccafiletti e non ne vuole sapere di uscire..avete qualche consiglio per toglerlo senza romperlo?

jonny 17-01-06 12: 40

io questo sabato tempo permettendo vado alla pista di miramare.

Fast 17-01-06 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da lelerimini
a scusate.....per quella questione della ruota che scattava dipendeva tutto dal pignone.mi si e rotto un dente al pignone solo che adesso non riesco a svitarlo perchè quei cavolo di cinesi gli danno il bloccafiletti e non ne vuole sapere di uscire..avete qualche consiglio per toglerlo senza romperlo?

metti in morsa il pignone(tanto e rotto)scaldalo col phon, e svita....aiutati con del w40 o dello svitol....

henry 17-01-06 14: 42

scusate...

ciao a tutti.ho visto che parlavate della pista di s. mauro ma....per chi ne ha sentito parlare o ci è stato...è vero che le blat@ r con i scrichi originali non le fanno girare perchè troppo rumorose?????la mia con il finale che ho realizzato sono ok. ma alcuni miei amici non lo hanno ancora montato....e prima di partire da arezzo e venire là....
e seconda cosa....l'abbigliamento obbligatorio????qual'è???
mi scuso se non è la sezione adeguata...
ciao HENRY

jonny 17-01-06 14: 49

Re: scusate...

Quote:

Originariamente inviata da henry
ciao a tutti.ho visto che parlavate della pista di s. mauro ma....per chi ne ha sentito parlare o ci è stato...è vero che le blat@ r con i scrichi originali non le fanno girare perchè troppo rumorose?????la mia con il finale che ho realizzato sono ok. ma alcuni miei amici non lo hanno ancora montato....e prima di partire da arezzo e venire là....
e seconda cosa....l'abbigliamento obbligatorio????qual'è???
mi scuso se non è la sezione adeguata...
ciao HENRY

io non ho mai girato a san mauro ma da quel che ho visto....l'abbigliamento è il solito.....casco guanti se non hai la tuta puoi mettere una tuta da meccanico con sopra ginocchiere x mini, giacca da moto con protezioni, x le scarpe non sò....non l'ho notato a essere sincero cmq vedrai che ci darà delle dritte lelerimini che frequenta quella pista :bye:

x il rumore non ho mai sentito nulla

lelerimini 17-01-06 18: 30

finalmente sono riuscito a smontarlo quel cavolo di pignone anche se devo dire che mi ha fatto parecchio incavolare :doh: .grazie per tutti i consigli che mi avete dato.per quanto riguarda la pista di s.mauro io,la prima volta che sono andato avevo lo scarico originale e facendo mente locale mi avevano detto qualcosa approposito del rumore poi pero,non ho avuto piu problemi perche ho montato lo scarico zocchi che di rumore ne fa molto di meno.per l'abbigliamento io li giro con la tuta da lavoro scarpe normali tutte innastrate casco e ginocchiere niente di piu. per jonny:come si gira alla pista di di miramare?non sono mai andato e bella?a che ora apre il sabato?si gira bene o è piena di gente che non si passa come a s.mauro?

jonny 17-01-06 18: 44

quando sono stato io eravamo in 6 si girava benissimo una goduria....veramente bello.
a me come pista piace molto.

dai venite la sabato pom tempo permettendo apre alle 14 fino alle 17 + o meno fin quando si vede.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 23.