![]() |
consiglio acquisto D1
Ciao a tutti
sicuramente molti hanno già espresso le proprie impressioni su questa midi ma volevo sapere se qualcuno le ha provate oppure conosce il venditore di questa inserzione su e-bay http://cgi.ebay.it/D1-favolosa-minim...QQcmdZViewItem C'è anche la possibilità di ritiro di persona così si va a ritirarle solo quando le ha in magazzino. il prezzo è in linea con la qualità della mini(visto anche il test su questo forum)ed è una buona base di partenza per le varie elaborazioni Aspetto i vostri commenti sia positivi che negativi calcolate anche che la prenderei per divertimento in pista senza veleità di gare. |
x me
x me a 750 euro è una truffa!!!
prendi la più scarsa delle cinesi ad h20 (la paghi 400 euro) ci spendi altri 400 euro di pezzi italiani (anzi 100 x le gomme e 300 di pezzi) ed avrai sicuramente una motina meglio di quella. x me nessuna cinese vale più di 400~450 euro. ciao |
è una buona cinese, pero costa ancora molto! io aspetterei ancora un po, sicuramente i prezzi tra un po di tempo si abbassano!
|
quando costerà 500-550 sarà un affare...
|
Quote:
|
Quote:
|
mi dispiace
Quote:
ma io sono uno che le compra le motine non le vende!!! dalle foto e dalle recensioni degli amici del forum ho l'impressione che possa essere la migliore delle cinesi ma da questo a valere 800 euro credo ne passi un bel po... poi le mie sono opinioni personali e se qualcuno se la prende vabbè prima o poi gli passa... ciao |
Aspetta che scenda di prezzo prima di prendertela oppure come ti hanno già consigliato prenditi una cina ad acqua e con dei soldi la metti apposto con pezzi racing o cambi tutto il motore con un bel ita e 6 apposto. Perchè con quei soldi li della D1 ti prendi una mini della Dm usata e sarebbe l'ideale ne trovi a quei soldi li solo che sono mini e sono un pò vecchie ma vanno benissimo!! :si:
|
guarda,secondo me sicuramente è la cinese piu valida in circolazione,ottimo motore(simile a quello della vecchia banshee)e la ciclistica è ottima anch essa.Purtroppo è uscita ora,magari alla fine dell estate si troveranno nuove sui 500,boh!?!
|
Quote:
ma vorrei sapere una cosa...l'hai mai vista la D1?hai mai visto come è fatta? ...e soprattutto...hai mai visto una D1 originale correre contro una replica cinese super elaborata?..io penso di no:smt139 ..per tua informazione Tapioca domenica a montefiascone è arrivato 2° assoluto tra le replica cina:1st: ..con una D1 COMPLETAMENTE ORIGINALE..:rotfl: poi ognuno rimanga del suo parere..si fa per dire:smt121 |
ascolta...
di d1 non ne ho viste e non ho tutta questa fretta fino a che non costerà 400 euro ma di dm originali e cinesi pompate ... ma che scrivo a fa...
si si la vorrei propio vedere la d1 originale cinese correre con una c1 con motore bzm e che dovrebbe venire a costare +/- i soldi della d1 .. anzi mi piacerebbe propio vederla superare una g1 ben messa. come sei fortunato ad aver visto la d1 ciao |
con 800 euro trovi delle DM 2003 2004...che sono di base uguali come caratteristiche ad una D1...solamente che sono originali quindi fatte in un certo modo con certi materiali......penso che il prezzo per ora sia alto...pero' se vuoi spendere qui soldi per una cina....libero di farlo...sai gia che dopo 4 /6 mesi ne vale la meta'....perche' i prezzi scendono....per arrivare dopo 1 anno che vale piu' il termosifone che ho in garage.
sono convinto che se prendi una DM 2003 a 800 tra un'anno la rivendi a 600/700 senza problemi se la tratti bene..... |
ascolta tu..
