Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   che telaio per blocco motore polini?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26130-che-telaio-blocco-motore-polini.html)

gasgasr1 13-03-07 02: 55

che telaio per blocco motore polini??

ciao a tutti...
in questi giorni sono in vena di pazzia...e chiedo il vostro aiuto..
il telaio della mia 911r non mi soddisfa un gran che.. il motore al contrario (carter polini, gt malossi, albero spalle piene, volano e bobbina bzm frizione carbonio e campana da 80) vola letteralmente..
la pazzia consiste nella voglia di un bel telaio e se possibile italiano, vorrei evitare le repliche ma se ben fatte non le escludo...ora la famigerata domanda
che telaio posso prendere per poter riusare il mio motore??

in alternativa, poichè tutto il posteriore è rigorosamente originale, sostituendo anche l'avantreno e montando anchesso tutto originale risolverei qualcosa??
mi consiglireste in caso ci fosse compatibilità un avantreno dm o grc???

aspetto i vostri preziosi consigli..

apistomassi 13-03-07 07: 37

Temo ti convenga vendere tutto e comprare la mini nuova , o al limite comprare la mini nuova e vendere a pezzi il motore nuovo !
Solitamente i costi per fare 'sto lavoro sono maggiori di quelli dell'acquisto del nuovo.
In alternativa puoi provare a vedere sul mercatino se trovi telaistiche complete usate , in questo caso potrebbe diventarti interessante ....
In ogni caso le principali mini italiane GRC, Stamas, ZPF e DM sono ottime e stracollaudate .
Per le finiture e la qualità compessiva la GRC è inarrivabile , se preferisci una moto un po' più spartana ma altrettanto efficace ti consiglio la Stamas o la ZPF.
L'ideale è che tu riesca a provarli prima di acquistare , vedi se qaulcuno in pista ti fa la cortesia .
Mandi Massi

IceC3 13-03-07 09: 26

beh io ti consiglio la dm in fatto di telai e la migliore non a caso le persone la prendono e lasciano le grc le stamas...la ciclistica dm e perfetta e maneggevole in curva non fai fatica a portarla...

apistomassi 13-03-07 19: 56

>beh io ti consiglio la dm in fatto di telai e la migliore

:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146
Dovresti andare a Zelig !!!!!!!!!!
Vieni a Ripa , che è uan pista SERIA e guarda che mini fanno i tempi migliori ;O)
Mandi Massi

Bara 13-03-07 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 325490)

Vieni a Ripa , che è uan pista SERIA e guarda che mini fanno i tempi migliori ;O)
Mandi Massi

MASI non ti scaldare, lo sappiamo chi è la migliore epoi il blu del telaio brilla come gli occhi di un bambino appena nato che vede x la prima volta la sua mamma, guarda, adesso vado giù e me la porto in camera e dormo sul divano!!:smt139
x gasgas, se cambi telaio provalo prima di comprarlo, xke alle volte moto che piacciono tanto non rispecchiano il tuo stile di guida e ti deludono, questo è il contrario che la mini deve fare... provale tutte e forse mi darai ragione...

lele#39 13-03-07 22: 51

Esatto, ricordati sempre che è la mini che si deve adattare alla tua guida, nn sei tu che devi adattarti a lei...:si: :si: :si: :si:

Per il resto secondo me ti conviene prendere una ciclistica completa DM dal lollo...mi sembra che abbia la 2007 in offerta...ciaoo

IceC3 13-03-07 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 325490)

Mandi Massi

a zelig vacci te insieme alla tua stamas.......il mondo e bello perche e vario ricordatelo e non giudicare e offendere mai persone che non conosci assolutamente......io mi sembra di avere espresso il mio parere sei pregato di esprimere il tuo e di non fare tanto lo spiritoso sulle affermazioni degli altri......chiudo qua perchè certe cose sono da ragazzini e non mi piace discutere...scusate ragazzi ma l'ignoranza e una cosa che non sopporto.....

PS se devi dire ancora qualcosa...fallo in pm cosi ne parliamo meglio

jaco 13-03-07 23: 17

telaio zpf ..... io ho montato il blocco polini e va benone ... se vieni a novara pista g3 la vedi ...e te la faccio pure provare no problem !!!! poi a te la scelta.........

apistomassi 13-03-07 23: 18

>a zelig vacci te insieme alla tua stamas.......

Veramente io parlavo di GRC .
Massi

gasgasr1 14-03-07 16: 14

grazie mille jaco.. sei veramente gentilissimo...
se il lavoro mi da un attimo di pace vengo veramente a novara a trovarti e ad offrirti un caffè....
grazie a tutti per i consigli..

cristian 14-03-07 17: 37

PHANTOM :1st:

giggiox 14-03-07 22: 20

Io ho seguito le tue orme... ho preso una 911R, piano piano il motore è diventato completamente Polini ed infine ho acquistato la ciclistica Dm! Soddisfatissimo!!!

AnimaL 16-03-07 18: 23

se si vuole montare un motorone polini conviene farlo su un telaio dm. ora, non so come si comporta in erogazione il gt malossi, xò col 50 polini sul telaio della dreambike la guida era davvero impegnativa. il traliccio dm è ottimo e inoltre c'entrano tutte le parti ke avevo sulla polini, tra le quali radiatore e scarico.

heavymachinegun 16-03-07 20: 20

a volte mi chiedo perchè ci sono qst 3d....

oramai è palese che chi ha una moto sostiene di aver il meglio,quindi è normale che nascano discussioni infinite sulle rigidità(ma misurate come?),sulle posizioni,sulle sensazioni ecc...onestamente credo che non indicano la strada + giusta da seguire.

partendo dal fatto che il polso destro e la capacità di guida non la si compra e che il limite di una moto lo si raggiunge con migliaiai di km per varie piste per me è bene analizzare qll che ci offre il mercato dell'usato o del nuovo

come prima cosa è ben ricordare che non sempre ci si può affidare all'online per gli acquisti quindi ti convien sapere che marchi tratta il negozio + vicino

comprare solo il telaio non sempre è il metodo migliore per partire perchè ci ritroviamo a sostenere diverse spese per comperare un telaio e gli accessori come staffe,vaschette,carene ecc

secondo me la scelta + giusta è comprare una moto completa senza motore,nuova o usata dipende molto dal budget

Mirco 17-03-07 00: 53

quoto in pieno heavy
e aggiungo che tutte le ita sono valide ma per farsi un'idea di quale sia la più adatta per il proprio stile di guida conviene provarle in pista e poi decidere

gasgasr1 19-03-07 14: 42

be ragazzi grazie mille per i consigli..
non mi rimane che provare un po di telai...
grandissimi come sempre...
p.s. nessuna moto è vincente sulle altre.. è l'accoppiata pilota moto che porta sul gradino più altro del podio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 15.