![]() |
disco a margherita o normale?
Ho una c1 con i 2 dischi a margherita,
Secondo voi,la moto frena di + con i 2 freni anteriori a margherita oppure con i dischi normali delle mini ad aria?Oppure è la stessa cosa?mi è venuto questo dubbio!!!! Sempre stesso diametro...ciao ciao |
frena meglio con i dischi normali
ha più presa. cmq ti consiglio di mettere solo un disco |
infatti è la stessa cosa che penso io...ke ha + presa...
ma...dici ke è meglio con un solo freno?mmmm....mi sbatterò ma cerco di tararli tutti e 2. |
io sono l'unico che va controcorrente:smt132
lascio un solo disco anteriore ed elimino il freno posteriore:rotfl: anche sulla c1 del mio amico.:si: |
come fateee...io quello anteriore nn lo uso proprio :(
cmq +o- è simile la frenata... basta regolarli bene... |
Non e difficile regolarli insieme te ne accorgi che frenano uguali, io uso 2 dischi anteriori e il freno lo uso sempre insieme al posteriore anche perchè se serve la frenata bloccante non ci riuscirai mai con il solo freno posteriore perchè la moto ti scivolerà via:si: :si: :si: :si:
|
Quote:
all'anteriore invece la c1 frena troppo? Io ho guidato quella di un amico in moodalità normale (2 anteriori e 1 posteriore), e sinceramnte non mi è sembrato che avesse sta gran frenata...la mia G1 frena decisamente meglio!! Almeno rispetto alla C1 che ho guidato io. ..illuminatemi:smt121 |
Quote:
Non voglio fare il professore, ma da quello che so io e che ho letto, la moto è dotata di due freni per avere una frenata equilibrata...potente quella anteriore, e di supporto e stabilizzazione quella posteriore (accade lo stesso per le auto, se avessero i soli freni antariori si girerebbero alla prima frenata in curva)..beh credo proprio che per la moto funzioni allo stesso modo... Io personalmente li uso tutti e due contemporaneamente (vengo da tantissimi anni di esperienza su moto di dimensioni normali), e devo dire che mi trovo benissimo...anzi imparando a dosarli come si deve continuo ad usarli tranquillamente a moto totalmente in curva (diciamo che sulle moto normali è sconsigliabile in questa situzione usarli entrambi, al max solo pelare il posteriore x la durata della curva se si è entrati un pò troppo decisi)..sulla mini le condizioni di aderenza sono elevate, non ci sono sospensioni e quindi si può osare di più (anche l'asfalto è perfetto e con buon grip) |
non ti serve a niente a margherita!!!!!!!!!!:si:
|
io ho lasciato solo un anteriore e freno quasi sempre con il posteriore
|
forse sono fortunato con i freni o forse li regolo bene
ma vi posso dire che un freno basta e avanza magari se avessi 15 cv ci pensere un attimo, ma nn credo. forse sono abituato alla moto dove uso solo l'anteriore. |
Io tengo un solo anteriore ma purtroppo la cosa non va proprio bene......
Sabato a torricola con 2 ore di pista ho finito le pasticche che erano praticamente nuove (uso quasi sempre l'anteriore):( Ora ho ordinato i freni idraulici e speriamo che con quelli risolvo altrimenti mi toccherà inventarmi qualcosa per passare al mono da 160..... |
quoto madocebell...io li ho tutti e 2 ma per un periodo ho girato senza il posteriore e non ne ho sentito la mancanza...l'anteriore è tutto, con il posteriore spesso se sbagli a dosarlo rischi di perdere il didietro con relativa scivolata a chi@..e in terra...inoltre l'anteriore quando lo usi ti fa portare automaticamente il peso sull'avantreno aiutandoti nell'entrata in curva
|
ecco menomale che nn sono il solo
pensavo di esser matto |
ma tu sei matto! :)
|
metti il margherita che è più cool!! il freno dietro? un peso inutile
|
Quote:
|
uso pochissimo il posteriore
uso pochissimo il posteriore... ma preferisco portarmelo dietro non si sa mai potrebbe servire:cool:
ciao |
Ragazzi In Pista Con Le Moto Grosse Si Arriva A Velocità Molto Piu Elevate Che Con La Mini Ma Si Usa Solo L'anteriore Il Posteriore Si Usa Per Correggere Non Per Frenare!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando Sei In Frenata Il Posteriore Tende Ad Alleggerirsi Ed Se Usi Il Posteriore Cè Il Rischio Che La Ruota Perda Aderenza Essendo Scarica Di Peso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con Conseguente Caduta. Frenando Con L'anteriore Il Peso è Tutto Davanti Non Cè Il Rischio Che Si Allegerisca L'anteriore!!!!!!!!!!! Non Per Niente Hanno Inventato Le Frizioni Antisaltellamento Per Ovviare Il Problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Ciao |
infatti non so come si fa a frenare col post.
io cerco di staccare il piu tardi possibile e cmq provo a raccordare tutte le curve evitando di frenare troppo, insomma cerco di avere un andatura molto fluida |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |