![]() |
rottura pignone possibile causa?
chiedo ai più esperti.Sabato dopo un pò che giravo a fondo rettilineo ho tranciato il pignone nella parte filettata perdendolo per strada ciò può essere stato dovuto a un rapporto troppo corto che mi faceva arrivare al max dei giri già a metà del rettilineo + lungo con un surriscaldamento della catena e del pignone stesso?
|
Può capitare talvolta , io che son molto pesante ed ho la puleggia pompa al pignone ogni tanto ne trancio di netto uno , diciamo che uno-due all'anno li faccio fuori .
Quelli che mi durano di più sono gli originali Polini Mandi Massi |
adesso però la bzm nelle nuove campane non fa più il filetto come prima ma lo fa da 8 che è più grande e evita queste rotture
|
quindi quello da M8 non dovrebbe rompersi?
|
Il pignone si è rotto perchè era stufo di correre piano......:smt146 :smt146 :smt146
Ciao sono il tipo con il 145 rosso... ero li quando hai rotto:smt136 :smt136 Hai recuperato la campana? |
>adesso però la bzm nelle nuove campane non fa più il filetto come prima ma lo fa da 8
>che è più grande e evita queste rotture :smt132 veramente sono tutti da 8 ! Mandi Massi |
Quote:
|
>infatti... ora li fa da 10
Speriamo non si indebolisca la campana ..... MAndi Massi |
Quote:
|
Quote:
|
io ne ho rotto uno in 2 anni ma credo che sia semplicemente un caso dovuto magari a una non giusta tensione della catena.....
.........una cosa da tenere in conto |
>io ne ho rotto uno in 2 anni ma credo che sia semplicemente un caso dovuto magari
>a una non giusta tensione della catena..... Hai la puleggia della pompa sulla campana frizione ? Mandi Massi |
Quote:
no, e' alla ruota! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 33. |