Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema da risolvere (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26463-problema-risolvere.html)

andrea racing 18-03-07 07: 49

problema da risolvere

ragazzi l altra volta ho cambiato getto come qualcuno di voi mi aveva detto di fare e ho messo quello da 60 al posto dell originale da68(dell orto sha 15/15)...allora accendo la mini...per 2giri va bene sia in ripresa che in allungo...dopo qualche giro inizia a perdere potenza e va a scatti...se accelero a manetta la moto va poi dopo un po sembra strozzata o soffocata o affogata...non so quale sia il termine giusto per definire questa specie di limitatore...sono piu di 1 mese che lotto per risolvere ma niente...ora addirittura quando cerco di accenderla e accelero borbotta e prima di accendersi bene ci mette un bel po e fa un po di fumo bianco(misceloa al 2 e mezzo perciò non sono grasso)una volta che la tengo accelerata per un po si riprende e posso partire tranquillamente ma poi dopo mezzo giro è di nuovo così...ieri ad esempio ho fatto una curva a manetta e la moto sembrava bloccata...di colpo gli è arrivata potenza e mi ha dato uno scatto che per poco non mi ha fatto finire fuori strada...e mi sono incacchiato:smt155 :smt155 ...ragazzi aiutatemi perchè mi sono stancato veramente vi pregoooooo...va a finire che quando arriva la c1 la butto:mann:

valerioemme 18-03-07 08: 41

se in ripartenza o a caldo ti fa dei vuoti prob. 6 magro... 60 mi pare piccolo come getto del max.

in genere quando 6 magro la mini da freddo pare andare bene, ma poi scaldandosi la carburazione si smagrisce... e chiede miscela + grassa, e il getto max da 60 non riesce a dargliela.

Se te lo fa dopo 5 minuti che la mini è accesa, 6 molto magro... almeno di 6-8 punti

Mattrace 18-03-07 09: 03

che getto monti te ?

valerioemme 18-03-07 10: 57

io sono un caso a parte :)

ho il phgb 15, motore rivisto nelle fasature e marma con espansione molto grossa, che quando la mini si scalda diventa esosa di miscela...cmq monto il 90, ma credo sia un pelo grasso, provero' l'86.

Se monto l'82 faccio 3 giri e mi fa i vuoti...

cmq il getto è molto soggettivo, dipende da tante cose, clima, umidita', temperatura, .... e non ultimo il peso del pilota...(ehm... circa 90 kg!) :smt107

andrea racing 19-03-07 13: 44

allora proverò con il 72 o 74...speriamo vada bene sennò non so piu cosa fargli

andrea racing 24-03-07 20: 26

ragà ho provato getti di tutti i tipi...stavo per buttare la moto perchè non funzionava piu a caldo...borbottava con qualsiasi getto!!!ho provato il 68originale,64-66-70-72 e 74 e niente da fare....infine incredulo ho provato il 60 e va come una dannata!!!!sono troppo contento...nemmeno piu un vuoto...forse ero un po grasso!!

crazybike 25-03-07 18: 45

non è ke avevi un aspirazione d'aria dal carbu.. e smontando e rimontando hai tretto qlk?? io alla mia sono impazzito x due settimane x la boccola in teflon sul collettore che era sbagliata....

andrea racing 25-03-07 23: 24

no non credo...e da dove poteva entrare quest aria?kmq ora va di nuovo come una bestia...tranne che quando diventa bollente borbotta un po ma 100volte di meno

icemancrocket 25-03-07 23: 40

ma non l'avevi già provato il 60 e avevi detto che non andava proprio?
forse avevi qualcosa di lento e non te ne sei mai accorto.....

andrea racing 27-03-07 01: 56

si l avevo provato e dopo che riscaldava tanto andava male...ora invece va bene anche quando è calda....speriamo che non dipenda dalla temperatura della ria...perchè la ltra volta che ha funzionato male c era piu caldo...invece quando l ho montato ed era perfetto c era molto freddo...

fabiolo 27-03-07 08: 36

che i carburatori risentano di temperatura ed umidità è cosa risaputa ma la variazione di carburazione può essere di 2/4 punti di getto.
Secondo me sei troppo magro , prova ad aumentare gradualmente di 2 punti alla volta senza fare altre modifiche.
Ricordati che per ogni problema che hai devi sempre procedere modificando un solo paramentro per volta in modo da avere sempre la situazione sotto controllo. Se già ne modifichi 2 contemporaneamente non potrai mai sapere cosa ti ha migliorato o peggiorato il problema!!

andrea racing 27-03-07 15: 08

con il getto da 68 dopo un po si soffocava...con quello da 74 nemmeno accendeva...con quello da 72 accendeva ma sia a freddo che a caldo restava sofficata e non riuscivo nemmeno a partire...il 64 andava abbastanza bene a caldo e afreddo rompeva un po...e col 60 diciamo che va quasi perfetta...forse devo provare o il 61 o 59!

fabiolo 27-03-07 15: 48

le carburazioni si fanno a caldo e non a freddo.
Se con il 60 a caldo ti faceva i vuoti , non puoi andare a montare un 59!!!!!!!
Monta un 62 o di nuovo il 64 e verifica che a caldo giri in maniera corretta. Se a freddo risulta grassa non ti preoccupare perchè in die giri andrà a posto da sola!

biciobix_88 27-03-07 20: 50

grande problema

io ho un problema con la mia minimoto in pratica non riesco a farla andare senza tenere aperta l'aria e quindi mi si ingolfa subito e si spegne appena la tiro un po' qualcuno mi sa dire perchè non resta accesa se chiudo l'aria?

mancho07 28-03-07 00: 04

il problema mio che ho il collettore stretto e non trovo la boccola della misura giusta...come posso fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 20.