![]() |
corone e pignoni per g1?????????
come da titolo dove li prendo i pignoni e le corone per la g1???
|
...
pignoni puoi montare solo i polini e devi verificare il filetto dell'albero primario se è cinese.. x la corona ci sono quelle apposite es bzm vedi sito Lrc con più tipi di fori (anche se io di corona ho ancora sotto quella originale ..)
ciao |
Io mi sono appena preso il pignone da 11 su Minimotopoint... ma devo ancora montarlo.....:smt155 mi si è rotta l'accensione a strappo :mann:
Mercurees dici che forse ho problemi con il mille righe dell'albero cina?? |
acc
x l'accensione compra la polini altrimenti sei sempre punto e daccapo...
se hai l'albero primario cinese devi verificare non è detto che i millerighi del pignone italiano si trovino.. ciao |
..nn vorrei dire una caxxata..ma mi sa che i pignoni polini non vanno sotto la replica..
per le corone ci sono le bzm in ergal nere (come già detto), e se nn sbaglio le Zocchi universali!! |
per le corone io uso le grc, hanno tre fori e vanno perfette sul cerchio g1!!!!
|
... infatti il pignone non entra nel millerighe cina... dovrò cambiare l'alberino!!
Ma a voi la catena non tocca sulla forcella?? Io ho dovuto spessorare la corona.. Ho controllato se il cerchio e gli spessori sono montati correttamente.. e lo sono. :smt132 Cmq :1st: :polini: :1st: |
no
no non tocca il forcellone
ciao |
Boh.. ora cmq non tocca!!! :smt139
Se dovessi cambiar corona mi consigli di scendere o salire di uno o più denti? Ciao |
non posso
dipende dal motore e dalla pista e dal tuo peso non esiste un rapporto unico....
in genere il 10 / 52 è una buona via di mezzo ma devi adattare i rapporti alla pista la pista dove giro io e cortissima e stretta con il 50cc vado di 10/52 (con il 40 cinese un amico va di 10/56) ma in piste più lunghe ho messo anche 11/52 ciao |
Se aumeno o diminuisco di 1 dente la corona, la differenza è molta o è meglio aument. o dimin. di almeno 2? So che può risultare troppo vaga come domanda ma mi interessava farmi un idea di come dovrei comportarmi in caso di sostituzione. Mi bastasapere in linea di massima...
Grazie ciao |
secondo me, meglio 2 per cominciare a percepire qualcosa di concreto sotto il cu..
|
Quote:
|
quoto
Quote:
bisogna farci un po di dimestichezza ma devi sentire la mini che tira su tutto il circuito.. uscire dalle curve ed arrivare presto al max dei giri non solo in fondo ai rettilinei.. e viceversa la mini non deve essere sempre impallata.. di solito trovi in pista quelli che ci girano da più tempo e ti sanno consigliare. La mia vecchia c1 girava , e gira ancora nelle mani di un amico, da dio ma soffriva moltissimo del vuoto ai bassi più di altre c1... io giro in due piste molto corte x farla andare dovevo mettere la frizia molto alta ma questo on/off spropositato peggiorava la guida.. alla fine gli ho montato una 76 denti di corona (72 originale) e la mini è migliorata da paura ... per dirti che la scelta dipende dalla pista dal motore e dal pilota |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 11. |