Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Quale disco prendo?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26334-quale-disco-prendo.html)

FaB!u$ 15-03-07 23: 38

Quale disco prendo??

Ciao a tutti... vorrei comprare un disco per la mia motina, sono indeciso se prendere quello a margherita da 12mm, oppure quello maggiorato da 16mm ma nn a margherita..???
Grazie... ciaoo.

pavax 15-03-07 23: 49

dipende che tipo di attacco hai nel piedino della forcella.
non è uguale la posizione della pinza.

FaB!u$ 15-03-07 23: 51

cioe dici a quanti buchi..?? nn ho capito

pavax 16-03-07 00: 14

no, i buchi sono sempre 2.
la pinza x il disco da 160 è simile a quella ad aria, non so se ai presente.
io avevo i dischi anteriori a margherita da 120 e per montare il disco da 160 ho dovuto cambiare tutti e due gli steli della forcella + i vari distanziali.
il lavoro non è ancora terminato, poi ti saprò dire come è venuro quando sarà terminato.

FaB!u$ 16-03-07 00: 28

ok grazie mille... una curiosità, ma con il disco a margherita come andava? frena un po di + dell'originale?

pavax 16-03-07 21: 05

i miei erano gia a margherita. altri non ne ho mai provati

FaB!u$ 16-03-07 21: 26

ook.. grazie lo stesso. ;)

colin155 17-03-07 02: 20

un disco a margherita (Vero!) ti ravviva le pastiglie..... ti permette un diverso raffreddamento... ma non è ke tra un 120 normale e un 120 margherita senti la differenza! la differenza c'è col 160.. quello si :si:

jay-z 17-03-07 10: 49

Ciao ragazzi ma il disco a margherita quello che dite voi da 120 non è sbagliata la misura?la misura è 116 come quello che vende pocket bike passion?
Io ho i 2 dischi a margherita davani quali dischi italiani posso montare della stessa misura?

Ciao grazie

colin155 17-03-07 12: 48

io ho detto 120 giusto per far capire che parlavo di quelli piccoli...

x la tua domanda invece.. tendenzialmente i dischi posteriori delle ita recenti son di quella dimensione... sennò quelli di qualche modello più datato...come se non erro la 911.... però l'interasse dei fori di solito è diverso.. confrontando il mio disco grc e un disco cinese...la differenza nell'interasse dei fori c'è...
più che altro non so quanto valga la pena sbattersi x adattare dei dischi che alla fine han lo stesso diametro dei tuoi... forse montarne uno maggiorato è più sbattimento...ma cambia anche la resa..

campa21 17-03-07 13: 43

ciao a tutti per mettere il disco da 160 devi cambiare anche il cerchio serve con il canale piu stretto.
gli puoi mettere il cerchio della ************** revers che all'anteriore ha il disco da 150
poi dovrai abbassare la pinza perche sfiora il cerchione
comunque si puo fare ma non mettere la pinza di quella ad aria che non vale niente!!!!!!!!!!!
inutile mettere un disco grande per poi mettere una pinza più piccola o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 44.