Quote:
cmq nn è questo il discorso..tu tieniti la g1 a 400 e io la d1 a 700 e siamo tutti e due contenti.. quello che vorrei sapere io è perchè si danno consigli a delle persone su delle cose che nemmeno si conoscono:smt132 se nn conosci la moto di cui parli perchè la sconsigli?..per il prezzo?ok è + alto delle altre repliche...ma se nn la conosci nn puoi dire se li vale o no...o mi sbaglio? cmq..x motorman:io da possessore te la consiglio,la prendi ci monti pmt,cambi gabbia rulli e guarnizioni, e parti..l'unica cosa è stare attenti alle versioni..esistono da 40 e 50 cc ed una con il canotto dello sterzo inclinato male..okkio a quello! |
adesso si spiega
adesso si spiega... sei di parte!!!
allora la diff è questa io dico che nessuna cinese non la g1 non la d1 vale quei soldi . Ho avuto la c1 e poi la g1 ed ho anche una 910 polini e prima o poi mi comprerò una dm vera solo x il gusto di averla .. credo di essere in grado di capire il valore di queste motine perchè ci ho speso soldi e tempo x il gusto di farlo.. permettimi non prendertela ma la d1 è solo la novità del momento così come la g1 e la z1 lo erano un anno fa.. anche i cinesi migliorano è spero dico spero perchè è la pista a dirlo la d1 sia un miglioramento .. ma per valutare una motina cinese bisogna considerare il prezzo di acquisto quanto si spende x renderla affidabile e quanto x farla andare veloce.... ciao |
Quote:
|
ALLORA PARLO COME PROPRIETARIO DI UNA DM OFFICIAL,UNA C1 CON MOTORE BZM,UNA GP3 R,E DA DUE SETTIMANE DI UNA D1 ALLORA VISTO CHE TUTTI NE PARLAVANO BENE LO COMPRATA(NON LO RIFAREI)SE VUOI INIZIO........CERCHI DA BUTTARE SUBITO SONO DI LATTA.......I MOZZI COMI STRINGI LE VITI DEL DISCO SI ROMPONO.....SEMIMANUBRI CHE COME LI STRINGI SALTANO LE IMPANATURE,TELAIETTO POST CHE SI SPEZZA, COLONETTE SIA PORTA PINZA che REGGI PARAFANGO ANT SI SPEZZANOIN PIU LEVE FRENI PIETOSE,DISCHI COME LA CARTA VETRATA, E ANCORA NON CONTROLLO IL MOTORE CHE MINIMO DEVI FARGLI I CUSCINETTI,PARAOLI,E MI DICONO CHE L'ALBERO SI SPEZZA.....FAI TU DUE CONTI SOLO PER LA CICLISTICA PARTONO 300-400 EURO...PIU GOMME 100- ALTRE 100 LA FRIZIONE E 100 PER I CUSCINETTI PARAOLI ECC SEMPRE LASCIANDOLA CINA SE POI COME ME IL MOTORE LO FAI ITA SONO ALTRE 400 MIN A E 100 AMM DI STERZO 700 LA MOTOSTIAMO SUI 1800-2000 :smt127 QUANDO A QUEL PREZZO PRENDI UNA DM 2006 SECONDO ME SE PRENDI UNA C1 CI SPENDI MOLTO MENO 300 LA MOTO 400 FAI IL MOTORE TUTTO ITA 100 DI GOMME 100 FRIZIONE 100 GOMME CON MILLE EURO FAI UNA MOTO CHE TIENE DIETRO IL 70% DELLE ITA(CHI CONOSCE LA MIA C1 TI PUO CONFERMARE
|
Quote:
io nn l'ho la d1,sinceramente dicci le tue impressioni se l'hai comparata con la vera dm... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Girando un po' di piste ultimamente ho avuto la fotuna di bagarrare con dm originali e a parte che in dritta di motore si prendevano il loo meritato vantaggio quando si andava sul guidato le prestazioni erano molto vicine, non parliamo poi del confronto statico perchè ancora mi viene da ridere se ripenso che ho dovuto insistere per fargli credere che fosse una china e non una dm. I carter sono identici ai polini, il cilndro è il miglior cinese mai visto e la marmitta, bhè, se la affianchi ad una bzm ci giochiamo 50 euro che non le distingui. Ora se invece di 700 per la d1 ne avessi spesi 450 per una banshee avrei dovuto aggiungere una marmitta seria 160 eruo per un totale di circa 600 euro. Ora ti chiederai e i restanti 100?? Bhè vediamo un po': Freno anteriore a disco flottante, cerchi ricavati dal pieno con mozzo scomponibile, forcellone post regolabile, pastre forcelle ricavae dal pieno, vietria di buona qualità e soprattutto un telaio "dritto" misurato personalmente su piano di riscontro e saldature di ottima fattura. Ora a me non me ne frega niente se tu non ci spenderai 700 euro ma il forum serve per dare consigli e personalmente sconsigliare qualcosa che non ho mai nè visto nè toccato mi sembra un atteggiamento presuntuoso e di scarsa utilità. Spero di incontrarti presto in pista:smt139 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 20. |