![]() |
problema con la catena!!!
Ciao a tutti! sentite dovete assolutamente aiutarmi per favore: ho un problema con la catena1 stamattina mi sono messo alla meni per registrare la catena, sembrava tutto a modo ma quando ho girato la ruota posteriore vedo che la catena è è in alcuni punti più tesa e in altri meno... è una cosa normale? Vi prego aiutatemi!:doh:
|
Quote:
|
Quote:
della ruota posteriore se sono buoni........:si: |
Corona storta?
Ruota non allineata col pignone? |
secondo me hai la corona storta, anke ad un mio amiko è capitata la stessa cosa... ad alcune esce prp storta...
|
ma i cuscinetti cinesi delle ruote durano cosi' poco?:mann: :mann:
|
puoi avere due problemi:
1 - corona ovalizzata (ma è molto difficile perchè vengono tagliate con macchine a controllo numerico) 2 - la corona e la ruota non sono contentrici ( è molto probabile che sia questo) cosa puoi fare?? conviverci come ho fatto io e come fanno tanti. se vuoi levarti il dubbio metti se ti è possibile la corona in un flex o in una macchina rotante e controlla che sia dritta. io misi la mia corona nel flex ed era perfetta. |
ank'io avevo pensato al fatto della contentricità(ca**o ho scritto)...ma se pensi xò...il foro della corona va pefettamente dentro al cuscinetto..e il cuscinetto è al 100%dritto...quindi può ank'essere storto il cerkio...ma l'asse e cuscinetto sn allineati x forza...e quindi anke la corona...xò tutto il resto può essere storto ahahah...tutto il cerchio x intenderci...
quindi iniza dallo stato del cuscinetto...poi vai passo passo...catena e corona... ps. ank'io vivo kon questa realtà :rotfl: |
quindi se tu monti la corona sul cerchio potresti inserire e rimuovere tranquillamente il cuscinetto?
cmq nn credo che hai il cuscinetto storto mi sembra molto difficile. alla fine potrebbe essere anche la corona. |
Quote:
|
Quote:
Mi sto proprio rin********ndo :smt139 |
Grazie mi siete stati davvero d'aiuto!:si: :si: un'ultima cosa: c'è rischio che si possa danneggiare in qualche modo la catena o la corona?
|
:smt132 solo se metti la ruota fuori asse...e gira storta
|
se monti una corona cinese è probabile che si sia leggermente ovalizzata..controlla bene i dentini delle corone perchè in quelle cinesi non sono molto precisi....
|
ragazzi sfrutto questo post x il mio problema visto che è molto simile.....
Mi sucedde questo, nn so se vi è mai capitato anche a voi, cmq....a freddo è tutto ok la catena è tirata al punto giusto ecc ecc. invece quando incomincio a girare e la moto è bella calda...mi accorgo che la catena risulta molto molto più tirata al punto tale che la ruota gira a fatica...... E' una cosa normale ?? sapete a cosa può esser dovuta ?? devo regolare la catena a frizione calda ??? |
ma queste catene le ungiete per bene e a dovere??????
|
Quote:
questa mi è propio nuova:smt132 nn credo propio che la catena risenta della temperatura anzi sono sicuro di no! |
la catena deve essere ingrassata come si deve, prima e dopo
lavatela col gasolio,e ingrassate con del grasso al silicone, il lollo ne vende un tipo che colora di bianco..lascia la catena unta e la protegge dalla polvere.... e và da dio... VERO FRANCE?? |
sono daccordo...magari è banalmente poco ingrassata....oppure è la catena che se è cinese fa sti scherzi....
|
a me faceva quel problema quando usavo un grasso del caxxo
appena messo una favola la catena sembrava nuova appena rientrato ai box dopo sessioni di 10 15 minuti la catena era una colla le maglie non si muovevano piu insomma uno skifo morale: non risparmiate sul garsso :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31. |